Movimento, pilates e aggiornamenti vari

Posted on

Il blog è un po’ anche il mio diario, in cui annoto sensazioni ed esperienze legate alla mia vita che inevitabilmente cambia.

Sono anni che vi dico che a me muovermi fa schifo ma in pratica sono anche anni che mi alleno.
Palestra, yoga, camminare: cerco sempre di fare qualcosa. La verità però è che comunque ho continuato a fare tutto controvoglia.
Qualcosa però è cambiato e oggi ve lo racconto.

Ora, io ho dei problemi a livello ginecologico e non entrerò nello specifico perché non penso sia rilevante o che vi interessi.
Il periodo peggiore della mia vita a livello di alimentazione non ha aiutato e diciamo che in generale continuo ad avere delle difficoltà.

Ricordatevi questa cosa, alla fine vi spiego perché ve l’ho voluto/dovuto dire.

Da metà gennaio ho iniziato a essere costante in un modo nuovo: facendo poco.

Facendo poco ma facendo ogni giorno.
Non vi dico esattamente come mi allenassi perché ecco, non rilevante in questo caso.
Quello che conta però è che sono riuscita a essere costante e a farla diventare un’abitudine se non piacevole almeno non così tanto odiata.

Muovermi è diventato un momento della mia routine non di punizione, forse nemmeno di piacere ma non di punizione.

E poi? Poi ho conosciuto Maria Luisa di Allyoucanfit Studio.
L’ho conosciuta perché è diventata mia cliente e ho scoperto un’insegnante appassionata di quello che fa, un luogo bellissimo con un’atmosfera OPPOSTA  a quella delle palestre (su questo potrei fare decine di post, altroché) e una disciplina di cui non sapevo nulla, il pilates.

Per la prima volta ho visto una cosa che mi ha fatto dire “questa cosa la vorrei fare” ma non pensando che potesse farmi dimagrire, tirarmi su il culo, assottigliarmi le braccia ecc ecc.

Ho pensato che potesse piacermi.

Se mi seguite da un po’ saprete che amo molto lo yoga e sì, continua ad essere vero. Però da quando la mia maestra ha smesso di insegnare mi sono sentita perso e non sono riuscita ad essere costante.

Ovviamente non vivendo a Milano e andandoci solo per lavoro non mi era possibile iscrivermi da Allyoucanfit Studio -anche se avrei AMATO- e ho trovato un’alternativa a Rovigo di cui vi parlerò tra un po’, dopo averlo vissuto bene.

Quindi: una volta a settimana Pilates a Rovigo.
Mi sta piacendo da impazzire, come non avrei mai immaginato.
Il motivo principale?

Mi sento “sfidata” dal fatto che, essendo assolutamente la persona meno coordinata del mondo, faccio un sacco di fatica a coordinare braccia e gambe ma allo stesso tempo non mi sento totalmente incapace.
Non mi distrugge al punto di non riuscire a fare gli esercizi ma il giorno dopo lo sento su tutto il corpo.

Gli altri giorni mi alleno a casa, seguendo il corsi di Allyoucanfit Academy. Non è la prima volta che provo dei programmi online per allenarmi ma la vera differenza stavolta è che io ho imparato ad essere costante?

Ecco, vi ricordate i problemi ginecologici di cui sopra? Diciamo che da quando sono costante con l’allenamento la situazione è migliorata.

Coincidenza, fattore fondamentale, elemento che ha aiutato? Non lo so ma sono così sollevata che sono sicuramente davvero motivata per continuare a muovermi, anche solo poco.

 

Se avete letto fino a qui: grazie. Non penso di avervi dato il segreto della felicità né dell’allenarvi ma se mi posso permettere un solo piccolissimo consiglio: provate facendo davvero anche poco. Non basterà per il corpo da instagram -cit- ma potrebbe andar meglio di quel che pensate.

2 Comments

  1. Antonella says:

    in bocca al lupo per tutto 💜

    1. Suhrya says:

      Grazie tesoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo