Review: Too Faced Primed and Poreless Primer

Posted on
Today’s post is about Too Faced’s Primed and Poreless primer, something really different from my beloved MUFE HD Primer.
Il post di oggi parla del primer Primed and Poreless della Too Faced, qualcosa di molto diverso dal mio amatissimo primer HD della MUFE.

I have really mixed feelings about this product. Let’s talk about the bad stuff first, shall we? It has an awful -in my opinion, obviously- consistence.
It’s really waxy and it feels really heavy on the skin when you apply it, even if you use just a tiny bit of product.
Luckily the sensation fades quite easily but I still find it really unpleasant.
It doesn’t sink in like MUFE’s primer.
You can see the color below, it doesn’t really have a tint but it evens out your skin and using just a little bit of powder above this made a great effect.
Foundation goes on really smoothly and it makes it last forever.
So I think this product does make a great job but I don’t think I’d buy a full size of this.
I’ve found this travel size in a TF’s Christmas kit, always a great way to try new products.
Did you try this primer?
Ho dei sentimenti abbastanza contrastanti per questo prodotto. Parliamo prima delle cose brutte così ce le togliamo di mezzo, vi va? Ha una consistenza terribile, ovviamente secondo me.
È molto ceroso/plasticoso ed è molto pesante sulla pelle quando lo applicate, anche se usate proprio pochissimo prodotto.
Fortunatamente la sensazione svanisce piuttosto facilmente ma comunque la trovo una cosa fastidiosa.
Non si assorbe come il primer MUFE ma neanche ve lo sentite addosso tutto il giorno.
Potete vedere il colore sotto, non è propriamente pigmentato ma non è neanche trasparente.
Quando lo stendete si *fonde* con la vostra pelle e uniforma il vostro colorito, oltre a lasciare la pelle morbidissima ma quello immagino sia un effetto degli ingredienti non propriamente verdi all’interno, e usarlo con sopra anche solo un po’ di cipria da un bellissimo effetto.
Usato in combinazione con qualsiasi fondo liquido -l’ho provato anche con qualche fondo che non mi fa impazzire e che sto cercando di smaltire per disperazione- è fantastico, si applica molto agevolmente e dura davvero per sempre perfetto come quando l’avete appena messo.
In definitiva penso che questo sia un ottimo prodotto ma non penso che ne prenderei la full size.
Questa infatti è una travel size che ho trovato in un kit natalizio Too Faced che è sempre un modo fantastico per farsi una buona idea dei prodotti prima di acquistarli in full size.
Voi avete provato questo primer?
 

With love,
S.

41 Comments

  1. Insane Bazar says:

    Io per il momento non uso primer per il viso (solo occhi), perchè preferisco lasciar respirare la pelle (tendo anche ad usare fondi molto leggeri)… Però il risultato finale con questo sembra ottimo (consistenza a parte)!

    Boo di insanebazar.com

    1. Alis says:

      Idem… anche io la penso così! Il mio primer viso è la semplice crema idratante…
      uso solo primer occhi!

    2. S. says:

      Io non penso che l'avrei mai preso da solo in effetti…

  2. Unknown says:

    non ho mai usato un primer viso :S anche se ho un pò i pori dilatati e sicuramente l'effetto migliorerebbe un sacco, ho paura di peggiorare la situazione della mia pelle già impura 🙁

    1. S. says:

      È un po' un circolo vizioso!

  3. Frivolezze in rosa says:

    Non ho mai sentito l'esigenza di un primer, vero che avere la pelle liscia come porcellana non mi dispiacerebbe, ma con me per fortuna i fondi durano a lungo!

    1. S. says:

      Allora meglio così 🙂

  4. Arim says:

    A me l’idea stessa dei primer viso non piace molto. Mi immagino il primer come qualcosa che entra nei pori della pelle e li ostruisce (si lo so che non è così, ma fa lo stesso) e quindi la pelle non riesce a respirare…
    Poi sono sicura che se lo provassi, sicuramente mi piacerebbe così tanto l’effetto pelle perfetta e lo userei tutti i giorni!

    1. S. says:

      Mari in generale non hai tutti i torti, gli ingredienti in questi primer non sono il massimo per la pelle! E poi si, danno dipendenza xD

  5. Sara fatina says:

    I primer in generale non mi fanno impazzire come prodotto perché il più delle volte sono pieni di siliconi e mi danno un po' di problemi, questo in particolare non penso faccia al caso mio!

    1. S. says:

      Sono proprio pieni di siliconi Sara!

  6. Unknown says:

    non l'ho provato, e non lo provero', ma voglio prenderne uno Di Mufe al cosmoprof!

    1. S. says:

      Io con quello di MUFE mi trovo molto bene 🙂

  7. Hermosa says:

    I Primer sono prodotti che uso pocchissimo ( nel 2102, in tutto, meno di 5 volte). L'idea di mettere silicone puro sulla mia pelle, sebbene sia poco intransigente e lo sapete, non mi piace.

    1. S. says:

      Eh nemmeno a me Hermosa, questo da proprio una sensazione bruttina sulla pelle…
      Non conosco gli ingredienti di quello di MUFE ma mi pare di aver letto che non sia così pessimo, dovrei cercare bene! Comunque evito di usare troppo anche quello, lo tiro fuori solo quando proprio non riesco a guardarmi allo specchio xD

  8. Fefy says:

    Avendo la pelle mista/grassa con pori dilatati ho un po' paura dei primer. Eppure ne ho almeno 3 intonsi che girano per casa… sugli occhi invece non mi faccio problemi, anche se più della I Love Stage non ho avuto modo di provare!

    1. S. says:

      Come ti trovi con l'I love Stage Fefy? A me non piace tanto 🙁

  9. MakeUpNonSolo says:

    mai provato questo primer…sono sempre più convinta che le taglie prova siano favolose…alla fine riesci a farti un'idea del prodotto e capisci se fa per te o se è meglio abbandonarlo!

    1. S. says:

      Sono assolutamente d'accordo 🙂

  10. BunnyMAKEUP says:

    Mai provato e probabilmente mi conviene prima provarlo in un set :/ i prodotti Too Faced mi ispirano tantissimo ma la mia Sephora non li ha quindi è un po' difficile farsi un'idea senza vederli dal vivo 🙁

    1. S. says:

      Oh che peccato 🙁

  11. The Sound of Beauty says:

    Io non sono una fan del primer viso e questo di Too Faced è il primo che ho provato (tranne quello di Sephora urrrendo in formato campioncino): mi sta piacendo da morire, sia come effetto finale sia perchè mi fa durare davvero tantissimo la base, però in effetti non lo uso spessissimo! Comunque quel set di Too Faced è davvero meraviglioso, sto amando matita, primer e mascara, un pò meno gli ombretti e i fard che su di me non scrivono ç__ç

    1. S. says:

      Vero che l'effetto è figo? Gli ombretti sono abbastanza meh 🙁 Alcuni mi piacciono, altri vorrei buttarli fuori dalla finestra

  12. Svampi says:

    Ho usato un primer una sola volta nella mia vita (un campioncino di Sephora) per andare ad un matrimonio e come volevasi dimostrare avendolo tenuto sul viso per una giornata intera mi sono riempita di brufoletti sotto pelle. Argh. La mia pelle è terribilmente schizzinosa.

    1. S. says:

      Ahia 🙁

  13. Beauty0nMars says:

    Non sapevo dell'esistenza di un primer "liquido" di questa linea, sembra interessante 🙂

    1. S. says:

      Penso sia un ottimo prodotto, con i suoi limiti 🙂

  14. Valentina says:

    Mai provato un primer viso di solito tendo a comprare fondotinta a lunga durata così cerco di "fondere" le due cose mettendone una sola 🙂

    1. S. says:

      🙂

  15. Unknown says:

    mai provato ma avevo swatchato sia lui sia la cipria e prima o poi li voglio!!! bacione eli

    1. S. says:

      La cipria è fantastica!!

  16. Giada says:

    Io adoro la primed and poreless powder ma questo non l' ho mai provato, evito i primer viso perché in genere sono pieni di schifezze e non avrebbe senso impegnarmi a usare prodotti di skincare ecobio se poi ci do dentro coi siliconi nel trucco…! ^_^

    1. S. says:

      Si, sarebbe proprio un controsenso in effetti xD Anche io che non uso prodotti ecobio faccio fatica a mettermi una cosa così pesante!

  17. Siboney2046 says:

    Il primer viso è un prodotto che non uso mai!

    1. S. says:

      Io moderatamente diciamo 😛

  18. Ale says:

    Non l'ho Mai provato questo primer ma ricorda un po' porefesional come consistenza. Però too faced come marca mi piace. Xx

    1. S. says:

      Hai ragione, è simile! un bacio!

  19. Anonymous says:

    Anche io non sono solita usare il primer in definitiva se mi capiterà di trovarlo in qualche kit interessante mi piacerebbe provarlo

    1. S. says:

      Provarlo nel kit è un'ottima opportunità!

  20. tizy1289 says:

    Io non sono solita ad usare il primer viso, già ho la cattiva abitudine di usare dei fondo liquiti che sulla pelle grassa non sono molto indicati, quindi preferisco lasciare respirare la pelle..
    Avevo provato mesi la my base illuminante di essence ma ho avuto una pessima esperienza, quindi preferisco lasciar perdere i primer..:P

    1. S. says:

      Oddio quella arancione? L'inutilità di quel prodotto xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo