Privacy Policy Zalando Privè: la mia esperienza - Suhrya

Zalando Privè: la mia esperienza

Posted on
zalando prive

Zalando Privè è sicuramente una delle mie grandi passioni, se così si può definire un e-commerce di cose che non mi servono. La mia amica Elena è la “colpevole” di avermi fatto scoprire questo servizio e da anni ormai guardarmi le offerte alle 7 del mattino (8 durante il weekend) equivale un po’ alla mia rassegna stampa.

Sì, sto esagerando.

Mi sono resa conto quando lo nomino nelle stories di instagram che non tutti conoscono questo sito e quindi eccoci qua, a raccontarvelo.
Zalando Privè è una sorta di outlet, con campagne a tempo con prezzi vantaggiosi. Fa parte del gruppo di Zalando ma non trovate lo stesso assortimento, ovviamente.

Le campagne sono di due tipi.
Il primo tipo è il monobrand, con una selezione di articoli tutta dello stesso marchio.
Il secondo tipo è “tematica” con temi a volte un po’ fantasiosi, tipo “picnic d’autunno” che ok bello ma chi lo fa?

Ora, entriamo nei dettagli.

 

Zalando Privè: La mia esperienza con pro e contro

PRO:

-i prezzi. Abbastanza evidente me ne rendo conto ma se penso alle offerte che ho beccato su alcuni articoli (penso agli zaini Rains: ne ho preso solo uno a prezzo pieno) quasi mi emoziono. Ci sono marchi ormai che non hanno più senso di esistere per me se non lì, so che ciclicamente li beccherò in saldo e quindi col cavolo che ci spendo tanto.

-la varietà. Dalla moda uomo a quella donna, passando per tante cose per la casa. È perfetto per fare i regali di Natale, io l’anno scorso ho iniziato a farli a settembre per tutta la famiglia. Tenendolo monitorato c’è qualcosa per tutti!

-la novità. Almeno, la novità per me. Mi fa scoprire brand che non avevo mai sentito e che poi mi piacciono tanto, penso a Bahoma Candles.

-la “ciclicità”. Vi siete persi quell’offerta perché in quel momento stavate aspettando lo stipendio? Tranquilli, quel prodotto tanto risalterà fuori, magari in una campagna diversa.

-il servizio clienti. Rispondono velocemente e in modo sempre puntuale.

CONTRO:

-i tempi di spedizione (non sempre). Siamo abituati a delle spedizioni piuttosto veloci, spesso con Zalando Privè però se non è prevista la consegna rapida si arriva anche a quasi un mese di attesa. Fateci caso ecco, non prenderei qualcosa che mi serve immediatamente.

-la ripetitività. Se è vero che può essere un bene avere modo di prendere qualcosa in un secondo momento rispetto a quando l’avete vista la prima volte è anche vero che spesso ci sono davvero gli stessi brand. Adidas, Nike, Superga, Vans, Monki. Non mi lamento eh, sono marchi che a me piacciono però a volte mi sembra un po’ troppo poco vario.

 

 

Insomma, per me tutto sommato è un e-shop molto valido. Negli anni ci ho comprato veramente di tutto -come avete visto dagli screenshot di alcuni miei ordini- e con un’esperienza tutto sommato positiva.
Voi ci avete mai comprato? Raccontatemi.

2 Comments

  1. Giolovecats says:

    Io confesso che nei contro inserirei anche le spese di spedizione: 5,9 mi sembra un po’ too much visti i tempi che spesso hanno. Ogni tanto mandano per mail un codice per le spedizioni gratis ma è abbastanza raro.

    Ho fatto anche io diversi ordini e aggiungo che i resi sono facili e veloci.
    Il mio zaino Rains proviene da zalando privè, non lo pagherei mai a prezzo intero (ma solo le mie spalline sono le più scomode del mondo?)

    Bacini

    1. Suhrya says:

      Hai ragione, le spese non sono il massimo… anche perché ci sono volte che farei ordini più piccini (sui venti euro) ma poi mi freno per quelle. Forse meglio, almeno mi risparmio qualche ordine ahhaha
      Resi mai fatti ma ottimo a sapersi!
      Le spalline dei miei sono comodi devo dire, che modello hai Gio?

      bacini a te <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo