Privacy Policy Palettes, Mono Eyeshadows and Bla Bla Bla - Suhrya

Palettes, Mono Eyeshadows and Bla Bla Bla

Posted on
Hey there!

Today is quite a special day. My best friend is coming back from Scotland, she studies there, and I have an exam tomorrow. So many mixed feelings.
Anyway, we’re talking about eyeshadows!

Ciao!
Oggi è un giorno abbastanza speciale. La mia migliore amica torna dalla Scozia, sta facendo l’università lì, e ho un esame domani. Sono piena di emozioni contrastanti. Il terrore per l’esame è parecchio, come mio solito. 
Comunque, oggi parliamo di ombretti!





I’ve realized I barely touch my Naked and Naked 2 palettes anymore! My Sleeks are being neglected as  well and I just haven’t been using my palettes, preferring mono eyeshadows.
I go trough phases when I use only palettes and any eyeshadow out of them seems useless and days when I only use mono eyeshadows.
I just can’t seem to find a balance between these two opposites!
Do you prefer palettes or mono eyeshadows?

Mi sono resa conto che ormai uso a malapena la Naked e la Naked 2. Non perché i colori all’improvviso abbiano smesso di piacermi -sarebbe davvero molto strano- o perché l’ottima qualità delle polveri all’interno sia peggiorata col tempo. Uso davvero meno anche le mie Sleek -tranne un periodo di cotta paurosa per la Matte, lei ogni tanto la tiro fuori per giocarci un po’: devo ammetterlo- e in generale tutte le mie palette sono state poco amate, a loro ho preferito spesso e volentieri gli ombretti mono.
Passo da fasi in cui uso solo palette e sono felice e completa così a fasi in cui no, devo tirare fuori tutti gli ombretti che ho per trovare una combinazione che mi soddisfi.
Proprio non riesco a trovare un equilibrio tra queste due situazioni malate.
Voi preferite le palette o gli ombretti singoli?


With love,
S.

47 Comments

  1. Lidalgirl says:

    mh, le uniche palette rimaste integre che ho sono quelle di Sleek, che uso una tantum (mi sono imposta di fare una settimana al mese usando solo quelle, recentemente). la differenza personalmente è più fra pressati e in polvere libera (minerali e non), la mattina fra una cosa e l'altra tendo sempre più ad afferrare le Z palette che contengono i primi e dei secondi uso più spesso solo quelli a portata di mano. Cosa che mi sta portando a meditare un downsize: appena riesco a fare le opportune fotografie…

    1. S. says:

      Io da quando ho deciso semplicemente di usare di più tutte le cose che ho e di non fossilizzarmi sempre sulle stesse cose mi sono resa conto di usare proprio poco le palette. Ecco io avendo pochi prodotti in polvere libera a quello non avevo pensato!

  2. Unknown says:

    Ciao cara, preferisco le palette, ogni mattina ne tiro fuori una e mi invento un trucco solo con quella, o quasi!smack!

    1. S. says:

      Buonasera Alessia! Mi sembra un'ottima strategia 🙂 un bacione!

  3. MissCherryS says:

    Ciao cara e buon inizio settimana, io è un periodo che sto usando molto di più le palette perchè magari ci sono più tonalità anche dello stesso colore che sto usando in quel momento, ma ovviamente uso anche gli ombretti singoli.

    1. S. says:

      Buon inizio settimana anche a te! Eh si, si va spesso a periodi 🙂

  4. Chiara | GoldenVi0let says:

    Io preferisco gli ombretti singoli, raramente riesco a fare un trucco con una sola palette (va beh che ne ho due, non ho grandi margini di manovra xD)

    1. S. says:

      Perché tu sei una persona sensata. Io sono sommersa da palette inutili.

  5. MakeupTips01 says:

    per comodità le palette 🙂 mi sono rimasti pochissimi ombretti singoli, ho cercato di depottarli quanti più possibile^^.
    in bocca al lupo per l'esame, io sto inziando a studiare ora in previsione di luglio!
    bacione^^

    1. S. says:

      Eeeh io ho un po' paura di depottarli, temo di fare disastri! In bocca al lupo anche a te allora :*

  6. Fefy says:

    Adoro le palette, ma la mattina quando ho un occhio chiuso e uno aperto vuoi mettere il confronto con un mono o con – meglio ancora – un matitone/stick che in 30 secondi rende presentabili? 🙂

    1. S. says:

      HAHAHAHA quando si ha fretta altro che palette o mono, prendo sempre la prima cosa che mi capita in mano xD

  7. Anonymous says:

    io sono palette-dipendente, lo ammetto…magari ne uso più di una alla volta, ma generalmente preferisco tirare fuori loro piuttosco che gli ombretti singoli, che richiedono più tempo e ragionamento. Per questo ho deciso di darmi al depottaggio selvaggio, voglio tenere tutti gli ombretti sempre a portata di mano, in modo da non dimenticarmi di qualche ombretto perso in fondo al cassetto. E poi, il risparmio di spazio è davvero notevole 😛

    1. S. says:

      Ecco, quando penso a quanto spazio risparmierei mi viene da depottare tutto anche a me…ma se poi mi stufo di tirare fuori le palette e inizio ad usare solo ombretti in crema? xD

  8. Siboney2046 says:

    Devo dire che uso molto le palette ma che in generale mi piacciono di più gli ombretti mono, non saprei dire perché però!

  9. Ery says:

    I miei singoli li ho fatti diventare quasi tutti palette, credo che questo valga come risposta… XD

  10. Sara fatina says:

    Io preferisco gli ombretti singoli, anche perché tendo sempre a usare gli stessi colori, e le palette non le sfrutto molto!

  11. Lady V says:

    Io tiro in mezzo un po' tutto… dopo che ho finito la mia postazione è un campo di battaglia, non importa quanta accortezza io abbia usato nel mettere via ciò che ho già usato, in ogni caso ci saranno mille cose in mezzo, tra cui svariate palettes ma anche tanti mono XD
    In bocca al lupo per l'esame!!!

  12. Angie_Pinkmeup says:

    preferisco decisamente le palette 😛 ^_^

  13. Unknown says:

    Mi sa che sono proprio un tipo da palette, quasi tutti i mono che ho li ho depottati per "impalettarli"!! ahhaha

  14. Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ says:

    io prima possedevo un po di palettine (sopratutto della too faced, due stile naked :P) ma ora l'ho lasciata da parte..non le uso veramente sebbene i colori mi piacciano assai.
    Ora ho la elegantissimi (ormai da due anni bah) e la uso poco..boh non so…sai sono quelle manie che ti prendono haha

    Un bacione tesoro

  15. Arim says:

    Io soffro di sensi di colpa nei confronti di qualunque oggetto: quando uso più gli ombretti mono mi immagino le palette che si sentano trascurate e così le riuso e lo stesso se uso più le palette. mi metto anche a consolare gli ombretti. tutto questo per dire che vado a periodi, ma cerco sempre di usare entrambe. solo che nelle palette ci sono colori che proprio non uso e quindi con loro il senso di colpa perché non li metto è enorme!

  16. Unknown says:

    In genere preferisco gli ombretti singoli: più libertà di scelta e non c'è il rischio di ritrovarsi ombretti doppi o sfigatelli. Ok, alla fine dei primi me ne ritrovo comunque, ma è una mia scelta! 😀

    Quotidianamente uso entrambi, anche se preferisco anche qui i singoli perché occupano meno spazio e sono più facili da trasportare dalla camera al bagno.

  17. thesweetbeauty says:

    Io ormai mi sono buttata anima e corpo sulle palette,e mi rendo conto che ormai i miei 20 ombretti Kiko mono è da un sacco che non li uso! Dovrò rimediare! Tanto lo so che in estate al max uso un paint pot o un ombretto in stick di Kiko per velocizzare il tutto. Ci sono periodi che non ho per niente voglia di mettermi lì a combattere con gli ombretti in polvere che un pò di matita e di eyeliner compongono il mio make up (tipo oggi!) hahahah! ;D

    http://thesweetbeauty.blogspot.it

  18. Hermosa says:

    Io scelgo in base all'umore piú che al formato 🙂

  19. Misato-san says:

    mono organizzati in palette.
    Le palette "belle e fatte" le odio. Non che non ne abbia, però c'è SEMPRE un colore che non riesco a usare di media, anche in quelle che proprio adoro (Intensissimi e Duochromes di Neve, Aqua e Snapshots di Sleek…)
    Se me le faccio io invece il discorso cambia XDDD

  20. Federica | La Favola Russa says:

    Generalmente preferisco di gran lunga le palette ( più che altro per evitare di portare da una parte all'altra della casa quattrocento prodotti ), ma ultimamente mi sto trovando molto meglio combinando alcuni ombretti singoli che sto adorando :3

  21. Allie Nine says:

    io devo sforzarmi ad usare i mono, non che non mi piaciono ma ce li ho in un posto scomodo e come dici tu dovrei tirarli fuori tutti tutte le volte per scegliere i colori :/ per praticità uso palette e ombretti in crema, soprattutto in settimana…nel w.e. avendo più tempo mi piace sperimentare con sample e jarette di prodotti minerali ^_^

  22. Unknown says:

    io non ho palette e uso gli ombretti singoli.. ma sinceramente se non me li autonascondessi tenderei ad usare sempre gli stessi… proprio stamani in macchina riflettevo sulla reale inutilità nel possedere troppe cose… :*

  23. Claire Louise Oxford says:

    devo dire che ho una miriade di palette. Se non erro addirittura 4 sleek (di cui utilizzo costantemente solo la Au naturel). Anche io ho la Naked 2 e non la uso moltissimo. Piuttosto faccio grande utilizzo della palette che mi son creata con gli ombretti mat nude kiko 😀 ho due tortora, il marrone, il bianco…e bene o male tendo a truccarmi solo con quelli.

    In genere preferisco le palette ai mono comunque 😀

  24. tizy1289 says:

    Ho iniziato con un'insana passione per gli ombretti mono, li trovavo più comodi rispetto alle palette. Poi è arrivata la Naked e sono finita nel tunnel delle palette. Adesso sono nella fase mista, ma sto iniziando di nuovo a tendere verso i mono. Sono drogata, non c'è verso.

  25. sabrys says:

    la mia parte spendacciona ama i mono perchè ho la scusa per comprare questa o quella sfumatura di colore.Ma in generale mi piacciono molto le palette,infatti raramente riesco a fare a meno delle mie Sleek,ma anche delle MUA 😉

  26. Pinnù says:

    Io sono per le palette, mi capita di snobbare i mono, tranne quando mi ricordo che voglio proprio quel colore preciso…. Per risolvere, dovrei darmi al depottamento selvaggio.

  27. Elli says:

    Tendenzialmente utilizzo di più le palette perchè sono più comode da usare e portare in giro! Gli ombretti mono non li ho più comprati, infatti ne ho discretamente pochi alla fine! Sto usando anche tanto gli ombretti Inglot che ho preso e assemblato nella palette di Sephora!

  28. Spendi e Spandi says:

    Io faccio come te cara Drametta, alterno fasi dove uso solo le palette a fasi dove uso solo gli ombretti sfusi a fasi dove faccio un mix di entrambi (che sono le fasi che portano al disordine più totale nel mio bagno!).
    In bocca al lupo per l'esameeeeeee!!!!!

  29. RagazzAcidella says:

    Io preferisco le palette, sono così comode! Anche se praticamente non ne ho XD Ps bello il nuovo template, molto rilassante 🙂

  30. Elisha87 says:

    io mi sono sempre munita di palette, le trovo più comode, anche per il fatto che ci sia più scelta, mentre invece l'ombretto mono, va beh, è mono! XD

    1. S. says:

      HAHAHAHA indubbiamente si, l'ombretto mono è mono 😀

  31. *Ky* ilmiobeautycase says:

    Bella la nuova veste grafica! ^^
    Io preferisco le palette, adoro guardarle, sfiorarle, toccarle, annusarle! *-*
    Ma spesso e volentieri faccio "un po' e un po'" ^^
    in bocca al lupo per l'esame!

    1. S. says:

      Uuh sono felicissima che ti piaccia, davvero 🙂
      Le palette esteticamente sono spesso più belle, aprirle e guardarle è sempre piacevole 😀

  32. Anonymous says:

    Premettendo che io ho in generale pochi trucchi (rispetto alla media delle blogger) trovo che le palette siano più utili perchè mi obbligano a provare ad usare colori che di mio non avrei mai comprato.. trovo sia un modo facile per sperimentare 🙂
    Anyway, non commento mai però leggo sempre il tuo blog, lo trovo carino e mi piace il tuo modo di scrivere, semplice ma non scemo (oddio spero di essermi spiegata XD)
    In bocca al lupo per l'esame 🙂
    A.

    1. S. says:

      Ciao A.! Le palette per quello in effetti sono sempre utilissime, ci fanno usare colori che magari non avremmo preso in considerazione 🙂
      Ti sei spiegata bene e ti ringrazio davvero per i complimenti, non sai quanto mi facciano piacere!
      Quando avrai voglia di commentare sarò qui!
      Buona giornata!

  33. Anonymous says:

    Anche io nonostante la Naked 1 mi piaccia da morire mi trovo meglio con i mono perchè sono meno ingombranti

    1. S. says:

      Franci sono d'accordo!

  34. Alessia says:

    Ciao Drama,
    preferisco le palette se sono create da me anche meglio, i modo ne ho ma non mi soddisfanno come le palette, le trovo spesso più veloci da usare. Baci e in bocca al lupo per gli esami. Baci buona giornata Alex

    1. S. says:

      Le palette create da noi sono assolutamente il meglio Alex, sono d'accordo! un bacione e crepi :*

  35. Rory says:

    Io uso di tutto! Vado a periodi, in base alle fisse che prendo praticamente, mi muovo tra minerale, palette varie, ombretti cremosi e non mono e quant'altro! Sono molto umorale :p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo