Osteria Ai Trani Rovigo: la mia esperienza

Posted on

Osteria Ai Trani Rovigo o anche il posto che vi consiglio sempre quando mi chiedete dove mangiare a Rovigo.
Vivo qui da ormai più di un anno (e stiamo cambiando casa, mi vedete bella nervosa per il trasloco sui social in questi giorni: finirà!) e l’Osteria Ai Trani è uno dei posti dove ho mangiato più spesso.

Ora, i gusti sono soggettivi e il fatto di essere vegetariana mi limita sicuramente nel poter provare e apprezzare diversi altri locali che sono sicura siano ottimi.

Proprio questa mia scelta però mi fa sentire un po’ limitata da quando vivo qui, sicuramente per la mancanza di domanda trovo che l’offerta vegetariana lasci un po’ a desiderare.
Non nel caso dei Trani, però.

Osteria ai Trani Rovigo: come mi ci trovo e cosa vi consiglio

Se date un’occhiata al menù vedrete da voi che la scelta vegetariana è davvero interessante, anche per quanto riguarda i burger.
Non per forza bisogna essere un ristorante solo vegetariano per dare delle alternative valide che possono essere apprezzate da tutti.

Ok detto ciò: come si mangia?

Benissimo. La qualità della materia prima è davvero alta (ho un debole per la pasta Fracasso) e i piatti sono sempre tutti ben bilanciati.
I burger sono favolosi, i dolci anche.

Nota di merito anche per i cocktail e l’aperitivo, non sono una che beve tantissimo ma apprezzo assolutamente anche questo momento lì.

L’atmosfera è molto piacevole, non pretenziosa e con personale di sala sempre molto gentile e attento.
Non posso dire di essere una cliente abituale perché pur vivendo qui un po’ per lavoro un po’ per piacere personale sono  più le volte in cui mi capita di mangiare in altre città.

Se capitate a Rovigo però, magari per la mostra assolutamente pazzesca su Renoir, non posso che consigliarvi di provarlo!

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo