Privacy Policy Cinque cose con il cioccolato al caramello salato - Suhrya

Cinque cose con il cioccolato al caramello salato

Posted on
Non mangio quelle che mia mamma chiamerebbe “schifezze” quasi mai. Non perché non mi piacciano ma perché ho veramente poco autocontrollo e so bene che se compro qualcosa di particolarmente buono poi non mi regolo. Però il periodo è quello che è e quindi assaggiare qualcosa che mi piace non è un crimine. Senza contare che poi non tengo niente in casa e per il resto mangio sano e quindi amen così.
La combo cioccolato-caramello salato per me è pazzesca. Sogno dei muffin così, una torta, del gelato. Qualsiasi cosa. Ultimamente è diventata una vera e propria moda e ho avuto modo di provare diverse cose con questa combinazione di sapori.
I classici cioccolatini Lindt in questa versione sono UNA BOMBA. Ne potrei mangiare veramente una quantità imbarazzante, solo a pensarci mi aumenta la salivazione.
Il cioccolato fondente è sicuramente il mio preferito e questo sempre di Lindt con il sale è favoloso. Non è troppo forte il contrasto con il caramello (perché è salato, ovviamente) ed è molto equilibrato. Ha l’incredibile pregio di essere così buono che non mi fa venire voglia di mangiare tutta la tavoletta in un colpo, mangiarne un pezzetto soddisfa la mia voglia di qualcosa di buono senza farmi venir voglia di esagerare.

 

I Twix al caramello salato…sono  Twix normali. Sembra che ci siano due o tre granelli di sale ogni tanto ma boh, abbastanza inutili. Buoni eh ma niente di particolare, ve li potete tranquillamente risparmiare.

 

Questa barretta di Be Kind in realtà è al caramello salato e mandorle quindi no, niente cioccolato. È veramente tra le più buone che io abbia mai mangiato. In generale il caramello salato rende sfiziosissimo praticamente tutto. Tranne il Twix.
Da Lidl -uno dei miei posti preferiti al mondo- ci sono queste tavolette che viene voglia di prendere anche solo per il packaging. Quella al cioccolato al latte e caramello salato è bellissima, si può dire anche se è irrilevante?
Ha lo stesso identico sapore dei Lindor ma senza l’interno morbido.
Ho provato a scrivere il mio preferito tra questi ma mi sono piaciuti tutti -tranne il Twix grande delusione- talmente tanto che non saprei davvero come scegliere.
Avete provato qualcosa con il caramello salato? Fatemi sognare.

 

11 Comments

  1. Linda says:

    Adoro adoro questa combo! Devo capire se quelle meraviglie Lindt si trovano anche dalle mie parti😍

    1. S. says:

      Lo spero tanto perché sono pazzeschi!

  2. Anonymous says:

    Amo amo amo tutto, pure il Twix che mi piace di suo e in questa versione mi sa un pochino più di peccaminoso. Mai assaggiata la barretta alle mandorle, purtroppo qui a Trieste non mi par ci siano, né vista al Lidl quella linea di cioccolato, ma terrò gli occhi aperti!
    Vicino casa mia una pasticceria ci farcisce le tartellette che decora con cereali ricoperti di cioccolato bianco: così buone che la bimba per i suoi 8 anni l'ha chiesta come torta di compleanno.
    Che magnifico post per una domenica uggiosa. Magica Suhrya :*
    Chiara

    1. S. says:

      Mamma mia che buone devono essere quelle tartellette! Sono felice ti sia piaciuto, davvero <3

  3. Anonymous says:

    Io ho provato:
    il Magnum Caramello salato e mandorle glassate
    Il Mars edizione High Protein Caramello Salato 59g
    Le m&m’s Salted Caramel

    Il piccolo principe

    1. S. says:

      com'era il mars???

    2. Anonymous says:

      Buonissimo! Si presenta come prodotto per uso di bodybulding e fitness, infatti una barretta contiene 20 gr di proteine, quindi adatto per attività fisica intensa. È molto gustoso rispetto alle normali barrette energetiche….rispetto al Mars standard è meno morbido, cioccolato sempre al latte. Lato negativo il costo che si aggira intorno ai 2,50€ 🙁

      Il piccolo principe

    3. Anonymous says:

      Però sincero, ho mangiato il Mars senza fare palestra!

      Il piccolo principe

    4. S. says:

      ahahah onesto, ci sta

  4. Permaloso says:

    occorre che qualcuno si sacrifichi a provare i baci perugina gold limited edition…

    1. S. says:

      Li cercoooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo