Privacy Policy Review: Biofficina Toscana Maschera-scrub decotto - Suhrya

Review: Biofficina Toscana Maschera-scrub decotto

Posted on
Le maschere per i capelli sono una mia grande passione. Se magari mi è capitato di essere più pigra con le maschere viso con i capelli non succede mai, trovo veramente una coccola mettermele in testa e lasciarmele fino allo shampoo.

Confessione: non rispetto praticamente mai i tempi di posa. Non cambia molto eh, non è che le maschere diventino magiche oltre a un certo tempo in testa.
I prodotti di Biofficina Toscana per i capelli mi piacciono da sempre, anni fa il loro balsamo lisciante era l’unico in grado di tenere a bada la mia chioma. Poi ho fatto la cheratina e quindi ho smesso di acquistarlo.
Quando ho visto questa maschera scrub decotto ne sono stata subito attirata. Sentivo parlare spesso di uno scrub per il cuoio capelluto di Sephora ma per qualche motivo non mi convincevo mai a comprarlo.
Una volta trovata questa in negozio l’ho presa, curiosissima di provarla.
La premessa è che non ho un cuoio capelluto particolarmente grasso ma nemmeno secco però avevo veramente voglia di qualcosa che mi desse una sensazione di pulizia extra, specialmente dopo aver usato qualche prodotto per lo styling in più o essere stata in treno o in mezzo a troppa gente (entrambe cose che mi fanno venire voglia di rotolarmi nella candeggina).
Il profumo mentolato e super fresco è proprio quello che mi aspetto da un prodotto del genere, mi dà l’idea di super pulizia.
La consistenza del prodotto “principale” è piacevole, non troppo liquida ma nemmeno troppo densa, corposa il giusto direi.
Ci sono dei microgranuli verdi per lo scrub ma di quelli vi parlo dopo.
La applico sul cuoio capelluto prima di lavarli, lasciandola almeno mezz’oretta. La sensazione è veramente piacevole, super fresca.
Quando la sciacquate prima dello shampoo il movimento porta appunto a fare lo scrub, coi migrogranuli di cui sopra.
Qui arriva la parte poco piacevole, almeno per me. Non per la sensazione in sé che anzi può essere anche non male ma il fatto che questi maledetti microgranuli non sono per niente facili da sciacquare, almeno per me.
Me li sono trovati nei capelli un tot di ore dopo per diverse volte però magari sono solo un po’ impedita io, possibilissimo.
I capelli dopo lo shampoo (abbino questa maschera sempre ad uno shampoo molto delicato per non traumatizzare troppo il cuoio capelluto post scrub) sono veramente pulitissimi e leggeri.
La sensazione di pulizia profonda dura per giorni ed è super piacevole.
I prodotti di Biofficina Toscana hanno una lista ingredienti ottima, altro aspetto che può essere decisivo per molti.
Non faccio questa maschera ogni giorno e ne basta veramente pochissima perché sia efficace, il super barattolo vi durerà tantissimo.
L’aspetto del risciacquo è quello meno piacevole ma confido che siate più brave di me a lavarvi i capelli.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo