Privacy Policy Come accettare di essere mediocri (non in tutto ma in tante cose) - Suhrya

Come accettare di essere mediocri (non in tutto ma in tante cose)

Posted on
Premessa: questa foto non c’entra nulla ma proprio nulla però mi piaceva e quindi eccola.
Dal titolo avrete capito che parliamo di qualcosa di molto meno interessante di una vasca da bagno con delle fette di limone nell’acqua e delle rose bianche buttate sopra.
Parliamo di mediocrità.
Negli ultimi anni tra la positività tossica dilagante sui social e le varie frasi motivazionali su ogni social scritte carine su uno sfondo colorato sembra che sia impossibile accettare di essere mediocri.
Sembra che volendolo abbastanza si possa raggiungere qualsiasi cosa ed ecco, credo di no.
Io non sto dicendo di non essere ambiziosi. Per certi aspetti della mia vita io lo sono e lo sono tantissimo e credo che sia esattamente quello a portarmi ad ottenere dei risultati notevoli, specie in ambito lavorativo.
Allo stesso tempo però quando volevo arrivare al top in cose che semplicemente non erano nelle mie corde i risultati non arrivavano.
Quindi ora finalmente a trent’anni mi guardo allo specchio e mi dico ok, sarò sempre una sega a guidare ed è inutile che pensi di diventare una pilota provetta ma posso farlo a modo mio e vivere la cosa con meno stress possibile, senza puntare a risultati impossibili.
Quello della guida è evidentemente un esempio stupidissimo, ce ne sono di decisamente più profondi ma vorrei che guardaste la vostra vita e vi rendeste conto in quali aree no, non c’è margine di miglioramento pazzesco, non vincerete un premio, dovete fermarvi lì e va bene così.
Per me davvero capire questa cosa è stata una vittoria incredibile, un passo avanti verso il vivere meglio.
Non desidero una vita mediocre e onestamente non credo che la mia lo sia, se osservata a livello globale. Credo però che ci siano delle cose in cui non sarò mai eccellente, la più brava, la prima della classe.
Ma va bene così.

2 Comments

  1. LaDama Bianca says:

    Secondo me questo è assolutamente logico.
    Nessuno è perfetto, nessuno può eccellere in qualunque cosa.
    Ci sono persone che non eccellono davvero in nulla eppure non le considererei comunque mediocri. Si fa quel che si può, sempre.
    Un abbraccio.

    1. S. says:

      Un abbraccio a te cara Dama <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo