Privacy Policy Pasticceria Borsari a Rovigo - (Little) Things I Love

Pasticceria Borsari a Rovigo – (Little) Things I Love

Posted on
pasticceria borsari rovigo

Quando ho visto la vetrina che annunciava l’apertura della pasticceria Borsari a Rovigo mi sono subito molto molto incuriosita.
Se mi seguite da un po’ saprete che la colazione è una delle cose che amo di più al mondo e se mi seguite anche da meno tempo sapete che frequento spesso Rovigo.
Quindi l’apertura di un punto vendita Borsari proprio lì non poteva che crearmi super aspettative.

Ho pensato di approfittare di questa nuova apertura per ricominciare a parlarvi dei posti dove vado e mi trovo bene, sono sempre post che vi piacciono molto.

Pasticceria Borsari a Rovigo

Pasticceria che nasce a Verona nel 1902 e che nel tempo ha portato i suoi prodotti in tutta Italia, parallelamente all’apertura di diversi locali in Veneto. Li conoscevo di fama insomma ma non avevo mai avuto l’occasione di provare nulla.

Una mattina sono finalmente andata a provare qualcosa e ragazzi, me ne sono innamorata subito.
Il locale è di una bellezza incredibile, nelle stories instagram dell’account dedicato potete ammirare spessissimo le foto dei clienti che se ne innamorano.

L’atmosfera è estremamente piacevole, con uno staff giovane e molto amichevole.

pasticceria borsari rovigo

pasticceria borsari rovigo
Pasticceria Borsari Rovigo

 

pasticceria borsari rovigo

Sì ma, che si mangia?

Ma veniamo ai prodotti della pasticceria Borsari a Rovigo che, diciamocelo, sono la parte che più ci interessa.
Io ad ora ho fatto una colazione lì con un cappuccino di soia molto buono.
Sembra banale ma se anche voi bevete latte non vaccino sapete che non lo è per nulla. Per quanto riguarda il cibo ho provato qualcosa direttamente portandomelo a casa.

La brioche al pistacchio di Borsari a Rovigo è veramente una delle più buone che io abbia mai mangiato. La pasta è morbida ma non eccessivamente burrosa, la crema eccezionale. Si capisce che mi è piaciuta, eh?

pasticceria borsari rovigo

torte al caffè

nebbie crema e vaniglia

Ci sono poi le famose “nebbie”, con un ripieno di crema al latte e vaniglia: una volta provate non ne potrete più fare a meno.
Rimango curiosissima di provare le torte, alla prossima occasione speciale ne ordinerò assolutamente una.
Un’altra parte dell’offerta che voglio provare è sicuramente quella salata, ci sono dei menù del pranzo sempre molto interessanti.

La pasticceria Borsari a Rovigo è un posto che mi sento di consigliarvi per una colazione o una merenda piacevole, per staccare dalla quotidianità con una dolce coccola.

 

2 Comments

  1. Stella says:

    La brioche al pistacchio dovrebbe essere patrimonio dell umanità. A parte quella di questo posto che non conoscevo ma in linea di massima se trovo quella con pistacchio già il locale guadagna punti. Punti che purtroppo cadono in picchiata quando mi portano un Cappuccino di soia davvero scadente. Ma resto fiduciosa in ogni posto che vado..buona giornata, Stella

    1. Suhrya says:

      Verissimo, la brioche al pistacchio metro di giudizio della vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo