Privacy Policy Quattro anni di cheratina - Suhrya

Quattro anni di cheratina

Posted on
quattro anni di cheratina

Uno dei post più letti è quello su un trattamento ai capelli e dato che domani sono quattro anni di cheratina ho pensato di fare un aggiornamento.
Quello che ho scritto in quel post rimane valido, nel procedimento -lungo e macchinoso per chi lo svolge- e nella resa -eccellente- sui miei capelli.
Quello che è cambiato su di me è che ho bisogno di sempre meno trattamenti man mano che lo faccio.

Il primo anno l’ho fatto due volte, dal secondo ho diradato in nove mesi e sono arrivata ad ora che non lo faccio da luglio 2021.
Mentirei se vi dicessi che i capelli sono ancora perfettamente lisci appena lavati e asciugati all’aria, ovviamente.
Rimangono però estremamente gestibili e il crespo non è minimamente paragonabile a quello che avevo senza effettuare questo trattamento.
Il fattore che più di tutti rende il “ritocco” necessario è la crescita, nel mio caso velocissima.

Spesso leggo di persone spaventate dei possibili effetti sui capelli.
Credo che questa paura sia giustificata anche dal fatto che il trattamento in precedenza conteneva formaldeide, non proprio il massimo nell’immaginario collettivo.

Io posso dirvi che non solo sento sempre meno l’esigenza di farlo spesso ma anche che man mano che lo faccio i capelli mi sembra siano anche ancora più forti e sani.
Considerate anche però che sono piuttosto benedetta dalla genetica in questo senso e che non faccio nessun “danno” ai miei capelli: niente piastra, niente ferro, mai fatta una tinta.

Il trattamento lisciante alla cheratina rimane, per me, qualcosa di estremamente efficace e che vi consiglio se volete definitivamente eliminare il crespo dalle vostre chiome.

Unico lato negativo? Non poter legare e lavare i capelli per un tot di ore dopo averla fatta. I vantaggi sul lungo periodo però sono così tanti che sì, posso decisamente passarci sopra!

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo