Privacy Policy [VanityNerd inspired] My Hair-Changing Products! - Suhrya

[VanityNerd inspired] My Hair-Changing Products!

Posted on
I don’t really talk about hair on Drama&Makeup.
They’re the only thing that I really like about myself, I’ve gone trough a phase when I really wanted them to be perfectly straight but I’ve accepted the fact that they’re not.
But the lovely Gliuppina at VanityNerd started a series about hair and she asked which products changed our *hair life* and so here I am.
Non parlo molto di capelli su Drama&Makeup.
Sono l’unica cosa che mi piace proprio di me, confesso di aver passato una fase in cui li avrei voluti lisci-liscissimi ma ho accettato il fatto che non lo sono e non è il caso che io mi ustioni varie parti del corpo con la piastra ogni mattina.
Ma l’adorabile Gliuppina di VanityNerd ha iniziato una serie sui capelli e ha chiesto quali sono i prodotti che ci hanno cambiato la vita, o almeno la vita dei nostri capelli, quindi eccomi qui.
Se non conoscete ancora il suo blog andate immediatamente a farci un giro, oltre ad essere bellissima dentro e fuori (si, io l’ho conosciuta! mi sento tanto fan pazza in questo momento) ha uno stile di scrittura fantastico.





The products that have marked the turning point of my hair are two and they’re relatively recent purchases.
Batist’s dry shampoo is famous everywhere and I’ve wanted to try it for a while.
It’s my life-saver in these insanely hot summer day, when I’d like to wash my hair every ten minutes.
I try not to use it too often anyway, but when I go out and I can’t wash my hair / I washed them the day before but I don’t like the way they look this saves my life.
The other product is the Tangle Teezer. As you can see I bought the the soberest version available.
I’ve always heard great things about this and I finally decided to buy it.
I hate brushing my hair, they’re not too tangled but untangling them hurts a lot -yes, maybe I’m exaggerating a little- and I get annoyed pretty easily, leaving them to their fate.
Having the Tangle Teezer has really changed the way I brush my hair, it does not hurt at all and I can use it safely with both wet and dry hair.
Which hair products changed your life?

I prodotti che hanno segnato la svolta dei miei capelli sono due e sono acquisti relativamente recenti.
Lo shampoo secco Batist è famosissimo ovunque e volevo provarlo da tempo.
È la mia salvezza in questi giorni di caldo e afa estivi, quando vorrei lavare i capelli ogni dieci minuti perché me li sento subito sporchi.
Cerco di non usarlo troppo spesso comunque ma quando devo uscire e non posso lavare i capelli/li ho lavati il giorno prima ma non mi sento in ordine questo mi salva la vita.
L’altro prodotto-svolta è la Tangle Teezer. Come potete vedere ho sceso la variante più sobria possibile.
Ne ho sempre sentito parlare benissimo e finalmente ho deciso di acquistarla.
Io odio spazzolarmi i capelli, non ho troppi nodi ma sciogliere quelli che ho mi fa malissimo -si forse sto esagerando- e mi irrito facilmente, lasciandoli al loro destino.
Da quando ho la Tangle Teezer è davvero tutta un’altra cosa, non fa assolutamente male e la uso tranquillamente sia con i capelli bagnati che asciutti.
Voi avete dei prodotti per i capelli che vi hanno cambiato la vita?

With love,
S.

26 Comments

  1. MikiInThePinkLand says:

    La Tangle Teezer mi tenta da moltissimo tempo, anche io odio spazzolarmi i capelli, o almeno all'inizio, quando sono annodati, devo ammettere che dopo averli districati è un'operazione che mi piace moltissimo e mi rilassa, soprattutto se lo fa qualcun altro (e ogni riferimento al mio fidanzato NON è casuale).
    Lo shampoo secco anche mi incuriosisce, ma dalle mie parti non l'ho mai adocchiato. Paradossalmente lo utilizzerei di più l'inverno, l'estate (io ho il mare a dieci minuti da casa e ci vado spesso, anche solo per un'oretta) tendo a lavare comunque più frequentemente i capelli, o comunque li tengo sempre raccolti in quanto essendo taaaaaanti e luuuuunghi, lasciarli sciolti è una tortura che mi evito volentieri, quindi non si sporcano velocemente.
    Buon inizio settimana cara.

    PS: il libro, anche se ho letto pochissime pagine, mi sta piacendo molto… Ti farò sapere :*

  2. Anonymous says:

    Ho comprato la Tangle Teezer giusto l'altro giorno e ne sono già follemente innamorata! Lo shampoo secco è mio fedele compagno da anni ma il Batist non l'ho mai provato…

    Saluti da Londra!! 🙂

  3. Poppy says:

    Tangle Teezer vorrei assolutamente provarla! Capelli belli mossi e nodi che si formano… il solo pensiero di scioglierli mi fa sudare! (Nel vero senso della parola!). Credo di doverla necessariamente aggiungerla in wishlist hahahaha! Il prodotto che ha cambiato la vita dei miei capelli? Premetto che anche per quanto mi riguarda, li ho sempre apprezzati molto. Ero alla ricerca di qualcosa da applicare sulle lunghezze per renderli più nutriti: Linissimo di Fitocose è stata la scoperta!

    Baci

  4. Emanuela says:

    la tua sobria tangle teezer è stupenda 😀

    io sto sperimentando tanto con i capelli, ma sicuramente ho trovato il prodotto per lo styling dei ricci, crine tempestose di lush!! non lo mollo più!

  5. Gra says:

    Lo shampoo secco ho paura che mi lasci la polvere bianca in testa… tu come lo applichi? Bisogna spazzolare i capelli vero?
    Il Tangle Teezer l'avevo preso anch'io nell'illusione che potesse aiutarmi con i miei ricci. Beh, dopo averlo igienizzato, l'ho passato ad un'amica con i capelli lisci xD
    Premetto che un'ora amo i miei capelli e l'ora successiva li odio per cui magari non faccio tanto testo. Però la situazione è molto migliorata da quando uso prodotti naturali o comunque che per lo meno non contengano petrolati e siliconi.
    I <3 Carol's Daughter Hair Milk… perchè sei così lontano da meee!!??

  6. Anonymous says:

    Anche io ho scoperto relativamente da poco lo shampoo secco Batist e devo dire che è davvero un'ancora di salvezza!
    Per quanto riguarda la tangle teezer mi tenta da troppo tempo, prima o poi l'acquisterò anche io!

  7. Anonymous says:

    *_______________________*
    e potrei continuare con occhi a cuore e sorrisi beoti.

    Posso confermare che i tuoi capelli sono STUPENDI e a differenza dei miei non hanno bisogno di grandi cure o che per apparire meravigliuosi *_*

    Per quanto riguarda le tue scoperte ho gli occhi doppiamente a cuore! sono due prodotti che sto testando anche io – sebbene il mio shampoo secco sia quello Fructis (!) e la tangle teezer sia tristemente fucsia ; )
    li sto amando pure io e ovviamente li includerò nei prossimi post della mirabolante serie 😀

    grazie per le bellisshime parole, S. <3

  8. Giada says:

    Io non so perché ma ho sempre diffidato degli shampoo secchi, invece vedo he i clienti il nostro lo ricomprano sempre quindi deve essere una roba interessante… Penso che quando avrò di nuovo i capelli lunghi farò un pensierino sia su quello sia sulla Tangle Teezer. Io devo dire che ancora non ho trovato prodotti miracolosi per i capelli, solo una lunga sequela di "meh"! 🙁

  9. samaranelpozzodelmakeup says:

    Io amo, adoro e non posso più vivere senza tangle teezer!!! Ha cambiato il mio modo di pettinarmi!
    Invece ho provato solo lo shampoo secco di sephora, ma non mi ha soddisfatto appieno, sarò io che non so usarlo!!!

  10. BunnyMAKEUP says:

    La Tangle Teezer è nella mia wishlist da secoli, non so cosa stia aspettando a comprarla hahaha
    E vabbè, lo shampoo secco di Batist lo amo anche io, per fortuna i miei capelli possono stare 3 giorni senza essere lavati ma è ottimo per dare volume se voglio fare qualcosa di speciale :3

  11. Sara fatina says:

    Anch'io ho passato la fase "li voglio lisci-liscissimi", ma finalmente ho accettato il fatto che sono mossi e ci ho fatto pace 😀 sto ancora però cercando il perfetto prodotto anti-crespo, li la vedo dura! 😀

  12. Siboney2046 says:

    Mai provato nessuno di questi due prodotti in nessuna variante: con i capelli ricci trovo difficoltoso usarli!
    Direi che in generale i prodotti Aveda della linea Be Curly siano la mia salvezza!

  13. Cri says:

    Tangle Teezer tutta la vita!!!!!!!!! (finchè un dupe economico non ci separi) XD
    Aggiungo anche l'olio di cocco e l'hennè, senza di loro sarei un nido di rondini in inverno..

  14. Unknown says:

    Io avevo preso una spazzola simile alla upim si chiama Michael Mercier e mi ci trovo benissimo.Il problemaè d'inverno quando mi si annodano i capelli dietro al collo…odioooo quel maledetto nodino che si forma e si riforma 🙁 Eli

  15. Arim says:

    io voglio la Tangle Teezer! non ho mai provato uno shampoo secco, ma sarebbe un'idea visto quanto mi scoccio ad asciugarli adesso che fa caldo. io i capelli li stiro sempre, fortuna che patiscono poco, ma "naturali" sono troppo brutti, non sono nemmeno mossi, solo gonfi. e non ho trovato nessun prodotto miracoloso che faccia sembrare i miei capelli fighissimi, purtroppo!

  16. Anonymous says:

    io amo molto i prodotti "yes to" per i capelli, l'avevo anche già scritto in un post 🙂
    la tangle teezer è anche nella mia wish list e non so se approfittare di uno sconto feelunique e farla mia… in fondo ho solo 4 peli… 🙂

  17. Rory says:

    Non conosco questa spazzola ma già la voglio :p
    sono fissata coi prodotti per capelli perché i miei sono indomabili e sono sempre alla ricerca di qualche buona novità!
    Al momento sto usando lo shampoo all'hennè di Garnier per cercare di eliminare il biondazzo giallo che il sole mi ha fatto spuntare sui capelli e devo dire che non è male!

  18. tizy1289 says:

    Solo io non sapevo dell'esistenza di questa spazzola? ç_ç
    Prodotti per capelli che mi hanno cambiato la vita..Lo shampoo della Redken per capelli grassi che mi dà la mia parrucchiera, peccato che costi un fottio e ne compri un barattolino una volta ogni morte di papa..
    Devo dire, però, che shampoo e balsamo al ribes della Splend'or mi hanno decisamente migliorato i capelli! *-*

  19. Alis says:

    La tangle ha cambiato tanto la vita anche a me ^^

  20. Pamela says:

    Non ho ancora comprato la Tangle Teezer… Sarà uno dei prossimi acquisti appena la trovo in uno dei miei prossimi viaggi!! 🙂

  21. Violet says:

    io pur avendo i riccioli non ho nodi, sono un caso rarissimo mi sa! altrimenti prenderei anche io quella spazzola, è stupenda!!
    diciamo che a salvare i miei capelli sono gli oli…

  22. Unknown says:

    Tu hai dei capelli stupendi e così pochi segreti? Invidia!

    Ho intenzione di acquistare uno shampoo in polvere per un ricovero (sarò messa male, ma almeno avrò i capelli puliti), il bello sarà usarlo con un braccio solo! 😛

    Finora, l'unica cosa che ha rivoluzionato il mio rapporto con i capelli è la piastra ghd: chi non mi conosceva prima del benedetto aggeggio lisciante non crede che io sia riccia. Per il resto, sto aspettando una tintura nero-blu che sia figa come nelle pubblicità e non svanisca in pochi giorni…

  23. Piper C says:

    Drametta, porta pazienza, ma devo farti una domanduccia piuttosto ridicola… che ha di speciale la tangle teezer? Dimmelo tu, ti prego *.* per me è una spazzola come le altre…

  24. Anonymous says:

    Concordo con te anche io amo il Batist appena lo finisco lo ricompro eheheh sono diventata dipendente

  25. Anonymous says:

    Lo shampoo secco Batiste volevo provarlo anche io da tempo! Ma siamo sicuri che è lo stesso che usano le americane? Perchè la marca di quello è "BatistE" e non Batist..mmmh! :/
    Ad ogni modo, dove l'hai comprato?

  26. RoseOfNaples says:

    … mai usato uno shampoo secco, sai? Leggere la tua recensione mi ha chiarito un po' le idee in proposito 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo