November Favorites!

Posted on
I can’t believe it’s already December.
I’m quite happy about november and I’m looking forward to the next weeks.
My best friend is coming home from Scotland and I just can’t wait to hug her.
Down to the favorites!
Non riesco a credere che sia già dicembre.
Sono abbastanza felice di come è andato novembre ma sono esaltatissima per le prossime settimane.
La mia migliore amica torna a casa per un po’ dalla Scozia, studia lì e mi manca da morire, e non vedo l’ora di abbracciarla.
Passiamo ai preferiti.


 
 
Base products! Laura Mercier’s products conquered a place in my hearth.
The Silk Crème foundation is absolutely gorgeous, it works amazingly well and I love its creamy texture. The under eye perfector is the first product that really covers dark circles and made me look well rested even if I didn’t sleep at all for a couple of days.
Two options for my eyebrows, good old MAC’s Stud a new Maybelline gel that I just couldn’t buy: it’s called browDrama!
Prodotti per la base! I prodotti Laura Mercier si sono proprio conquistati un posto nel mio cuore.
Il fondotinta Silk Crème è meraviglioso, funziona alla grande sotto ogni punto di vista e amo la sua consistenza cremosissima.
L’Under Eye Perfector è il primo prodotto che copre davvero le mie occhiaie e mi fa sembrare riposata anche se ho passato gli ultimi giorni a non dormire.
Due opzioni per le sopracciglia, la solita Stud di MAC e un nuovo gel Maybelline che non potevo non comprare: si chiama browDrama!
 
Legami’s Lipbalm in the Sensual Vanilla (can vanilla even be sensual?) has restored my lips after long days of freezing cold and mean wind that cracked my lips.
Astra’s liquid lipstick was a pleasant new buy, it lasts quite a long time on my lips and it’s perfect as an everyday shade.
Last, but definitely not least, YSL’s Glossy Stain in Babydoll, a limited edition color that deserves a specific post. I love it.
Il burrocacao Legami -li trovate in libreria, da Feltrinelli e Mondadori sicuro- nella profumazione Sensual Vanilla (ma la vaniglia può essere sensuale? bah) mi ha sistemato le labbra dopo lunghi giorni in cui il freddo maledetto e un vento cattivissimo me le hanno devastate.
Il rossetto liquido Astra Passion for Lips è stato un acquisto recente che mi è piaciuto molto, sulle mie labbra dura parecchio ed è perfetto come colore per tutti i giorni.
Ultimo, ma decisamente non per importanza,  è uno dei Glossy Stain di YSL nella colorazione Baby Doll: un’edizione limitata che si merita decisamente un post a parte.
 
Three blushes. They’re all really different one from the other, I definitely didn’t have a recurring theme on my cheeks.
We have Nars’s Taj Mahal that looks a bit scary in the pan but I swear it’s not and Sin, a complex and unique shade.
In the middle there’s Chanel Rouge, one of the prettiest blush I own. Another product that deserve a proper post soon.
Tre blush. Tutti e tre piuttosto diversi tra di loro, non c’è stato un tema ricorrente sulle mie guance questo mese.
Abbiamo due prodotti Nars: Taj Mahal -che dal pan è arancionissimo e fa paura ma giuro che addosso non è terribile come potrebbe sembrare- e Sin, un colore complesso e unico.
Tra i due c’è Rouge di Chanel, uno dei blush più che belli che ho: modulabile e a lunga durata (su di me). Un altro prodotto che si merita un post tutto per lui.
 
For my eyes I’ve used some old faves and a couple of new stuff.
My favorite primer, Too Faced’s Shadow Insurance. Three cream shadows: Make Up Forever Aqua Cream 15, a beautiful bronze, MAC’s Paint Pot in Stormy Pink, a matte mix of taupe grey and lilac, and Laura Mercier’s Metallic Crème Eye Color in Alloy, Stormy Pink metallic twin.
Urban Decay’s Naked Basics is always a great ally, I use it every single day.
Three eyepencils. Two are from MAC’s Divine Night collection: Raven -burgundy on a black base- and Orpheus -gold on a black base-. They’re repromotes from last year christmas collection, I’ve already bought Mystery and regret not buying these two, I’m happy I’ve made it up.
I’ve happily inherited Kiko’s brown Precision Eyepencil from  Claudia -I’ve had the chance to met her, she’s amazing!- and I’ve surprisingly used it a lot. It’s quite dark and a great alternative to black.
MAC’s Super Slick Liner in Smoky Heir is another new product in my stash and I love it, I love the texture, the color, the fact that it stays put for ages.
Per gli occhi ho usato un paio di vecchi amori e qualche new entry.
Il mio primer preferito è la Shadow Insurance di Too Faced. Tre ombretti in crema: un Aqua Cream di Makeup Forever, un bellissimo bronzo, uno dei nuovi Paint Pot di MAC nella colorazione Stormy Pink, un mix opaco di taupe, grigio e lilla e il Metallic Crème Eye Color di Laura Mercier nella colorazione Allloy, il gemello metallico di Stormy Pink.
La Naked Basics di Urban Decay è sempre il mio alleato migliore la mattina -oltre al caffè ovviamente- e la uso ogni giorno.
Tre matite occhi. Due sono di MAC, della collezione Divine Night: Raven -borgogna su base nera- e Orpheus -oro su base nera-. Sono due repromote della collezione natalizia dell’anno scorso, l’anno scorso ho preso Mystery -venduta anche quest’anno- e mi piaceva a tal punto che mi ero pentita di non aver preso anche queste due, sono felice di averle trovate. Ho ereditato la Precision Eyepencil marrone di Kiko da Claudia -ho avuto la possibilità di conoscerla ed è meravigliosa, visitate assolutamente il suo blog!- e l’ho usata tantissimo, è una bellissima alternativa al nero.
Il Super Slick Liner di MAC nella colorazione Smoky Heir -un bel viola scuro- è un altro prodotto che si è aggiunto recentemente al mio stash e lo amo, la texture, il colore, il fatto che si appicicchi alle mie palpebre per sempre.
 

 

Extra!
My hair have been loving this combo to death: La Saponaria’s sunflower and orange shampoo and oilve oil mask used as a conditioner by Biofficina Toscana.
They’re both organic italian based brands, if you ever come visit Italy you totally need to try these.
MAC’s 217 brush is an old love, I’ve been using it for almost an year and been loving it since.
I’ve never reviewed a brush before and I don’t even think this need another review but I just had to tell you how much I love it.
That’s all for this month!
Prodotti extra!
I miei capelli stanno amando questa combo alla follia: lo shampoo de La Saponaria al Girasole e Arancio Dolce e la maschera balsamica usata come balsamo di Biofficina Toscana.
Li uso da quando mi sono trasferita a Milano e mi ci trovo davvero bene, quando li finirò ci faccio anche una bella review.
Il 217 di MAC, famosissimo pennello da sfumatura, è un vecchio amore: lo uso da quasi un anno e mi piace da impazzire.
Non ho mai recensito un pennello e non penso nemmeno che questo abbia bisogno di presentazioni ma dovevo proprio dirvi quanto mi piace.
Questo è tutto per questo mese!
 
 
With love,
S.

67 Comments

  1. Ery says:

    Ho anche io il rossetto liquido Astra, pure lo stesso colore! Mi piace molto ma l'ho usato pochissimo, oggi quasi quasi lo metto!

    1. S. says:

      A me piace proprio 🙂

  2. A.G. – Whatsinmybag says:

    Sono rimasta incantata dal blush Chanel e dal Glossy Stain YSL, aspetto i post che gli dedicherai 😉
    I lip balm di Legami li ho visti l'altro giorno da Feltrinelli, mi sembravano davvero carini li per lì e me ne dai conferma con questo post. Magari prossima volta che ci passo li guardo un po' meglio 😉
    Baciii

    1. S. says:

      Quella tinta secondo me ti piacerebbe tantissimo e ti starebbe pure bene, sai? 🙂
      Sono davvero ottimi quei lip balm e ci sono tante profumazioni interessanti!

  3. Foffy says:

    Claudia è tanto gentile, ma forte allo stesso tempo <3
    Rincontrare le amiche dopo lungo tempo è meraviglioso, soprattutto se quando vi vedrete prolungherete l'abbraccio (è come se vi riprendeste il tempo perduto prolungando un contatto).

    I tuoi prodotti sono fighi come sempre (e quel blush Chanel è molto intrigante).

    Drama ti rispondo qui su un post che hai scritto su fb: va benissimo che tu non posti tutti i giorni, per te che non ti esaurisci, e per quelle come me che sono nuove nel mondo dei blog e hanno bisogno di riprendere i post precedenti (io commento anche i post "vecchi").

    E ancora una cosa a te che ti annoi di cucinare quando sei sola: bastoncini findus!
    Sono la tristezza, lo so, ma ti salvano nei momenti in cui il tuo stomaco desidera la parvenza di un cibo sano XD

    1. claudiaserpe says:

      ahah bastoncini findus! foffy grazie non vedo l'ora di conoscerti di persona.. e se organizzassimo un nuovo incontro, magari questa volta al sud? napoli? da bari è raggiungibile abbastanza facilmente. ti abbraccio forte!

    2. Foffy says:

      Mi piacerebbe molto, ma fino al 18 Dicembre sono impegnata coi corsi. Se ci incontrassimo prima di Natale a Napoli sarebbe bellissimo! <3

    3. S. says:

      Foffy che bella l'immagine dell'abbraccio prolungato <3
      Il blush Chanel è davvero particolare e bello, a me piace tanto!
      Grazie per avermi risposto sulla questione, sono felice che ti trovi bene anche così 🙂
      Spero che tu e Claudia riusciate ad incontrarvi <3
      Buoooni i bastoncini findus, non li mangio da un sacco hahaha

  4. Valentina says:

    Fu così che la mia wishlist di Biofficina Toscana si allungò terribilmente! D:

    1. S. says:

      HAHAHAHA quella maschera è fighissima 🙂

  5. Piper C says:

    Il 217 è in wishlist! Vogliooo! Insieme a tante altre cose… xD quel paint pot mi ricorda un sacco il permanent taupe

    1. S. says:

      Il 217 è davvero un ottimo pennello 🙂 Il permanent taupe ha un dupe perfetto in un altro dei paint pot sai? Ora mi sfugge il nome, questo è più viola 🙂

  6. claudiaserpe says:

    1. anche io ti amo, lo sai.
    2. sono felicissima che tu stia usando la matita di kiko
    3. smettila di parlare dei blush di chanel e nars.. ti prego fallo per me! mi chiamano!
    4. shampoo e balsamo li uso anche io e adoro entrambi
    5. smoky heir lo sto amando hai ragione, mi sono ripromessa di guardare anche gli altri superslick

    1. S. says:

      Bella che sei <3 Ti giuro quella matita è bellissima! Vero che shampoo e balsamo sono fighi? Io ho altri due superslick, sono meravigliosi!

  7. Unknown says:

    bellissimo il blush Chanel, mi manca un colore del genere!

    1. S. says:

      A me piace trooooppo 🙂

  8. pinklipstickblog says:

    non mi fa bene leggere il tuo blog…!!!! 😉
    quella combo x capelli mi intrrrriga tantissimo!!!! *_*
    buon weekend bella!!!!

    1. S. says:

      HAHAHa ma daii! Penso che potrebbero proprio piacerti! Un bacione

  9. Unknown says:

    Devo provare anche io i Legami e quella maschera di Biofficina! *-*

    1. S. says:

      Ti piacerebbero tanto entrambi, ne sono convinta 🙂

  10. BunnyMAKEUP says:

    Oddio. O d d i o.
    Taj Mahal.
    Mi sono innamorata!

    1. S. says:

      Io lo amo alla follia!

  11. Liz (Beauty Reductionista) says:

    I love Chanel Rouge too. Best blush purchase ever! 🙂

    1. S. says:

      It's amazing!

  12. Monique – Storie di ordinaria beltà says:

    Sai che quella combinazione per capelli è proprio quella che vorrei provare io? Lo shampoo l'ho già acquistato (approfittando di trovarmi presso un rivenditore fisico), ma aspetto di finire ciò che ho aperto prima di cominciarlo, mentre la maschera balsamica mi attira veramente da tanto. Penso proprio che, quando avrò terminato qualche scorta, l'acquisterò.
    Nel frattempo, aspetto ansiosa la tua review 😉
    Un bacione!

    1. S. says:

      Sono sicura che ti troverai benissimo con lo shampoo! La maschera balsamica è davvero fantastica, se riesco settimana prossima scrivo la recensione 🙂
      un bacio!

  13. Emanuela says:

    taj mahal è bellissimo!
    mi piacerebbe provare qualche prodotto de la saponaria, so che si possono comprare anche le ricariche nei negozi che lo vendono!

    1. S. says:

      Lo trovo stupendo anche io Emanuela 🙂 Sì, si possono prendere anche le ricariche ed è geniale 🙂

  14. Kitty-the-cat says:

    Voglio prendere anch'io uno dei rossetti Astra liquidi,qual è il numero del tuo? Mi sembra portabile anche su di me..
    ah poi voglio tutto il resto..ombretti-blush e matite nell'ordine !

    1. S. says:

      Kitty, al momento ce l'ho a Milano però mi sembra fosse il 201! Domattina torno lì e ti confermo 🙂 un bacione

  15. . says:

    I've had the naked basics sitting in my vanity but havn't had a change to try it out

    1. S. says:

      I'm sure you'll love it!

  16. Siboney2046 says:

    Rouge è il mio blush preferito di Chanel!

    1. S. says:

      È veramente stupendo!

  17. Makeyourmakeup says:

    Mi hai fatto venir voglia di provare quel Paint pot di Mac! 🙂

    1. S. says:

      A me piace moltissimo!

  18. Unknown says:

    Tra te e Takiko adesso io ho una voglia matta di un burrocacao nuovo! 🙂

    1. S. says:

      Hahaha! Questi meritano 🙂

  19. MakeUpNonSolo says:

    mamma mia…quel blush di Chanel…favoloso!!!

    1. S. says:

      Piace un sacco anche a me Alice 🙂

  20. Jacqueline says:

    Such beautiful picks! I love them all.

    1. S. says:

      Glad you like them Jacqueline 🙂

  21. Fransis says:

    ciao!nuova followe (ma ti leggo in silenzio da un bel po!!)…so che hai un lip maestro di armani..tra quello e la tinta di ysl cosa consigli?? perchè coi saldi volevo farmi un regalo..ma devo scegliere uno dei due 🙁 che poi mi pare anche che abbiano finish diversi (uno opaco uno lucido..credo..) e magari sto chiedendo un confronto un po' senza senso…ahaha 😉

    1. Fransis says:

      ehm…follower ovviamente -.-"

  22. Ena says:

    Sono quella che legge sempre e non commenta mai (e che si è lanciata nel blog di Misato!).
    Tra l'altro sono anche io di Milano e abbiamo la stessa età..sia mai che ci si veda? 😀

    1. S. says:

      Hahahhaha Ena ma ciao!!! Chissà, magari prima o poi ci incontreremo 😀

  23. Unknown says:

    Quei burrocacao Legami mi incuriosiscono tantissimo, ammetto però di non aver la faccia tosta di entrare in una libreria per comprare un balsamo labbra! 😀

    Anche la tinta YSL e il fard rosso Chanel non sembrano niente male.

    1. S. says:

      HAHAHA fa strano ma meritano 🙂

  24. MikiInThePinkLand says:

    A quanto pare gli shampoo de La Saponaria sono davvero ottimi e mi piacerebbe proprio provarne uno, magari appena riesco a fare un ordine per comprare il balsamo della Biofficina Toscana, che è agli sgoccioli e che amo.

    1. S. says:

      Il balsamo vorrei provarlo anche io prima o poi!

  25. Rory says:

    Ciao Dramina era un po' che mancavo dalle tue parti, come stai? bacini

    1. S. says:

      Ciao tesoro 🙂 tutto bene! tu come stai? un bacione

  26. Arim says:

    Che belli questi post con tanti prodotti tutti insieme, così belli!
    la naked basic l'ho vista ancora ma sai che su di me mi sembra troppo chiara? volevo farmela regalare per natale ma poi non so se quei colori sugli occhi sarebbero quasi invisibili. ovviamente è solo la mia ennesima fissazione. =)
    il blush di chanel è bellissimo, ma quello che ha conquistato il mio cuore makupposo è il paint pot! ho cercato altre foto perchè dalla tua descrizione sembrava bellissimo ed è veramente così!
    un bacio tesoro!

    1. S. says:

      Sono anche tra i miei post preferiti Mari 🙂 Il paint pot secondo me ti picarebbe un sacco! un bacione

  27. Ilaria says:

    Oddio hai Alloy, sono invidiosa! Il 217 è il pennello senza il quale non potrei vivere!

    1. S. says:

      Alloy è bellissimo!

  28. Spendi e Spandi says:

    Volevo acquistare Stormy Pink domenica scorsa ma nel corner MAC era terminato… sciaguuuura! Lo cercherò sicuramente al prossimo giro!
    Sai Drametta che quei balsami labbra li guardo sempre quando mi capita di pagare un libro ma non gli avrei dato una lira! E' valido? Le confezioni sono bellissime!

    1. S. says:

      Cercalo perché è meravigliosooo! Quei burri sono davvero ottimi 🙂

  29. Chiara The World of Claire says:

    Il blush di Chanel è meraviglioso *-*

    1. S. says:

      Vero? 🙂

  30. Jules says:

    You really have tried great products. No wonder why you love them so much. I have also tried the laura mercier silk creme foundation and I so love it.

    1. S. says:

      Love it as well!

  31. tizy1289 says:

    Pensa che è un po' che osservo quei burrocacao Legami, ma non li ho mai comprati perchè pensavo fossero alla stregua dei prodotti del Cioè..
    In realtà mi attirano più che altro per la confezione, sai che mi dimentico spesso (e volentieri) di mettermi il burrocacao..:P

    Un bacio!

    1. S. says:

      HAHAHAHA e invece sono ottimi 🙂

  32. Laura Palmer says:

    che spettacolo il Rouge *___*
    grazie per aver allungato la mia wishlist Chanel XD

    1. S. says:

      È un piacere HAHAHA

  33. TheMorgana1985 says:

    Intravedo tre prodotti che uso con soddisfazione anche io: primer, Naked basic e mascara Maybelline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo