Review: Everyday Minerals Heart 2 Shop

Posted on
I have issues with loose powders.

I’m not a neat person, I end up wasting product every single time.
So that’s why I own almost no loose eyeshadow.
But in a recent meet-up with some amazing bloggers we did a little swap and I adopted, among other things, this Everyday Minerals’s eyeshadow in the shade Heart 2 Shop from the lovely Marta.

Ho dei disagi con le polveri libere.
Non sono una persona precisa e ordinata, finisco spesso per sprecare prodotto.
Ecco perché praticamente non ho ombretti in polvere libera.
Ma in un incontro recente con delle fantastiche blogger si è svolto un piccolo swap e ho adottato, tra le altre cose, quest’ombretto Everyday Minerals nella tonalità Heart 2 Shop dall’adorabile Marta. Vi consiglio davvero il suo canale, ascoltarla è sempre un piacere. Recentemente ha fatto un video che mi è piaciuto molto sulla saga di The Hunger Games.







The shade to me is absolutely amazing. It’s a unique kind of taupe, a satin mix of grey and brown.
I love using it on its own, it’s light enough to be perfect for a simple everyday look and with some smudged black eye pencil I find it great for a night out.
The texture is really amazing, soft and smooth.
I have to admit that applying it, for me, it’s not the easiest thing ever. I’m not saying is the toughest task ever -yes, I’m thinking about that cat flick that I’ll never achieve- but it surely takes me more time to use this instead of my good old pressed eyeshadow.
But when I decide to spend those couple of seconds more doing my eye makeup this eyeshadow never disappoints me.
Without a primer it lasts around half day on my not-oily lids and then it starts to fade a little, without disappearing.
With a primer it stays perfectly put all day long.
What’s your relationship with loose eyeshadows?


 
Il colore di quest’ombretto secondo me è assolutamente fantastico. Si tratta di un taupe davvero unico, un mix grigio e marrone satinato stupendo.
Mi piace moltissimo usarlo anche da solo, è abbastanza chiaro da essere perfetto per un look semplice da tutti i giorni e con un po’ di matita nera sfumata lo trovo bellissimo anche per una serata fuori, è un colore che nella sua semplicità per i trucchi che faccio io è estremamente versatile e utile.
La texture è davvero incredibile, morbida e piacevole da applicare.
Devo ammettere che la sua applicazione, per me, non è la cosa più facile ed immediata di sempre. Non sto dicendo che è la sfida cosmetica più dura di sempre -si, sto pensando a quel maledetto cat flick che non mi verrà MAI- ma mi ci vuole sicuramente più tempo per utilizzare questo invece dei miei soliti  ombretti compatti.
Ma quando decido di investire quel paio di secondi in più per fare il mio trucco occhi questo ombretto non mi delude mai. L’applicazione è comunque facile e anche sfumarlo non mi crea problemi.
Senza un primer mi rimane perfetto per circa mezza giornata, non ho palpebre particolarmente oleose, e poi inizia a sbiadire un po’ senza però scomparire del tutto.
Con un primer rimane lì per tutto il giorno senza il minimo cedimento.
Qual è il vostro rapporto con gli ombretti in polvere libera?
 
 

With love,
S.

25 Comments

  1. Alessia says:

    Ciao Drametta,
    io adoro le polveri, sono la mia sfida quasi quotidiana, mi danno sempre un senso di libertà e gestirle e dominarle mi da una sesazione di riuscire a iniziare con più sprint la giornata. Baci buona giornata Alex

    1. S. says:

      Ciao Alex! Che bellissimo modo di vedere la cosa? 🙂

  2. Marta says:

    Ciao,
    sono sempre più contenta di averti dato quest'ombretto ^^.
    Io ormai sono talmente abituata a usare le polveri (il 90% dei prodotti che uso sono minerali e quindi in polvere) che non ci faccio neanche più caso. Tranne quando mi dimentico di NON fare la base prima di pasticciare con il nero -.-'.
    Un saluto e a presto
    PS Grazie dei complimenti 🙂

    1. S. says:

      Marta io sono felice che tu abbia deciso di liberarti di un po' di marroni HAHAHAHAHA
      Mi sono innamorata di questo colore, è stupendo *__*
      A presto! :*

  3. Pinnù says:

    Anche io sono negata con le polveri libere, infatti mi incanto davanti ai look delle blogger che ne fanno un uso magistrale!

    1. S. says:

      Vero che tirano fuori delle meraviglie da lasciare a bocca aperta?

  4. samaranelpozzodelmakeup says:

    Io le polveri siamo un po' nemiche, però mi piacerebbe tantissimo provare "every day minerals" e quel colore è davvero bello (forse solo un po' più invernale!).
    PS: son due giorni che provo a risponderti al commento di Ken Follet ma non ci riesco, per cui non odiarmi te lo dico qui: sarò banale ma il mio preferito è i pilastri della terra, anche se ho letto tantissime volte "una fortuna pericolosa" stupendo!)

    1. S. says:

      In effetti non è un colore troppo primaverile ma, a mia discolpa, qua fa ancora freddo hahaha
      Uuh cavoli non so perché non riesci a rispondere 🙁
      Bellissimo i Pilastri della Terra, l'altro invece non l'ho letto e me lo segno! un bacione

  5. Ery says:

    Molto cattivo. Ne ho un bel po' ma non le uso mai, mi viene sempre più pratico usare i pressati alla fine. Dovrei provare a impormi di usare le polveri libere per alcuni giorni.

    1. S. says:

      Eh Ery penso sia un buon metodo per iniziare ad usarli di più…però c'è anche il rischio che ci passi la voglia proprio di usare le cose.

  6. Anonymous says:

    Che bello e che scrivenza! Io ne ho tantissimi ma li uso davvero poco rispetto agli altri dovrei proprio mettermi d' impegno!

    1. S. says:

      Eh Franci bisogna un po' obbligarsi a farlo, mi sa!

  7. nakoruru says:

    il colore è bellissimo!! *_* Ultimamente sono in trip per questo tipo di colori, ne comprerei un'infinità di ombretti così!!
    Con gli ombretti in polvere libera ho un rapporto un sacco conflittuale perché sono piuttosto pasticciona e se non ho un tavolo per truccarmi non riesco proprio a evitare disastri.. quindi non li porto mai in viaggio e li uso poco rispetto ai loro fratelli compatti. Per un periodo ho perfino pensato di compattare gli ombretti in polvere (non essendo particolarmente interessata al trucco minerale in generale ^^;; ) poi ho rinunciato per evitare di dover buttare tutto! XD

    1. S. says:

      Hai da consigliarmi altre tonalità simili??? Sono tuuuutta orecchie!
      Ecco io considera che faccio disastri anche seduta al tavolo, figurati te!

  8. *Ky* ilmiobeautycase says:

    Io ADORO i pigmenti ^^
    Prima di utilizzare tanti ombretti, la mia strada makeupposa era cominciata proprio grazie a loro e per loro ^^
    Li adorissimo ^^

    1. S. says:

      Sai che mi hanno sempre attratta ma li ho sempre temuti un po'?

  9. Insane Bazar says:

    bellissimo il colore!! io non sono bravissima con gli ombretti in polvere, ma sto migliorando 😉

    Miss Piggy

    1. S. says:

      Miss Piggy se ce la faccio io ce la può fare davvero chiunque!

  10. Unknown says:

    Anchio ho uno strano rapporto con le polveri, i colori sono bellissimi ma meno pratici!

    1. S. says:

      Sono assolutamente d'accordo!

  11. Unknown says:

    vedi!! avevo ragione già su Fb prima di leggere il post a dirti che avremmo capito il colore senza tante parole… la foto parla da sola ed è davvero meraiglioso!!! io ho un pò di ombrettini minerali ma son sincera con i compatti mi trovo meglio.. mi sento più in grado di gestire e dosare il prodotto… sicuramente come dice sempre Alex è una questione di abitudine (lo spero tanto perchè anche io come te vorrei siuscire a fare la flick!) però anche di praticità.. quando uso le jarrine dei minerali ho sembpre paura che si versi tutto, che cadano ecc.. con quelli compatti mi sento meno inadeguata ecco!!! dall'altro lato, la pigmentazione, la setosità e la morbidezza delle sfumature che si ottengono con i minerali non credo si possano mai ottenere con i compatti!!! :* smuakkete bacinooo

  12. Anonymous says:

    è belliffimo*_* ecco il genere di colore che amo(si,malata dei marroni a rapporto).
    mi piace un sacco.
    per quanto riguarda gli ombretti in polvere libera la penso come te,non è la sfida cosmetica del secolo applicarli ma nemmeno una botta di comodità ecco,però quando trovo un colore che mi piace particolarmente me ne frego,faccio un bel respiro profondo e mi preparo psicologicamente ad affrontare fall-out e simili(ne spreco sempre un pò..ma perchè sono delicata come un bufaloXD)

  13. sabrys says:

    bellissimo *_* io adoro le polveri libere,ma ciò non significa che le sappi usare bene,semplicemente adoro pucciare il pennello 😛

  14. LaDama Bianca says:

    Carinissimo il colore di questo ombretto.
    Io con le polveri libere mi trovo benissimo, le uso davvero spesso.

  15. Misato-san says:

    questo è il tipo di taupe che NON mi piace… sottotono caldissimo caramelloso, satana delle talpe visto che io le talpe le apprezzo XD

    rapporto col minerale, i pigmenti e bla bla?
    Eccellente, adoro adoro adoro.
    Spesso si trovano dei toni che il pressato non offre per altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo