Privacy Policy "Il tempo se vuoi lo trovi" - Suhrya

“Il tempo se vuoi lo trovi”

Posted on
il tempo se vuoi lo trovi

Il tempo se vuoi lo trovi. L’abbiamo sentito dire spessissimo, tutti, vero?
Ma è così?

A me sembra costantemente di cercare di coprirmi con una coperta troppo corta con il tempo.
Sistemo un aspetto della mia vita, me ne sfugge un altro.

Ho ricominciato ad essere costante con la palestra, non riesco ad esserlo con lo yoga e vedo il materassino che mi guarda male e il mal di schiena che mi massacra.

Sto seguendo la mia alimentazione corretta ma non riesco ad organizzarmi bene con il meal prep e quando butto qualcosa perché è scaduto vorrei fustigarmi.

Prendo un tot di lavoro nuovo in modo più o meno costante ma c’è il sito del mio lavoro che è sempre il Calimero della situazione e non riesco a finirlo (ma ci siamo quasi).

Vedo le mie amiche non quanto vorrei, per quanto ci provi le distanze non aiutano e certe volte vorrei spaccarmi in dieci per accontentare tutti.

Io l’ho avuto un periodo in cui facevo TUTTO. Però non dormivo e non riposavo, ero costantemente di corsa e insomma non penso mi facesse benissimo nemmeno quello.

Quindi, la situazione qual è?

Il tempo se vuoi lo trovi

Appunto, se vuoi. Io potrei probabilmente trovare il tempo per fare di nuovo tutto, sacrificando cose non fondamentali.
Però ho deciso di capire per cosa davvero voglio trovare il tempo.
Per esempio, sto scrivendo per il blog molto più spesso di quanto abbia fatto negli ultimi anni.
Non mi porta nulla, non ho pubblicità (le ho tenute per circa tre settimane ma me ne sono pentita), non ci pesco clienti.
Però mi fa star bene.
Allo stesso modo mi stava facendo esaurire la pulizia della casa e quindi ho preso un aiuto, senza pensare colpevolmente che alla fine ce la farei anche da sola.
Non riesco a fare anche yoga? Il tempo ce l’avrei? Sì, sicuramente. In questo periodo però sto leggendo un po’ di più e mi fa stare tanto bene anche quello.

Insomma, io non ci riesco più a fare tutto.
Non vi nego che spesso il confronto mi ha fatto male, vedendo persone che fanno più di quello che faccio io. Però se mi fermo ad osservare oggettivamente quello che faccio ecco, io ho una vita piuttosto piena e spesso devo sacrificare i miei weekend di riposo per lavorare.

Quindi, non riesco più ad alzarmi un’ora prima per andare in palestra una volta a settimana in più? Preferisco stare sul divano che fare yoga anche se sì sì sì sì lo so che mi fa stare bene ma se proprio in questi giorni non mi va che ci posso fare?

Insomma, se vuoi trovi il tempo.
Io sto reimparando a capire cosa davvero voglio, il tempo per quello c’è.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo