January Favorites!

Posted on
January is finally over.
It really wasn’t the best month and I have high expectations for february.
Despite being a crappy month I do have some nice products to show you!
All these products are part of my stash in Milan, I actually have more favorites here at my parents’ house -where I had to rush to before the end of the month-.
Logistical whining aside, let’s get started!
Gennaio finalmente è finito.
Non è stato uno dei miei mesi migliori e ho grandi aspettative per febbraio, incrociamo le dita.
Nonostante questo appena passato sia stato un mese di merda -si può dire, vero? non vi offendete?- ho un sacco di bei prodotti da farvi vedere!
Quelli che vi mostrerò non sono tutti i miei preferiti di gennaio. Sono quelli che ho a Milano e che ho fotografato ieri, altri miei preferiti sono a casa dei miei -dove sono dovuta scappare prima della fine del mese-.
Lamentele logistiche a parte, iniziamo!

This month I almost always went for a lighter base. I did have my usual dark circles and more imperfections than usual but I just didn’t feel like going for a full coverage.
My favorite foundation has been Madina’s Perfect Fit, liquid and light coverage.
I didn’t cover my dark circles every day but when I did I chose MAC’s Select Moisturecover, just moisturizing enough for my drier than usual eye area.
We’ve got a new eyebrow product, Nars’s Brow Perfector in the shade Suriname. Not only we share a similar name, it’s also super easy to use and it gives a nicely defined final effect. I need to test it out a little more but so far so good.
Questo mese ho preferito una base leggera. Non perché priva di imperfezioni o occhiaie, semplicemente non avevo voglia di prodotti troppo pesanti.
Come fondotinta ho usato principalmente il Perfect Fit Foundation di Madina, un fondo molto liquido e confortevole.
Non ho coperto tutti i giorni le occhiaie ma quando l’ho fatto ho usato il Select Moisturecover di MAC, idratante al punto giusto per il mio contorno occhi un po’ secco in questo periodo.
Per le sopracciglia una new entry che mi ha conquistata,  Brow Perfector di Nars nella colorazione Suriname.
Aldilà del fatto che il mio colore ha un nome molto simile al mio -le cose stupide che mi rendono felice- è anche facile da usare e mi piace molto l’effetto finale. Devo provarla ancora un po’ ma per ora è un grande sì.
MAC’s Skinfinish in the shade Superb may be my new favorite highlighter.
I really love highlighters, I think that they give that extra boost to every look. Superb is my go to for a night look, it’s really luminous and just gorgeous. Love it.
My month blush definitely was Nars’ Dolce Vita, a red and pink mix that really suits me.
I may have an addiction when it comes to Nars, I really need to stip.
La Skinfinish di MAC nella tonalità Superb potrebbe essere il mio nuovo illuminante del cuore.
Amo gli illuminanti, trovo che diano qualcosa in più ad ogni trucco e ce ne sono alcuni che uso anche durante il giorno fregandomene di sembrare eccessiva.
Superb però è perfetto per la sera, è luminosissimo e semplicemente stupendo. Adoro.
Il blush del mese è decisamente Dolce Vita di Nars, un mix di rosa e rosso che mi sta davvero bene.
Ho un problema con i blush di questo marchio comunque, fermatemi.
Let’s talk about eyes.
I’ve been using a lot three Madina eyeshadows that I bought in a shopping day with Lucia and Laura.
In The Flesh, a pinky matte shade, and Coffe&TV, a dark matte brown, are part of the Velvet range. The third one is Violet Hill, part of the Satin line. I love them all, they’re perfect under every single aspect.
Raven’s kohl is a beautiful burgundy, part of MAC’s Christmas collection.
Too Faced’s Shadow Insurance and Maybelline’s One By One are two old favorites.
Per quanto riguarda i prodotti occhi ho usato moltissimo tre ombretti Madina presi in un bellissimo pomeriggio con Lucia e Laura.
Due fanno parte della linea Velvet e sono In The Flesh, un color rosa carne matte, e Coffe&Tv, un marrone scuro e opaco.
Il terzo è uno dei Satin, Violet Hill. Quest’ultimo è probabilmente il più bello, un viola satinato. Mi trovo molto bene con tutti e tre, sotto ogni punto di vista.
La matita Raven della collezione natalizia di MAC è meravigliosa, un borgogna stupendo. Vi va se ci faccio un post anche se la collezione è ormai sold out da mesi e mesi o anche no?
Gli altri due preferiti sono due vecchie conoscenze, la Shadow Insurance di Too Faced e il mascara One by One di Maybelline che però mi sta abbandonando ormai.
For my lips I mainly used three MAC gems.
The first one is Morning Rose, part of the Magnetic Nude LE.
I used to wear really dark shades for my night looks but lately I’d rather use this in combo with a dark smoky.
The second bullet is Viva Glam III. It’s a shade that works really well on me, a dark red that I easily use on a daily basis.
Last but not least Instigator, dark and wonderful. It’s a purple and burgundy mix, one of the most beautiful lipstick I own.
Tre piccole meraviglie MAC, molto diverse tra loro.
Il primo è Morning Rose, parte della Magnetic Nude. Quando esco la sera  di solito metto colori scuri e più forti di questo.
Però ultimamente metto rossetti scuri più durante il giorno e questo rosa molto particolare -non avevo niente di simile, non pensavo fosse il mio genere- per me è diventato il perfetto compagno di uno smokey scurissimo da sera.
Il secondo è il Viva Glam III. È un colore che porto con estrema facilità, su di me è un rosso scuro che rimane estremamente naturale, è in armonia con i miei colori e i miei lineamenti.
L’ultimo è Instigator, scurissimo e meraviglioso. 
Io impazzisco per i colori molto scuri e questo borgogna violaceo è uno dei rossetti più belli che ho.
L’unico limite è che proprio non ce la faccio a farci trucchi più forti di una riga di eyeliner, su di me mi sembra eccessivo.
Three skincare products that helped me get trough this month.
First of all: The Body Shop’s Tea Tree Oil, my ally to defeat every imperfection.
Then there’s Aesop Parsley Seed Cleansing Oil. It’s the first cleansing oil that I’ve tried and it did take me a while to get used to it. Now it’s my morning cleanser and I couldn’t live without it.
Last product: Antipodes’s Vanilla Pod Hydrating Day Cream.
I may have found my HG day cream, more about this later.
Do we have any favorites in common?
 
Tre prodotti di skincare che mi hanno che mi hanno aiutata a superare questo mese più o meno indenne.
Prima di tutto il Tea Tree Oil di The Body Shop, un valido alleato per sconfiggere le imperfezioni che mi hanno tormentata.
Poi c’è l’Olio detergente di Aesop della linea Parsley Seed. È la prima volta che uso questo tipo di prodotto e non vi nego che ci ho messo un po’ per capire come usarlo bene.
Ora non ne posso fare a meno, è il mio detergente preferito per la mattina.
Ultimo prodotto di cui vi parlo oggi: la crema giorno idratante Vanilla Pod di Antipodes.
È semplicemente la crema perfetta per me, mi lascia una pelle fantastica. Tra l’altro usando il Tea Tree Oil più del solito temevo di ritrovarmi con una pelle disastrata, grazie a questa invece ho sistemato la situazione.
Abbiamo qualche preferito in comune?
With love,
S.

 

69 Comments

  1. A.G. – Whatsinmybag says:

    Antipodes mi incuriosisce tanto come marchio, e ne parlate tutte così bene, confesso di essere molto tentata, molto, molto tentata. Adesso però ho troppi prodotti aperti di skincare, prima devo esaurire qualcosa, poi dopo vedremo.
    Niente male questi preferiti, non abbiamo prodotti in comune ma vedo molti colori in comune e un mood simile, anche io ho cercato di coccolarmi con colori che mi piacciono e che mi fanno stare bene.
    Baciii

    1. S. says:

      Brava che prima smaltisci qualcosa <3
      Abbiamo gusti molto simili comunque è vero! un bacione a te

  2. Sara fatina says:

    Di Antipodes vorrei provare la crema contorno occhi, dato che me ne hanno parlato bene. Mi piace il rossetto Morning Rose, Viva Glam III invece non l'ho mai swatchato, dovrò provvedere 🙂

    1. S. says:

      Del contorno occhi ho sentito parlare benissimo anche io!
      Al momento però sono innamorata di quello Antos 🙂

  3. Ery says:

    Belli! Io devo provare qualcosa della Nars e qualcosa Mac.

    1. S. says:

      Io ti consiglio, in linea di massima, un blush Nars e un rossetto MAC 🙂 Però ci sono tantissime cose interessanti!

  4. Fefy says:

    Le cose acquistate in compagnia hanno sempre un qualcosa in più (insomma, resto solo io a non averti ancora incontrato!).
    Tra Brow Drama e Suriname mi sa che le aziende ti spiano per spingerti a comprare i loro prodotti con messaggi subliminali =__=

    1. S. says:

      Prima o poi ci vedremo pure io e te <3 Io aspetto un fondotinta con la mia faccia.

  5. Vanity Nerd says:

    Abbiamo in comune la Shadow Insurance – cui mando tanti bacini – ovviamente Instigator e anche se ce l'ho da poco più di una settimana la crema Antipodes <3 come si può non amarla istantaneamente? mi ha cambiato la pelle in un baleno.

    Tu continui a tentarmi coi prodotti Aesop e ciò non va bene! Quando torno a Milano andiamo a far visita a Mr. Ascellone? 😀

    1. S. says:

      Sono felicissima che ti trovi bene con la crema, davvero <3
      Sììì ti prego torna e andiamo a farci soffocare da quell'uomo gentile e puzzoso.

  6. Piper C says:

    So già come andrà a finire: deciderò di acquistare morning rose quando sarà troppo tardi xD

    1. S. says:

      È sempre così HAHAHA

  7. Francesca says:

    Oh, beh, su Antipodes sono cascata dal divano… sai che ho un debole per la skincare e sto leggendo tutto il leggibile su questa marca! Tra Essie Button e Beatrice di Strawberry Makeup Bag, e ora pure te, penso di non avere scampo! 😛
    Parliamo del Viva Glam III?
    Non se lo caga nessuno o solo io l'ho scoperto da poco? Vorrei vedere come ti sta *_*

    1. S. says:

      Fran, prodotti che mi stanno facendo impazzire <3 Io il viva glam l'ho scoperto da poco e già è amore <3

  8. Chiara says:

    Instigator continua a tentarmi, basta mostrarlo TT____TT.
    Il detergente non l'avevo mai visto prima ma vorrei saperne di più, attendo paziente la review **

    1. Anonymous says:

      non penso ti doni molto istigator, io andrei sul primo o secondo rossetto che mostra nella foto ^_^

    2. Anonymous says:

      Molto carino il viva glam III!! devo guardarlo da mac, La matita di nars è automatica? ciao grazie

    3. S. says:

      @Chiara il detergente è davvero particolarissimo, io lo amo alla follia.

      Sì, la matita Nars è automatica 🙂

  9. Unknown says:

    Instigator più lo vedo e più lo bramo!! Non sono riuscita ad usare il fondo madina perchè lo vedo davvero troppo scuro per me 🙁

    1. S. says:

      Oh cavolo 🙁

  10. Unknown says:

    Raveeeen! ç__ç me la sono persa! ç____ç ..e da brava masochista aspetto un post che me la decanti (e sottolinei quanto sono stata fessa a non farmela prendere da misato quando l'ha trovata XD)

    1. S. says:

      Noooo mi dispiace 🙁 Però è il secondo anno che la propongono, magari torna!!

  11. BunnyMAKEUP says:

    Il Tea Tree Oil di The Body Shop lo bramo da troppo D: Non riesco mai a trovarlo in negozio, così come l'intera linea -.-

    1. S. says:

      Argh 🙁

  12. Spendi e Spandi says:

    Dolce Vita… *.*

    1. S. says:

      Lui <3

  13. Foffy says:

    Spero che Febbraio sia un mese migliore sotto ogni punto di vista Drama 😉
    Non ho nessun prodotto in comune con te, se non per categoria (rossetti Mac, ma colori diversi). Secondo me Instigator è divino su di te <3

    1. S. says:

      Per ora decisamente no, è pure peggio xD Va beh, arriverà la primavera! un bacione foffy

  14. Takiko says:

    Instigator credo sia nel cuore di tutte noi XDDDD

    1. S. says:

      Yeee!

  15. QueenMiSeRy @MiseryLovesBlue says:

    Mi hai appena generato un lemming.
    Lo chiamerò Instigator.

    1. S. says:

      HAHAHAHAHAHAHAHA

  16. Unknown says:

    il giorno in cui avrò qualche prodotto in comune con te mi sentirò una brava beauty blogger!!!! <3

    comunque vorrei tanto provare un blush nars, e questo dolce vita sembra fantastico!!! *.*

    1. S. says:

      hahahahaha <3
      Dolce Vita è bellissimo sì <3

  17. Colì says:

    Come sono i prodotti Madina? Sono curiosa di provarne alcuni!
    L'illuminante è bellissimo, e anche i rossetti *_* ho deciso che non posso più vivere senza Rebel, quindi voglio andare a comprarlo il prima possibile!

    1. S. says:

      Io mi trovo davvero bene con quelli che ho 🙂 Rebel è da avere!

  18. Unknown says:

    Lo scriverò per la millesima volta: Instigator <3
    Maaa tu hai anche prodotti Madina della linea Prisma Shine? Come ti trovi? Sono tentata di piazzare un ordininoinoino…

    1. S. says:

      Mi trovo molto bene! Hai curiosità su qualcosa in particolare?

  19. Alis says:

    Quant'è bella superb! Su Morning Rose avevo fatto un pensierino anche io, ma poi l'ho abbandonato per un blush!

    1. S. says:

      Quale blush hai preso? 🙂

  20. Makeup Victim says:

    Appena ho letto la parola sopracciglia non ho capito più nulla 😀 Sono una gran fissata ed adesso aspetto con ansia che tu la provi ancora per benino e scrivi al più presto la review!

    1. S. says:

      La farò presto, devo solo prenderci ancora un po' le misure 🙂 un bacione

  21. Unknown says:

    Hai idea di quanto io desideri provare la Vanilla Pod di Antipodes? *_____*
    I rossetti che hai scelto mi piacciono tutti e 3 (:

    1. S. says:

      È una crema fantastica sì 🙂

  22. Laura D.P. says:

    Seeecondo me puoi tranquillamente osare con Instigator grazie al tuo tono di pelle! Però ovviamente resta solo una mia opinione U.U

    1. S. says:

      Penso anche io 🙂

  23. Ana Brown says:

    Great picks! You def seem to have great products here. I have also tried the MAC's Skinfinish Superb too and I so love it for it matches my skin tone. It looks so natural on my skin.

    1. S. says:

      Thanks, Ana! x

  24. Anonymous says:

    sbavo sui rossetti, come sempre… la crema di Antipodes mi incuriosisce non poco.. sa effettivamente di vaniglia??
    baciiiii cara!!

    1. S. says:

      Ha un buon profumo MA non esattamente di vaniglia secondo me!

  25. Pinnù says:

    La crema Antipodes è moooolto interessante. Una foto con Instigator? 🙂

    1. S. says:

      Nooo xD

  26. Emanuela says:

    Bene. Ora che ho visto la crema di Antipodes anche sul tuo blog posso andare felicemente a riempire carrelli virtuali su Ecco Verde. 😀

    1. S. says:

      HAHAHAHA <3

  27. Anonymous says:

    che belli i rossetti *-*
    appena posso voglio guardare bene le matite per sopracciglia di Nars, se hanno un bel colore per me potrei anche fare la pazzia xD
    ma la crema Vanilla Pod odora anche di vaniglia o fa solo "poesia" nel nome? 😀

    1. S. says:

      Dani a me piacciono proprio! La crema ha un buon profumo ma non so se sia proprio vaniglia…

    2. Anonymous says:

      "buon profumo" mi basta per convincermi :*

    3. S. says:

      :*

  28. Noflowers78 says:

    Mascara Maybelline mio adorato! Gli altri prodotti non li conosco ma il tea tree oil mi attira molto così come gli ombretti Madina.

    1. S. says:

      Il tea tree è uno dei prodotti che non mi abbandona mai…presto ci faccio un post!

    2. Noflowers78 says:

      Aspetto con ansia il tuo post!

    3. S. says:

      Venerdì prossimo 🙂

  29. TheMorgana1985 says:

    Ho puntato la crema Antipodes

    1. S. says:

      È ottima!

  30. giggetta says:

    Credo sia la prima volta che commento ^^'
    Btw, capisco la tua ossessione con i blush NARS (devo trovare il modo per non comprare Exibit-A perché un fard rosso è inutile no?), hai provato Taj Majal? io lo aMMMo!

    1. S. says:

      Ma ciao <3
      Ho visto che hai Taj Mahal, l'ho anche io e lo amo alla follia!!!

  31. babyredvamp says:

    Instigator di Mac, mi ha conquistata. Nel senso che vedendolo in queste foto mi sono convinta di volerlo anch'io. Sono assolutamente monotematica in quanto a rossetti, rosso, rosso e ancora rosso ma questo quanto è bello? E leggendo i commenti precedenti direi che in parecchie lo amano…ma dove vivo che neanche lo conoscevo? 🙂

    1. S. says:

      È stata un'edizione limitata, è difficile star dietro a MAC!

  32. Ilaria says:

    Che bello, un sacco di prodotti make up comprati insieme! Dobbiamo fare una sessione di shopping seria in cui magari compro qualcosa anch'io stavolta…
    Mi attirano un sacco questi prodotti Antipodes: li sto vedendo ovunque ultimamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo