Parliamo di trucchi? Overskin, Maybelline, Benefit

Posted on

Il primo post di questa nuova rubrica vi è piaciuto tantissimo e ne sono davvero felice.

Stamattina in ufficio la mia amica Veronica mi ha fatto un sacco di complimenti per come ero truccata e allora mi è venuta voglia di parlarvi subito di quello che avevo usato.

 

 

Premessa: trucco fatto al volo, qua il rossetto post caffè già andato. E mi sfrego gli occhi e faccio colare sempre un po’ la matita. Bello, eh?

 

 

Cancella età di Maybelline, solito grande amore ormai da dieci anni.
Un bronzer che di anni ne ha forse più di dieci e che dovrei buttare (foto da chiuso infatti perché è indecente) ma che mi piace tanto, super cheap del marchio W7 che all’epoca faceva un po’ i due benefit.

Ed esiste ancora!

Ora, l’elefante nella stanza. Ho comprato il fondotinta Glow&Care di Overskin e mi sono arrivati tanti messaggi per la non inclusività del range di tonalità e ancora di più per un commento davvero brutto -non c’è modo più delicato di dirlo- sotto al post, in cui si diceva che erano stati proposti colori per persone comuni.

La reazione è stata comprensibilmente di rabbia e io devo dire che ci sono rimasta male. La risposta ufficiale penso che sia stata corretta e quello che mi aspettavo a livello comunicativo.

A margine: io spero che la persona che ha scritto quel commento, aldilà del brand, si renda conto di quanto possano fare male le parole, anche se dette con leggerezza.

Io ho acquistato il 6 ed è il colore perfetto per me. Ma, soprattutto, lo trovo un ottimo prodotto e penso quello che ha portato Veronica ha farmi tanti complimenti (oltre al fatto che mi vuole bene).

Davvero molto luminoso e dall’effetto naturale, lo sto testando da quando l’ho acquistato e per ora mi ci trovo bene in ogni condizione.

 

 

Io di Benefit a un certo punto ero PAZZA. Compravo tutto, anche quello che non mi serviva.
Ora di prodotti ne ho pochi: tendenzialmente quelli per le sopracciglia. Il Gimme Brow è perfetto per sistemarle al volo, senza far fatica.
Per il trucco occhi una roba velocissima, tutto di Overskin ma in questo caso tutti e tre prodotti mi sono stati inviati. L’ombretto in crema è Madreperla, un colore stupendamente bello. Super luminoso e apre tanto lo sguardo, insieme alla matita e al mascara dello stesso brand=trucco zero sbatti.

 

 

Due post, due rossetti regalati dalla mia amica Elena. Il Black Honey di Clinique rimane un grandissimo best seller per un motivo: il rossetto perfetto da mettere senza guardarsi allo specchio e con un piede già fuori dalla porta.

 

Questo è tutto per le chiacchiere di make-up di oggi, spero che anche oggi vi sia piaciuto questo post e ne parleremo ancora presto.

3 Comments

  1. Paola says:

    saremo fato e saremo Just Girls Ma quanto c’è bisogno di post come questi e di un po’ di leggerezza e di chiacchiere tra amiche in questo momento Grazie anche stavolta

    1. Suhrya says:

      A te, di leggermi

  2. ylenja says:

    ma gli altri prodotti di overskin come sono? ogni tanto li metto nel carrello ma poi non concludo l’acquisto perchè sono sempre un po’ perplessa e non trovo molte recensioni in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo