Privacy Policy A sua immagine+Alla destra del padre di James Beauseuigneur: due libri - Suhrya

A sua immagine+Alla destra del padre di James Beauseuigneur: due libri

Posted on
a sua immagine

La passione per la lettura è una delle tante che condivido con il mio ragazzo (scusate ho trentun anni ma non lo dico il mio compagno già vi va bene che non scrivo il mio FIDANZATINO). Come me legge libri di generi molto diversi, dai più intellettualmente impegnati a quelli più leggeri -oltre ad averne scritto uno-.
Quando parlavamo di libri che ci hanno turbato mi ha nominato questi due: A sua immagine e Alla destra del padre di James Beauseigneur.
Li ho letti ed eccoci qua a parlarvene.

Premessa: sono due libri che definisco da papà in vacanza.
Thriller che uniscono politica, psicologia e un po’ di paranormale.
La differenza però, e il motivo per cui ne parlo sul blog, sta nel tema affrontato e nel modo in cui sono scritti.

Di cosa parla?

 

Nell’Apocalisse, san Giovanni profetizza il ritorno di Gesù come preludio alla fine del mondo. Anche per i credenti è difficile immaginarsi la modalità di questo “ritorno”, ma esiste un’ipotesi tanto affascinante quanto minacciosa: e se Dio avesse permesso all’uomo di perfezionare la tecnica della clonazione proprio in vista del secondo avvento di Gesù? Ecco lo spunto “scandaloso” da cui prende avvio questo emozionante thriller. Durante lo studio effettuato sulla Sindone nel 1978, uno scienziato preleva dalla reliquia alcune cellule vive e decide di clonarle. Il risultato dell’esperimento è Christopher, un bambino all’apparenza normale, ma in realtà il clone di Gesù Cristo.

Ecco, forse se siete molto credenti potrebbe disturbarvi come trama ma secondo me è tutto trattato in modo piuttosto rispettoso per ogni religione.
I due volumi percorrono decenni, con dei plot twist che vi faranno cadere veramente la mascella.
La premessa -assurda, mi rendo conto- porta a delle situazioni che in realtà sono molto vicine a quello che siamo vivendo noi.
Quindi all’angoscia per la finzione se ne aggiunge una buona dose per quello che stiamo vivendo noi, come se non bastasse.

Sono libri scritti molto bene -anche senza tenere conto del genere che spesso non tocca vette altissime, anzi-, che vi tengono con il fiato sospeso capitolo dopo capitolo.
Mi è piaciuto come sviluppa la storia tenendo conto sia di quello che succede a livello mondiale che delle conseguenze delle enormi tragedie sulle singole vite sparse per il mondo.
Se vi è piaciuta la serie tv Messiah (tristemente cancellata dopo la prima stagione) secondo me questi libri possono fare per voi!
Ve li consiglio da aggiungere all’e-reader se andate in vacanza per le feste, per una lettura super appassionante.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo