Best of 2016: Makeup&More

Posted on
Siamo nel 2017 da un paio di settimane ma è impossibile smettere di guardare indietro e fare un bilancio dell’anno passato. Sorvolando sulla preoccupante quantità di star decedute, oggi parleremo di cose ben più frivole: i preferiti del 2016. Il post è ideato da una task force di blogger coi controcavoli, Elena di Vanity Nerd, Ale di Soffice Lavanda,  Silvia di Edel Jungfrau, Dani di Shopping and Reviews, Ale di Dotted Around e la sottoscritta, ma è stato poi personalizzato da ognuna. Non troverete le stesse categorie in tutti i post, il che li rende indubbiamente più interessanti e personali. Ogni blogger ha stilato i suoi preferiti dell’anno appena trascorso, non solo nella categoria “trucchi e belletti” ma anche film, serie TV, prodotti culturali di vario genere e – perché no – cose fondamentali come i negozi online del proprio cuore. Enjoy!
La mia versione sarà un elenco con eventualmente link dei prodotti già recensiti. Se c’è qualcosa di cui vorreste parlassi più nel dettaglio prossimamente non esitate a scrivermelo nei commenti, sarò felice di fare post dedicati.

 
 
illuminante Makeup Forever Pro Light Fusion
cipria Hourglass Ambient Lightning Edit Surreal
 

 
1 palette 2 palette  3 palette Vintage Vamp di Charlotte Tilbury, Ultimate Basics di Urban Decay, personalizzata di Nabla
 
 
eyeliner liquido Essence Liquid Ink
mascara Madina Nutrilash Mascara
rossetto Mulac Cosmetics Lipstick in Marilyn
rossetto liquido Limecrime Velvetines in True Love

smalto qualsiasi cosa di nails inc



skincare Dr Organic Rose Otto Restoring Oil Facial Serum

 
 

profumo Chloé, sempre Chloé.

 

5 favorite moments.
3 songs
 
 
 
1 book
 
 

16 Comments

  1. Takiko says:

    Mi incuriosisce quel primer di Kiko… non l'avevo mai sentito prima! Hai già fatto una review in merito? Perché nel caso mi piacerebbe sentire un parere più "elaborato" in merito *_* Please.

    Non ho provato niente della nails inc, mi sa che devo rimediare…

  2. LaDama Bianca says:

    quest'anno il profumo di Chloè l'ho usato molto anche io. E che dire, è una bomba pure per quanto riguarda la durata.

  3. Gliuppina says:

    E quindi lei mi sta dicendo che forse dovrei avere un rossetto di Mulac?
    E soprattutto imparare l'arte della sintesi?
    MAYBE NEXT TIME

  4. Angie_Pinkmeup says:

    La Ultimate Basics è stupenda!

  5. Ylenja says:

    mi incuriosiscono molto i prodotti di houglass…. appena puoi facci sapere cosa ne pensi

  6. Beatrice says:

    Ogni volta che vedo la palette di Hourglass la mia determinazione a non comprarla si sbriciola sempre più. E' troppo bella e viene così bene in foto aw.
    Il fondotinta di MUFE sono andata a provarlo giusto la settimana scorsa e guess what? sono tutti troppo scuri per me! Non me lo sarei mai aspettato, giuro, è una cosa che non succede mai xD La texture però mi sembrava bellissima per cui sono pronta a fare qualche salto mortale per recuperare un fantomatico colore più chiaro che c'è solo in Francia a quanto pare.
    E viva gli smalti Nails inc! Anche io li amo tanto, anche se devo ammettere che ultimamente non si trovano più così facilmente come in passato :/ Chiaramente Sephora complotta contro di me…

  7. Bibi says:

    Ho appena comprato il Bio primer di Neve per un effetto luminoso senza spendere una barcata di soldi con il Veil di Hourglass e poi appare questo articolo (appare si, con la luce tutta intorno e l'aureola) e mi mostra quello di kiko, mai visto in vita mia ma ora sono curiosa, troppo curiosa. E pentita.

  8. Silvia Edel says:

    Il primer Kiko, devo provarlo!! Tutto bellissimo, ma tu e Riccardo di più! Un abbraccio gigante, tesoro! :*

  9. Lisbeth says:

    La Ultimate Basics l'ho comprata lo scorso dicembre e me ne sono innamorata follemente.Anche Chloé è stato un acquisto recente, quanto mi piace!

  10. Kitty-the-cat says:

    E nulla mi sono messa a curiosare il tuo IG, bellissime foto!!!
    Voglio provare un nails inc!

  11. Linda says:

    Che tenere le cinque foto *-*
    Prodotti meravigliosi comunque! Ah, se solo la palette Hourglass non costasse un rene..

  12. Mary says:

    Abbiammo una cosa in comune: Chloè! Non conoscevo il siero Dr Organic e vado a cercare una eventuale recensione indietro nel tuo blog! Spero di trovarla davvero, sto cercando un siero valido!

  13. Ale – Dotted Around says:

    Ma come dove quando Kiko è uscito con quel primer?
    Temo sia il potere del packaging combinato alla tua citazione in questo post, ma sento il bisogno di reperire ulteriori informazioni.

    Poi direi ad Orgasm di scansarsi perché è Sin il blush più bello di tutta la linea Nars. (forse l'ho messa giù in modo un po' troppo dittatoriale ma è l'entusiasmo per quella tonalità…)
    Aw, e la Vintage Vamp? (Non mi serve, vero?)
    Per quanto riguarda i rossetti invece sono contenta che quello di Mulac ti sia piaciuto, altrimenti mi sarei sentita un po' in colpa :°D

    Più di tutto, comunque, sono bellissimi i 5 momenti preferiti 🙂 <3

  14. Ilaria says:

    Perchè Kiko non mette in permanente quel siero???
    Com'è true love? non dirmi bello 😀 intendo como colore: temo che su di me possa essere troppo caldo e farmi effetto babbiona ultratamarra.
    Quegli illuminanti mufe li ho visti da Sephora e sembrano splendidi…

  15. D. says:

    ahhhh la Ultimate Basics, un giorno mi convinco che non mi serve, il giorno dopo sono certa che sia indispensabile, niente va avanti così da quando è uscita XD
    che bello lo smalto borgogna di nails inc! *_*

  16. Siboney2046 says:

    Devo prendere la Half Paddle di Tangle Teezer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo