Night Skincare Routine, summer edition.

Posted on
La skincare è importante anche d’estate, anche se abbiamo a malapena voglia di lavarci la faccia.
È vero che con il sole -da prendere sempre con una protezione, io uso la 50 anche perché non amo il viso troppo scuro- la pelle sembra sempre più bella però trascurarla non è mai una buona idea.
Io amo il momento della routine serale. La mattina faccio tutto molto velocemente perché ho poco tempo, potermi prendere il tempo di applicare creme sieri e tante cose belle mi rende felice.
Vi ricordo che io non ho problemi di pelle, qualche zona secca e rarissime imperfezioni.
Ho anche un colorito uniforme e nessun problema in particolare, diciamo che è una delle poche cose di me che posso apprezzare in toto.
Ma veniamo ai prodotti che uso, vi va?

Al momento mi strucco con l’acqua micellare Garnier. Mi ci trovo molto bene, specialmente in questo periodo in cui raramente faccio trucchi molto pesanti e difficili da rimuovere.
Sciolgo il mascara con l’acqua tiepida, l’unica parte del makeup che il prodotto Garnier fa fatica a risolvere.
Quando li ho uso i quadretti di cotone di Muji, sono quelli con cui mi trovo decisamente meglio.
Ora purtroppo li ho finiti e noto la differenza, alla prossima gita a Milano -quanto mi manca vivere lì, potrei aprire un blog apposito per parlarne- ne compro dieci confezioni.
Dopo essermi struccata io sciacquo sempre la faccia, mi dà fastidio la sensazione dell’acqua micellare sul viso e mi sento sempre un po’ appiccicosa.
Per detergere uso un olio Aesop, quello della linea Parsley Seed.
Lo utilizzavo al mattino ma ora preferisco un prodotto che mi dia una sensazione di freschezza e mi aiuti a svegliarmi, lavo il viso due volte il mattino: una prima di correre e una dopo.
Dopo aver utilizzato il cleansing oil passo al siero viso di Dr Organic alla rosa.
Poche gocce e il viso mi sembra subito più disteso, la mattina dopo la pelle è morbidissima. Con l’utilizzo prolungato ho notato una pelle sempre meno secca e mi sembra che aiuti a minimizzare anche le perfezioni nel tempo.
I prossimi tre prodotti sono dedicati a tre *problematiche* specifiche.
La Maschera Trattamento Borse e Occhiaie del Dr.Taffi è stata una vera e propria rivelazione.
L’ho scoperta grazie al gruppo facebook Vanity Space ed è uno di quei prodotti che rivoluzionano davvero la vita. O almeno la pelle.
La applico sul contorno occhi e la lascio assorbire durante la notte.
Con l’utilizzo prolungato ho notato un evidente diminuzione delle occhiaie, nonostante raramente io vada oltre alle quattro ore di sonno a notte. Non posso parlare per le borse perché non ne ho, dovrei sperimentare su mio padre.
Consigliatissimo!
Il siero Beauty Lashes per le ciglia mi è stato inviato dall’azienda produttrice e da un paio di settimane lo sto utilizzando ogni sera.
Io non ho ciglia cortissime ma neanche particolarmente lunghe, niente di che insomma.
Posso dirvi che già ora inizio a vedere dei bei risultati, oltre ad essere più lunghe sono anche più folte.
A fine ciclo di un mese vi farò un post di recensione dettagliato, preparatevi a spaventosi close up dei miei occhi.
Intanto se volete dare un’occhiata al sito per qualche informazione in più potete trovarlo qui.
Labbra.
Se ho ridotto ai minimi termini il trucco occhi non è certo così per le labbra.
Tinte labbra, rossetti matte e altre cose super strong.
Faccio quasi quotidianamente lo scrub Lush Labbra da Cinema, me le lascia morbide e mi aiuta a farle riprendere dai maltrattamenti vari a cui le sottopongo.
E questo è tutto!
Sono partita dal post sulla skincare serale perché con prodotti più particolari rispetto a quella del mattino, se però siete interessati anche a quella non esitate a dirmelo e sarò felice di dedicare un post anche a quella.
Abbiamo qualche prodotto in comune?

18 Comments

  1. Fransis says:

    Io uso invece il gel alla bava di lumaca di dr organic, davvero una rivelazione e mi ha cambiato totalmente la pelle! Uso anche io l'acqua micellare garnier..ora quella verde, ma le preferisco molto di più quella rosa. Prima però sciolgo tutto massaggiando il latte detergente l'oreal.

    1. S. says:

      Mi incuriosisci con questo gel alla bava di lumaca! Che effetti ha avuto e che pelle hai?
      Io al momento salto il passaggio del latte detergente soprattutto perché non mi sto truccando moltissimo.

  2. Valentina says:

    Micellare di Garnier tutta la vita praticamente, io non uso nient'altro di alternativo da quando ho provato lei. E' uno dei pochi struccanti che non mi fa bruciare gli occhi e per questo di merita una menzione d'onore!
    Mi segno la maschera per il contorno occhi di Taffi, mi era sfuggita tra tutti i vari bestseller del marchio

    1. S. says:

      Maschera consigliatissima 🙂

  3. MarinaTendenzeBlog says:

    Abbiamo un solo prodotto in comune, ovvero la famosa acqua micellare Garnier che rientra nella mia routine sia estiva che invernale!

    1. S. says:

      È ottima 🙂

  4. Isabella says:

    Eccomi, acqua micellare di Garnier anche io! L'ho presa perchè più economica della Bioderma (che comunque mi era piaciuta molto) e mi sono trovata particolarmente bene, al punto che quando sono andata in Francia, la Bioderma è stato uno dei pochi prodotti di cui non ho fatto scorta. A me funziona bene anche col mascara, onestamente (uso Grandiose di Lancome, High Impact di Clinique e Pupa Vamp. Si ho tre mascara aperti, è tutto normale, va tutto bene. Vero? VERO?!). Sono molto curiosa della crema per le occhiaie del dr. Taffi, farò un giro nella mia erboristeria di fiducia se mi dici che funziona! Io ho usato per motlissimo tempo la pomata per i dolori articolari a base di arnica del dr. Taffi, ed era prodigiosa sulla mia cervicale. Ho occhiaie terribili penso dall'età di tre anni, e non ho mai trovato nulla che le facesse migliorare, nemmeno 12 ore di sonno filato. Per il resto, sono nel tunnel Caudalie, dopo lo strucco, il lavaggio con il loro detergente in schiuma (seconda confezione!), e poi via di olio Detox che presto penso metterò anche nel caffè. Uso anche il loro contorno occhi. Rinfresca, distende abbastanza, non sconfigge le ataviche occhiaie. Sulle labbra, regna sovrano il Reve de Miel di Nuxe. Mai più senza. Ma diciamoci la verità: quanto sarà bella la routine serale? Non ci rinuncerei per niente al mondo.

    1. S. says:

      La Bioderma mi piace sempre tanto, quello sì. Che altro hai comprato in Francia invece?
      AH, se ti dicessi quanti mascara ho aperti io al momento…dovrei vergognarmi. In mia difesa li sto smaltendo tutti, possiamo farcela.
      Su di me funziona parecchio, fammi sapere se la provi!
      A me Caudalie piace parecchio, per anni ho usato in maniera religiosa un loro scrub viso..al momento ne sto usando uno Arangara che mi piace parecchio ma non escludo di riacquistarlo in futuro.
      Il Reve de Miel mi attira da molto tempo ma ho davvero troppi prodotti per la cura delle labbra aperti al momento, devo aspettare un po'.
      La routine serale è una delle coccole più belle che ci possiamo fare 🙂

    2. Isabella says:

      In Francia, oltre al Reve de Miel ho preso il detergente in schiuma Caudalie, acqua termale Avene (entrambi a prezzi inferiori rispetto all'Italia), la Phyto 7, il rossetto di Bourjois Grand Cru e il back up della loro CC cream 123 che adoro. In pratica avevo il beauty pieno 😀 lo scrub di Caudalie, quello più delicato lo sto usando anche io, mi piace parecchio, ho finito il Maisenza e l'ha sostituito bene.

  5. Sara fatina says:

    Mi ispira il siero alla rosa di Dr Organic, dovrò provarlo! 🙂 Anch'io uso la micellare di Garnier, è uno dei miei struccanti preferiti 🙂

    1. S. says:

      È davvero ottimo quel siero Sara, non posso non consigliartelo!

  6. Angie_Pinkmeup says:

    Quella maschera Dr.Taffi ce l'ho in wishlist… non ho molte occhiaie però sono curiosa di provarla!

    1. S. says:

      A me piace moltissimo 🙂

  7. Kitty-the-cat says:

    Anch'io stessa acqua micellare, la Garnier dovrebbe dividere gli utili con tutte noi XD
    e se il prodotto dr taffi funzionasse anche su di me?! sogna sogna 🙂

    1. S. says:

      Quanto è buona?!
      Provalo se ti capita, secondo me è veramente ottimo 🙂
      Un bacione

  8. Biankaneve says:

    niente io in estate tracollo in doccia e lavo via tutto di cattivera con il clarisonic prepotente.
    crema viso , crema occhi e ciaone 😉

    1. S. says:

      Figata il clarisonic però, io prima o poi me lo prendo per forza 🙂

  9. UselessBites says:

    Penso che regalerò il siero dr taffi per le occhiaie al mio ragazzo, sperando che funzioni anche su di lui. Per le labbra ti consiglio la crema labbra riparatrice golosa di biofficina Toscana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo