Tag: The Sweet Juicy Summer Challenge – My beach/pool Essentials

Posted on
A questo episodio della challenge estiva di What’s In My Bag e Consigli di Makeup dovevo partecipare, dovevo.
Ad oggi è già uscito il secondo episodio ma io penso che darò il mio contributo solo per questo tema, per gli altri non ho nulla di particolarmente interessante da dire.
Dicevamo, l’episodio di oggi.
Parliamo dei nostri essenziali da spiaggia o piscina e io, già proiettata verso le vacanze che si avvicinano, già sapevo di cosa vi avrei parlato.

D’estate fa caldo. In spiaggia si muore di caldo.
La soluzione migliore rimane buttarsi nell’oceano per rinfrescarsi MA uno spruzzino con dell’acqua è un’idea non male.
Questo rosa shocking l’ho preso da Tiger in uno dei miei giri di shopping in cui riesco a comprare decine di cose inutili in pochi minuti.
 
Metto sempre la protezione prima di andare in spiaggia, solitamente con l’ausilio di qualche anima buona che mi aiuta a metterla sulla schiena.
Sento però il bisogno di riapplicarla mentre sono esposta da diverse ore, preferisco evitare di scottarmi in posti improbabili come ogni anno.
Impazzisco per i solari spray da quando ho provato questo Coola* -lo trovate sullo store Saccani- e  penso che vorrei praticamente solo quelli.
Si assorbe velocemente e profuma di Pina Colada.
Capite che vorrei spruzzarmi solo questa tutto il giorno?
Altro prodotto fondamentale è un burrocacao con spf. Spesso lasciano un’odiosa scia bianca, fattore che mi fa passare la voglia di usare questo tipo di prodotto pur riconoscendone l’utilità.
L’unico che io abbia provato senza quell’effetto spiacevole è proprio quello dello stesso marchio che oltretutto è molto idratante.
Si vive senza iPod in spiaggia? Io non credo proprio.
Adoro ascoltare musica mentre sono sdraiata al sole, tendenzialmente un auricolare addosso e uno no perché le chiacchiere con le amiche in spiaggia sono fondamentali.
Questa è la canzone da cui sono ossessionata ultimamente, comunque.
Io ho una massa di capelli fuori controllo, da sempre. Da quando ho fatto la frangia a gennaio e ho deciso di farla ricrescere un paio di mesi dopo ho anche dei ciuffi senza senso.
Ecco, l’unico modo per avere un minimo di ordine è una fascia, nella foto ce n’è una super carina presa da H&M mesi fa quando già pensavo alle vacanze.
Occhiali da sole.
Puntualmente ogni anno ho almeno un po’ il segno degli occhiali sul viso (solo un po’ perché la mia migliore amica a un certo punto mi supplica di toglierli e per fortuna l’ascolto) ma non riesco proprio a non utilizzarli.
Tendo a non portare i più belli che ho perché non li tratto sempre benissimo, ecco. Questi in foto ne hanno già passate di tutti i colori, ricordo teneramente un’estate in cui ho staccato un’astina e ho comprato dei meravigliosi Ray Ban fake.
Io il telefono in spiaggia lo uso. Come farei se no a controllare instagram e a molestarvi con le foto della spiaggia, come!
Porto anche la batteria in più perché se sto tutto il giorno fuori fino ad orario aperitivo ho bisogno del telefono carico per instagrammare la caipirinha.
Fondamentale la custodia protettiva, sono piuttosto goffa e mi immagino tranquillamente a far cadere il telefono nella sabbia.
Ho bisogno di qualcosa in cui gettare: forcine, soldi, chiavi, cose random.
Quest’anno ho preso questa bustina carina da Tiger ma ammetto di aver usato anche sacchetti di carta.
Uno dei miei migliori amici tutto l’anno e non solo d’estate: il kindle.
Se normalmente leggo tanto in vacanza leggo al doppio della velocità.
Per due settimane penso che non mi basterebbe una valigia. Del kindle adoro anche il fatto che è comodissimo in spiaggia: ricordo estati in cui a momenti mi slogavo il polso per reggere tomi enormi.
Anche qui mi è fondamentale la custodia.
E questo è tutto! Che dite, mi sto dimenticando di portare qualcosa di fondamentale?

20 Comments

  1. A.G. – Whatsinmybag says:

    Ho usato quel solare Coola lo scorso anno e ho ancora un ricordo meraviglioso di quel prodotto, ed è con lui che ho iniziato ad amare di nuovo i solari in spray, sono comodi da morire.
    Dove hai acquistato le custodie per kindle e telefono?
    Mi spiace che non partecipi anche alla seconda settimana, avrei voluto ficcanasare nel tuo cassetto dei blush, illuminati etc., sono sicura che mi avresti fatto sbavare copiosamente su più di un prodotto 😀
    Un bacione :*

    1. S. says:

      Non potrei essere più d'accordo <3
      Le ho prese su amazon anni fa, ormai ce ne sono moltissimi modelli super carini!
      Più che ho altro ho poche idee per gli abbinamenti, penso sarei stata iper noiosa.
      Un bacio !

  2. MikiInThePinkLand says:

    Solari in spray anche per me, sono la salvezza! Molto interessante questo qui.
    Per me essenziale è la spazzola e qualche olio disciplinante, altrimenti i miei capelli si asciugherebbero come quelli di Crudelia Demon! E quest'anno tremo al pensiero di andare al mare (ce l'ho a venti chilometri e non ci sono andata ancora nemmeno una volta ç__ç) perché sono moooolto più lunghi dello scorso anno.

    PS: i comuni mortali si buttano nel semplice mare, non nell'oceano U.U (!!!)
    PPS: in questo momento mi andrebbe bene anche una piscinetta gonfiabile.

    1. S. says:

      Sono fantastici Miki 🙂
      Eeeh anche io devo proprio prendere qualcosa per i capelli cavoli 🙁
      HAHHA mare, oceano è tutto bello uguale! Io mi accontento della vasca da bagno xD

  3. Foffy says:

    Lo spruzzino dell'acqua è un'ottima idea 😉

    1. S. says:

      Lo è!

  4. Fransis says:

    Portando le lenti a contatto tengo sempre gli occhiali da sole, tranne in acqua…un anno mi è capitato di stare al sole senza e le lenti mi si sono come "fuse" dentro l'occhio..vedevo sfocatissimo e mi bruciavano gli occhia. Da quella volta mai più senza. Infatti metto dei buoni occhiali con lenti polarizzate. Mi ero veramente soaventata.
    Lo spruzzino è carinissimo..ma dentro hai semplice acqua giusto?

    1. S. says:

      Oh cavoli, anche io porto le lenti! Starò attentissima dopo questo aneddoto. Sì, solo acqua 🙂

  5. Kitty-the-cat says:

    Quella bustina con l'ancora è deliziosa,adoro quell'immagine!

    1. S. says:

      Anche a me piace tanto 🙂

  6. Lisbeth says:

    La custodia protettiva per il cellulare e la bustina marinaresca di Tiger le ho anche io! 🙂

    1. S. says:

      Ottime scelte <3

  7. Anonymous says:

    Praticamente abbiamo gli stessi indispensabili, mai senza spruzzino per l'acqua fresca o il kindle. I solari a spray non li ho mai provati ma sto leggendo un sacco di pareri positivi, credo che il prossimo anno mi butterò su questi! 🙂

    1. S. says:

      Secondo me vale la pena di provarli 🙂

  8. TheMorgana1985 says:

    Il Kindle lo adoro anche io; pur continuando a preferire i libri in formato cartaceo comincio ad avere dei problemi di stoccaggio in casa e poi così posso fare entrare in valigia un sacco di libri in poco spazio (mia mamma sarebbe stata contentissima se quando, alle medie, andavamo in montagna per un mese non avessi dovuto portarmi dietro 15 libri e obbligare mio padre a passare dalla biblioteca del mio paese per portarmi su il rifornimento di metà mese).

    1. S. says:

      Esatto, stessa situazione! Pensa che io compravo sempre i libri alla casa al mare ogni estate per poi volermeli riportare a casa a fine agosto…

  9. tizy1289 says:

    Io vado in spiaggia con un sacco di libri, ed effettivamente avrebbe più senso portarsi l'ipad.
    I solari spray sono l'invenzione del secolo per chi odia spalmare creme come la sottoscritta: almeno mi ricordo di mettermeli una volta in più!

    1. S. says:

      Io non riuscirei a portare tutti i libri in spiaggia mi sa 🙂 Esatto, sono un'ottima soluzione <3

  10. maledimiele says:

    Che belle cosette! Mi attira molto la fascia capelli e il kindle perché ho troppi tomi che si sono rovinati al sole e mi hanno slogato le braccia) e mi sembra un'ottima soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo