First Impressions: SuperStay Matte Ink Liquid Lipstick

Posted on
Io vorrei davvero fare un post su tutti i rossetti liquidi opachi che ho. Nell’ultimo anno sono stati praticamente l’unica tipologia di prodotti labbra che ho utilizzato.

 

Me ne sono resa conto nelle ultime settimane, facendo il beauty per Londra ma anche quando preparo le cose da portare a Milano o Bergamo per il weekend.
Inevitabilmente metto via solo rossetti liquidi, sempre.
Quindi posso auto nominarmi esperta del settore, ok?
Oggi vi parlo di quelli di Maybelline che hanno fatto scalpore everywhere.


 
Non compravo da tantissimo tempo prodotti labbra ma anche make-up in generale. Tanto meno mi capitava di acquistare diverse colorazioni dello stesso.
Delle Liquid Ink ho cinque referenze, praticamente tutte quelle che mi piacciono. A dire il vero impazzisco anche per i viola violenti ma penso che mi starebbero male come poche cose al mondo. Nelle foto di gruppo con gli swatch non c’è Voyager ma ve lo mostro indossato. Con Loyalist e Heroine non ho ancora deliziosi selfie ma arriveranno presto su Instagram.
Quindi spoiler: mi piacciono.
Parliamo della reperibilità. Ad oggi non mi è chiarissimo se siano in edizione limitata o un’aggiunta permanente alla linea.
Spero nell’ultima opzione, possibilmente aggiungendo altri diecimila colori.
Maybelline la trovate nella grande distribuzione, Esselunga compresa. Vantaggio non da poco: c’è la possibilità di trovare questo prodotto con un super sconto. Stessa cosa vale per Maquillalia.
Io ne ho preso uno a prezzo pieno, due in offerta all’Esselunga e due al prezzo di uno alla Manor -una sorta di Rinascente svizzera con anche qualche marchio drugstore, per intenderci-. 

 

 

da su: loyalist, pioneer, heroine, romantic
Pioneer, resistito a una giornata pazza a Londra

 

Voyager e un pezzo di casa nuova SPOILER ALERT

 

Romantic e io che sembro gonfia come un pesce palla
Ho un colore molto chiaro Loyalist, un fucsia acceso Romantic, il rosso classico Pioneer, un aranciato Heroine e uno bello scuro, il famoso Voyager.
Nella mia esperienza hanno performance e caratteristiche decisamente molto simili ma ecco, ve ne parlo anche evidenziando eventuali differenze.
Il profumo è decisamente molto gradevole, fiorato ma non troppo chimico. Intendiamoci, non sa del gelsomino sul mio terrazzo ma neanche di Bon Bon Malizia.
L’applicatore a *goccia* -ci sarà sicuramente un termine tecnico che io ignoro perdonatemi- preleva la quantità di prodotto perfetta ed è molto comodo per tracciare bene il contorno delle labbra. Non mi fa sentire l’esigenza di utilizzare una matita, cosa che comunque faccio raramente perché sono pigra da morire.
La consistenza è la stessa per quasi tutti i colori in mio possesso tranne che per l’aranciato. È piacevole sulle labbra, si sente appena stesa ma si asciuga relativamente in fretta e io mi dimentico veloce di averli applicati. L’aranciato è quello decisamente più *appiccicoso* e meno confortevole all’inizio. Con questo devo stare attenta a mettere meno prodotto perché se no non si asciuga più e mi fa innervosire da morire. 
Lo so, sempre un atteggiamento maturo.
Ora parliamo delle caratteristiche per cui mi sono innamorata dei liquid ink e per cui sarei in pace anche se ritirassero dal mercato tutti i prodotti labbra e rimanessero solo questi: tenuta e durata.
Posso mangiare qualsiasi cosa  -anche cose che non dovrei mangiare per evitare di lamentarmi della pancetta da eccesso di carboidrati, cose unte, tutto- e non mollano. Zero, davvero.
Nemmeno nella zona più interna. Posso bere troppo gin tonic, acqua, tisane, fit tea -scherzone, non ce l’ho-, fumare troppe sigarette, pomiciare come se avessi ancora quattordici anni: non si spostano.
Una volta perfettamente asciugate sono anche no transfer, cosa che mi rende molto felice.
Quando lascio i segni dei rossetti su bicchieri tazze e tazzine al mio ristorante rischio sempre che mio fratello me li tiri dietro, quindi grande conquista.
Non saprei dirvi se se ne vanno in modo uniforme perché su di me non se ne vanno mai.
La durata è veramente spaventosa. Probabilmente c’è dentro un componente che ha fatto un patto con il diavolo ma WHO CARES!
Mi durano tutte tutto il giorno. Non è un modo di dire, davvero.
Posso metterle al mattino alle 8 e qualcosa e la sera dopo le dieci sono ancora intatte e da struccare. La più resistente, su di me, è quella fucsia.
Mi è capitato di struccarmi al volo e dimenticare praticamente le labbra: la mattina dopo era ancora lì.
Immaginatevi che carina, capelli in aria occhiaie e bocca truccata.
Un’altra cosa assolutamente positiva è che non mi disidratano da morire la bocca. Non solo se li tenete un giorno non danno segni di seccare, anche usate più giorni di fila non mi danno particolari problemi.
Io ogni caso durante la giornata ogni tanto un burro cacao sopra glielo metto a volte, non altera né il colore né la durata. La sera dopo essermi struccata uso sempre sulle labbra qualcosa di molto idratante e a breve ricomincerò ad utilizzare l’acido ialuronico anche per quelle.
Non ci sono ancora le temperature polari dell’inverno ma diciamo che ci sono ottime premesse perché la bocca non mi cada a pezzi.
Insomma, io questi rossetti li adoro. Non dico ovviamente che debbano durare così tanto a tutte voi né che le performance siano sicuramente così esaltanti per tutte.
Però Maybelline è un marchio abbastanza abbordabile -tranne in qualche pazzo caso da 16 euro a tinta in qualche punto vendita- e penso che se c’è un colore nelle vostre corde val la pena di fare una prova.
Ora che ho fatto il mio primo post sui rossetti liquidi vorrei farne altri mille altri, mi esalta proprio come tema. Avete preferenze tra Jeffree Star, Nabla Cosmetics, LA Splash e qualche altro marchio che avete visto tra i miei instagram e facebook negli ultimi mesi? Voglio parlarvi anche di rossetti a lunghissima durata in generale -Mulac penso a te sì-.
Voi questi li avete provati? 
 

 

21 Comments

  1. Tiziana says:

    Cioè…. Il bello è che le ho pure swatchate al Caddy's ma non mi convincevano i colori su di me, o emglio, ho fatto una fatica immane a non comprare i due scuroni, ma in ogni dove leggo di quanto siano fighe/top/ecceziunaaaal verameeend e io #nonnepossopiù. Devo averne almeno una.
    Fine del momento "atteggiamento immaturo" —> battimi il cinque!

  2. B_upintheclouds says:

    Commentare a orari indefinibili. Check. Comunque io non ho parole per questi rossetti. Potrei buttare tutti i rossi che ho, tenere Pioneer ed essere felice. Sensi di colpa a manetta! Ora decollo, ciao♥️

  3. Linda says:

    Pioneer, voglio Piomeer!

  4. Arianna Teseo says:

    Pensare che li ho visti ieri all'Esselunga e pure in offerta! Di regola mi tengo alla larga da questa tipologia di rossetti: paura di labbra incartapecorite e brutte figure. Ma il tuo entusiasmo e soprattutto la tua impeccabile recensione mi spingono a dargli una chance, magari a Romantic. Baci.

  5. Irresponsible Heroine says:

    Maledetti rossetti e maledetto Lover che non trovo da nessuna parte! Questo fine settimana tocca fare un altro giro per vedere se è stato riassortito (priorità).
    Comunque qualsiasi post sui rossetti liquidi sarà da me ben accetto: alla fine dell'anno scorso ho detto "no, quest'anno non ne compro, ne ho tanti"… non voglio contare quelli che ho preso. Mi interessano gli LA splash, ci sono tanti colori belli ma non li ho mai provati!

  6. Valentina says:

    Io mi sono segnata Lover, almeno vado sul sicuro. Quasi sicuramente vedrò di prenderlo su Amazon 😉

    1. S. says:

      Fammi sapere se lo provi!

  7. Ilaria says:

    Ho inagurato oggi believer, e dopo questo post ora voglio anche romantic. Anche pioneer è carino ma mi sembra un colore già visto e rivisto.

    1. S. says:

      Però merita 🙂

  8. Arianna says:

    Ciao, non ho mai commentato ma ti seguo da un po' e volevo chiederti un breve confronto con i sephora cream lipstain, che ricordo che avevi apprezzato! 🙂

    1. S. says:

      Ciao Arianna! Scusa per la risposta in ritardo. I sephora sono decisamente più cremosi 🙂 Questi seppur forse leggermente meno confortevoli e morbidi durano ancora di più!

  9. Note di Stile Moda and Make up.. says:

    io ho lover..lo adoro!

    1. S. says:

      Piace molto anche a me <2

  10. Kitty-the-cat says:

    E' una tipologia di rossetto che mi mette in difficoltà, però il fatto che ci si possa passare sopra il burrocacao se occorre, è molto positivo. Alcuni sbrodolerebbero! Grazie 🙂

    1. S. says:

      Questo è veramente uno dei migliori di sempre!

  11. Luciadrs says:

    Ho comprato due giorni fa Voyager, l'ho messo entrambi i giorni e già lo amo, non aggiungo altro! <3

    1. S. says:

      Voyager è veramente favoloso, a me piace da morire!

  12. mallory says:

    sono l'unica a non averle ancora.. ma trovo solo colorazioni che non vorrei prendere come la rossa (perché ne ho davvero troppi di rossi) e quella chiarissima effetto labbra cadavere xD appena le trovo però sicuro ne prendo una per testarla e se mi trovo le prendo tutte ahahahahah xD

    mallory

    1. S. says:

      Fammi sapere se le provi!

  13. chiara says:

    si questi sono favolosi e secondo me anche le tinte di lime crime, le velvetines sono ottime. Nuova iscritta ti aspetto da me 🙂

    1. S. says:

      Piacciono molto anche a me le velvetines!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo