Review: Florence Organics Crema Viso con Retinolo + Crema Viso con Bava di Lumaca + Siero Viso con Vitamina C

Posted on
La cura della pelle è una vera e propria passione da qualche anno.
Se prima preferivo passare più tempo a impiastricciarmi le palpebre di ombretti ora mi piace notevolmente di più dedicare qualche minuto alla cura del mio viso.
I motivi sono due. Passare del tempo a massaggiare la crema, struccarsi bene, mettere il siero viso con calma e così via sono tutti gesti non così diversi da una coccola. Alla sera mi aiuta a riconciliarmi con me stessa e a prepararmi per dormire e al mattino è un bel boost per affrontare la giornata.
L’altro motivo, quello probabilmente più facilmente condivisibile, è che prendersi cura della propria pelle è il modo migliore per avere buoni risultati anche con il makeup e genericamente per vederla al meglio ecco.
Quando mi è stato proposto di provare i prodotti di Florence Organics ho accettato volentieri, mi piace cambiare la mia routine a seconda della stagione e questi sembravano perfetti per il freddo.

Piccola introduzione sulla linea. I prodotti sono fatti in italia, certificati AIAB Ecobiocosmesi e caratterizzati da ingredienti tutti naturali, li trovate tutti in vendita su Amazon.
Solita premessa sulla mia pelle se non mi seguite da molto. È a tendenza secca e se non viene nutrita adeguatamente mi si squama proprio, non ho grandi imperfezioni. Il mio problema più grande -oltre al deserto che mi si forma se non idrato e nutro bene- è il colorito spento che mi affligge nei mesi invernali.

Per la sera ho integrato nella mia routine la crema al retinolo, seguita dal siero con vitamina C.
La scelta di questa combinazione è nata dal fatto che il retinolo tende a seccare un po’ la pelle quindi preferisco non utilizzarla prima di uscire al freddo (okay non sto tantissimo all’aria aperta ma alla mia pelle basta qualche minuto di vento gelido per ribellarsi) e voglio abbinarla al siero dando il tempo ad entrambi di agire al meglio.
La crema al retinolo ha anche acido ialuronico, aloe vera e olio di jojoba, tutti ingredienti che so piacere molto alla mia pelle.
Ha un odore quasi erbaceo che a me non fa impazzire onestamente ma che sulla pelle svanisce molto in fretta.
La consistenza è piacevole e si assorbe relativamente in fretta. È stato il primo elemento tra questi che ho inserito nella mia routine (sempre un prodotto nuovo alla volta, mi raccomando).
Ho potuto apprezzarne l’effetto leggermente esfoliante -grazie retinolo- e da subito ho notato dei miglioramenti nella luminosità del viso. La pelle è anche più morbida, altro elemento non da poco.
Effettivamente usata come unica crema viso la pelle non era iper idratata e nutrita quindi a seguire ho aggiunto il siero alla vitamina C.
Non è il primo ingrediente che utilizzo con questo come ingrediente principale, in passato ho utilizzato diversi sieri e creme. È però decisamente il più piacevole che io abbia mai usato, la consistenza non è eccessivamente viscida ma nemmeno troppo liquida.
Sulla pelle si assorbe piuttosto in fretta ma non per questo non nutre, anzi. La pelle è morbidissima e rimane tale fino al mattino dopo.
Come tutti i prodotti a base di vitamina C mi fa notare radicali miglioramenti sul tono della mia pelle e sul mio colorito, sempre
Infine, la crema a base di bava di lumaca.
Sono rimasta immune per anni al fascino dei prodotti a base di questo ingrediente, forse l’unica beauty blogger che non ha ceduto.
Sono felice però di aver potuto provare questa. Consistenza ottima, assorbimento rapido -fondamentale per quando ci si prepara al volo al mattino-. Funziona bene come base trucco sotto qualsiasi fondotinta, non ne ostacola la stesura ma crea anzi una base uniforme su cui stenderlo.
La pelle rimane morbida tutto il giorno, anche nei giorni più freddi.
La combo di questi tre prodotti mi sta dando grandi soddisfazioni per l’inverno, risultato che in parte mi aspettavo dati gli ingredienti ma che comunque mi rende molto felice e beata di accarezzarmi il viso come una pazza durante il giorno.
Quali sono i prodotti fondamentali della vostra skincare dei mesi freddi? Vi piace il retinolo? Ditemi!

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo