Review: Revlon Colorstay

Posted on
I think this may be one of the most famous drugstore foundations on the blogosphere: we’re talking about Revlon’s Colorstay.
Penso che questo sia uno dei più famosi fondotinta tra quelli economici nella blogosfera: stiamo parlando del Colorstay di Revlon.


I’ve had it for quite a long time and I have mixed feelings about this.
Let’s start with a couple of technical things that I don’t like. The smell it’s quite strong and it’s not a nice smell, it’s rather *chemical*.
I hate the fact that it doesn’t have a pump, I often waste a lot of product because of this even because it’s really liquid.
It has really high coverage and I probably wouldn’t buy again for this reason, I really don’t need this much coverage and the risk of looking weird is high, this is not a lightweight foundation.
When I wear this I can skip concealer or use just an illuminating one for my dark circles.
I used to apply this with my fingers but it didn’t looked really nice, it looked a little cakey.
It has a matte finish, which is not my favorite finish.
Lately I’ve started to use it with my Real Techniques Buffing Brush and I have to say that applied this way is amazing, I look photoshopped without looking like I have such an heavy product on my skin.
It lasts forever on my skin without moving at all.
I usually use this at night time, it’s perfect for a flawless base.
Did you try this foundation?
Ho questo prodotto da un bel po’ di tempo e ho un parere non ben definito ma ce l’ho davvero da moltissimo e  penso che le idee mi rimarranno confuse per sempre.
Iniziamo con un paio di caratteristiche tecniche che non mi fanno impazzire. 
L’odore è piuttosto forte e non è nemmeno piacevole, è davvero molto chimico.
Odio anche il fatto che abbia l’apertura così grande, è praticamente un cratere e non ha la pompetta per regolare la quantità di prodotto. Il fatto che abbia una consistenza estremamente liquida non aiuta, riesco sempre a sprecare un sacco di fondo ogni volta.
Ha una coprenza davvero molto molto alta, credo che sia il fondo più coprente che ho. Probabilmente non lo ricomprerei per questo motivo, non mi serve una coprenza così e il fatto che non sia per nulla leggero non lo rende il massimo da tenere sulla pelle.
Il fatto che sia così coprente però mi permette di saltare il correttore o di usarne solamente uno illuminante sulle occhiaie.
Ha un finish opaco, non il mio preferito.
Prima lo applicavo con le dita ma non era il massimo, mi faceva un po’ effetto *cakey*. Non terribilmente finto ma non mi piaceva molto usarlo.
Ultimamente ho iniziato ad usarlo con il Buffing Brush di Real Techniques ed è davvero tutta un’altra cosa, è fantastico. Mi da il tanto agognato effetto *photoshop* senza farmi sembrare la pelle terribilmente finta.
Dura davvero per sempre sulla pelle senza andarsene minimamente.
Lo uso solo la sera, quando voglio una pelle perfetta. Non riuscirei mai ad usarlo tutti i giorni, è davvero troppo pesante.
Voi avete provato questo famosissimo fondotinta?

With love,
S.

39 Comments

  1. Family Style says:

    Non ho provato,credo che non proverò mai già che ha un odore chimico così forte .

    1. S. says:

      A me proprio da molto fastidio 🙁

  2. Pinnù says:

    Me l'ha regalato un'amica, ma credo sia chiaro a vederlo nella boccetta. Non l'ho ancora provato perché vorrei evitare di aprire 120 fondi tutti insieme… Ma già non mi ispira a leggere la tua review 🙁

    1. S. says:

      Però a tanta gente piace un sacco, dai che magari va bene 🙂 🙂

  3. MikiInThePinkLand says:

    Sto usando questo fondo da un bel po' di tempo e la mia impressione è praticamente opposta alla tua O.O (non mi stupisco ovviamente, ci sono talmente tanti fattori che influenzano la resa e le prestazioni di un prodotto…). La coprenza è media (le occhiaie proprio non me le copre -__-") ed il finish non mi risulta così opaco, anzi, il viso è luminoso e l'effetto abbastanza naturale. Non ho occasione di truccarmi tutti i giorni ma non avrei problemi ad usare questo fondo, lo trovo tra i più resistenti e confortevoli che io abbia mai usato.
    L'odore sì, è particolare e abbastanza "alcolico" ma per fortuna non persiste sulla pelle. In definitiva per me è stato un buon acquisto.
    Buona giornata!!! :*

    1. Lady V says:

      Concordo con Miki! Mentre con te Drama sull'odore che è veramente forte e sulla mancanza di erogatore -.-'
      Inoltre, sarò forse io che non uso fondi da 30-40 euro, però questo per me non è prettamente economicissimo, o almento non lo era visto che prima costava sui 20 euro e più… ce ne sono di fondi da "drugstore" più economici ^_^ (e forse migliori, a lui preferisco il Wake me up Rimmel, costo 9.90 :D)

    2. S. says:

      Sono felice che a voi piaccia 😀
      Lady: hai perfettamente ragione, ci sono fondi economici decisamente più economici -perdona il gioco di parole tremendo-. Il Wake Me Up mi attira tantissimo e se mi dici che ti piace ho ancora più voglia di provatrlo 🙂

    3. Lady V says:

      Io ho la pelle misto-grassa e ti assicuro che non fa assolutamente il millantato effetto palla da discoteca! 😀
      Ovvio che io ci metto sempre la cipria e quindi anche per questo l'effetto è probabilmente attenuato… comunque, a me piace molto e lo consiglio 🙂

  4. Alessia says:

    Ciao Drama,
    non l'ho mai comprato e dopo quello che hai scritto non credo che lo acquisterò, sarà anche che amo il mio fondo in polvere piuttosto che quelli liquidi. Baci buona giornata Alex

    1. S. says:

      Conosco la tua passione per i fondi liquidi Alex 🙂 un bacione

  5. Amalia J says:

    I have tried it, and sadly my opinion is. its. overrated. I agree with all the points you made, but when you read other reviews they never tell out the whole story!

    1. S. says:

      Glad you agree with me Amalia! xx

  6. Alis says:

    Sarà anche economico ma qui la Revlon si trova veramente in pochissimi posti!
    Se ha un odore chimico lo scarto a prescindere… poi così coprente non ne faccio uso!
    Viva i Real Techniques!

    1. S. says:

      I real techniques sono meravigliosi 😀

  7. Frivolezze in rosa says:

    Non l'ho mai provato e dopo la recensione non credo proprio che lo farò!

    1. S. says:

      Sara, magari tu ci troveresti bene! Io proprio non mi ci trovo tanto 🙁

  8. Valentina says:

    Ho cercato e ricercato review, settimana scorsa mi è finito il fondotinta e questa era una possibile prima scelta per il mio nuovo acquisto in quanto avevo voglia di cambiare. Una volta arrivata allo stand, alla Coin e aperto il tester vedendo quel non-erogatore ci sono rimasta malissimo T.T Il prezzo era anche onesto (15€ circa) però senza un erogatore penso che mi troverei piuttosto male per non parlare dei paciughi e dello spreco che ne farei! D:

    1. S. says:

      Tu non puoi capire che schifezza faccio io ogni volta xD

  9. Sara fatina says:

    A parte che ultimamente ho abbandonato i fondi liquidi a favore di quelli minerali, ma non credo comunque faccia per me se è così pesante come copertura!

    1. S. says:

      A me proprio non piace 🙁

  10. Unknown says:

    non fa per me, ho bisogno di una coprenza media, ma se lo si sente pesante sulla pelle non lo tollererei…no no no, non lo prendero' mai!

    1. S. says:

      A tante ragazze piace molto Alessia però io personalmente non te lo consiglierei!

  11. Laura Palmer says:

    io non sono riuscita a trovare la tonalità adatta a me e per di più la mancanza di erogatore, imbranata come sono io, mi fa desistere dal provarlo

    1. S. says:

      Ti capisco assolutamente T___T Sono una polla che compra le cose perché la gente ne parla hahaha

  12. LaDama Bianca says:

    Anche io non apprezzo molto i fondotinta eccessivamente coprenti. Sono pesanti e a me piace avere la pelle più "sgombra".
    Baci!

    1. S. says:

      Siamo d'accordo 🙂 un bacio a te Dama

  13. *Ky* ilmiobeautycase says:

    Hai proprio ragione: ha un cratere al posto dell'apertura 😀
    Mi incuriosisce molto, a me piace il fondotinta pacchiano effetto finto ^^
    Se troverò un colore cadaverico, ci farò un pensierino ^^

    1. S. says:

      Allora speriamo che ci sia un colore chiarissimo HAHAHA

  14. Arim says:

    non uso spesso il fondotinta quindi mi basta averne uno, ma la mancanza di erogatore non mi sembra per niente una cosa funzionale. e poi io sono molto noiosa per quanto riguarda gli odori, quindi direi che non fa per me.
    un bacione!

    1. S. says:

      Mari l'odore è fortissimo 🙁

  15. BunnyMAKEUP says:

    Ce l'ho anche io e mi piace, nonostante l'odore di alcool fortissimo appena apro la boccetta haha Non l'ho ancora provato con un pennello Real Techniques ma solo con un flatbuki di Neve Cosmetics e mi da una coprenza assurda, qualche volta prendo il correttore ma mi accorgo che mi ha coperto già tutto. Dura ore ed ore ed è per questo che non lo uso ogni giorno: ogni volta è un dolore struccarsi, non finisco più .-. Nonostante questo credo che lo comprerò ancora, è davvero utilissimo dato che la mia pelle necessita una coprenza alta 🙂

    1. S. says:

      Si, copre tantissimo e dura una vita 🙂 Sono felice che tu ci trovi bene :*

  16. Insane Bazar says:

    Io sono talmente chiara che non ho mai trovato la colorazione giusta, però credo sia troppo pesante rispetto ai fondi che uso abitualmente…

    Boo di insanebazar.com

    1. S. says:

      Io lo trovo molto pesante ma magari a te piacerebbe, non saprei 🙁

  17. Siboney2046 says:

    No, mi manca, ma la tua recensione non mi ha invogliata molto…

  18. The Sound of Beauty says:

    Sai che da noi revlon è praticamente introvabbbbbbbile?! Questo fondo lo vorrei proprio provare, ma da Limoni è sempre terminato! Anche per i lip butter stessa storia, mai che ne abbia trovato uno -.-'

  19. Cri says:

    Io ho la versione per pelli grasse.. ed è davvero un casino da gestire! Dalla mancanza di pompetta alla difficoltà di stesura, mi fa incavolare come una belva!
    Però è vero, copre tantissimo e dura tutto il giorno (o notte).. Non lo ricomprerò, anche perchè non esiste il colore adatto a me, son tutti troppo rosa/neutri.. (heii, anche in italia abbiamo la pelle gialla!!)

  20. sabrys says:

    ma senza erogatore come si fa?no ok,passo,anche se mi tentava un pò…ricerca per alternativa al mio l'oreal ancora in atto 😛

  21. Patri – Rock&MakeUp says:

    Lo usavo quando andavo a scuola quindi durante l'adolescenza e ricordo che mi ungeva il viso tantissimo, però la coprenza effettivamente era micidiale, tant'è che in questo periodo cercando un fondo da comprare ho anche ripensato a questo visto che sono passati minimo 10 anni da quando lo usavo e che la mia pelle ora è molto più curata e con meno problemi di brufoli ecc tipici dell'adolescenza, però il ricordo di quanto mi sentivo la faccia unta continua a bloccarmi dal provarlo nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo