Privacy Policy Caffè Salotto BP a Gorle - Suhrya

Caffè Salotto BP a Gorle

Posted on
Caffè Salotto BP a Gorle

Caffè Salotto BP a Gorle sarà il mio nuovo punto di riferimento quando tornerò a Bergamo.
Ho scoperto questo posto grazie alla mia amica Francesca che ci è andata per una riunione di un gruppo di lettura e me ne sono innamorata subito dalle sue parole.
Da una rapida occhiata al loro profilo instagram ho pensato subito che fosse un posto genuinamente unico e non un tentativo di essere diversi a tutti i costi come tanti locali aperti ultimamente.

Segue una piccola digressione non richiesta che potete tranquillamente saltare andando al prossimo titolo per arrivare alle mie opinioni su Caffè Salotto.

A Bergamo negli ultimi anni c’è stato un boom di locali nuovi, dal feeling meno “fighetto” e più autentico, più in linea con le tendenze diciamo.
Ecco, il punto è che poi le persone che lavorano dentro sono le stesse che ti squadrano come se dovessi essere vestita per andare su una sfilata anche all’Esselunga.
Preferisco quindi non essere illusa da un locale più rustico per poi farmi trattare a pesci in faccia, tanto vale che manteniate tutto bello cromato.

Ok, rant su Bergamo finito.

 

brioche al pistacchio caffè salotto caffè salotto bp a gorle

cappuccino caffè salotto bp a gorle

Caffè Salotto BP a Gorle è diverso

Ci sono andata per colazione con un’amica che non vedevo da tempo ed è stata veramente la location perfetta.
Il posto è veramente bellissimo. I mobili e i soprammobili non sembrano presi tutti in un giorno solo per riempire il locale ma cercati, studiati e amati.
Ogni angolo è curato in ogni suo dettaglio.

Io appunto, ci sono andata per colazione.
La signora che ci ha servito è stata estremamente gentile e carina (che non rende ok ma è l’aggettivo che rende di più) .
Cappuccino al latte di soia buonissimo e montato bene (che non è una cosa scontata, anzi), un caffè ottimo e dello yogurt con la frutta che è la colazione che faccio anche a casa ma presentato mooolto meglio. E con la frutta non gettata dentro con odio come faccio io.

Ho provato anche la brioche al pistacchio che ha preso la mia amica e devo dire che è una delle migliori che io abbia mai provato negli ultimi tempi.
Sofficissima, crema perfetta.

Dalla testimonianza della mia amica citata sopra (ciao Fra!) ho sentito grandi cose anche sull’aperitivo e sulle serate a tema club del libro.
Sono molto curiosa del brunch e dopo l’esperienza più che positiva, sotto ogni punto di vista, della colazione ci tornerei molto volentieri.

Consigliato!

2 Comments

  1. Daniela says:

    S. e C. sono adorabili come questo posticino, per non parlare poi di tutti gli eventi che organizzano!
    Io per esempio partecipo al bookclub!

    1. Suhrya says:

      Ci va sempre anche la mia amica Francesca!!!! Deve essere stupendo <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo