Review: Fondotinta Sublime Purobio

Posted on
Nei preferiti dell’ultimo periodo ho messo il fondotinta di Puro Bio Sublime e oggi ve ne parlo un po’ più nel dettaglio.
Prima di concentrarci sul prodotto nello specifico però qualche premessa nel caso in cui non mi seguiate da molto tempo.
Io ho un’ossessione pazza per il fondotinta, da sempre. Il primo cosmetico che ho rubato dal beauty di mia mamma è stato proprio quello: un antiage di Dior sicuramente molto poco adatto alla mia pelle.
La pelle perfetta per me è il top da raggiungere.
Oggettivamente ho una bella pelle, seppur non photoshoppata. È a tendenza secca, in particolare quando le temperature scendono molto. Per anni ho cercato comunque la **perfezione**, utilizzando anche prodotti troppo pesanti e coprenti per la mia pelle.
Nell’ultimo periodo sto cercando di evitare, prediligendo fondotinta meno impegnativi.
A questo si è aggiunto il desiderio di utilizzare ingredienti meno dannosi possibile per la mia pelle, specialmente considerando che sto piuttosto attenta a tutto quello che è skincare.
Questa premessa lunga e noiosissima per parlarvi del fondotinta Sublime di Purobio.

 

L’ho acquistato ovviamente nella mia Thymiama di fiducia, facendomi guidare nella scelta del colore dalla mia amica Franci e trovando quello veramente perfetto per me.
Ci sono sette colorazioni, non una scelta immensa ma neanche troppo ristretta.
La texture di questo fondo è, per me, la sua parte peggiore. È veramente tanto cremoso, uno dei più cremosi che io abbia mai provato.
Non lo trovo molto facile da stendere, anzi. Oltre alla consistenza si aggiunge il fatto che si asciuga veramente tanto in fretta. Ho provato a stenderlo con praticamente tutti i pennelli da fondo che ho ma niente da fare, risultato spesso a chiazze. Con la spugnetta bagnata -anche quella di purobio tra l’altro- come avevo letto fosse consigliato fare. Sempre un mezzo disastro.
Ora, io non sono assolutamente una pro del makeup. Sono una pro di veramente poche cose, anzi.
Però penso di avere una discreta esperienza con il fondotinta, appunto per il precoce primo approccio,  e a memoria non ricordo esperienze così difficoltose.
Prelevando veramente poco prodotto alla volta e stendendolo con le dita riesco ad ottenere un ottimo risultato, quello si.
Non è un problema insormontabile però boh, farei volentieri a meno.
Questa consistenza con la mia pelle secca è un problema solo se sono stupida e non stendo bene la crema in qualche zona del viso.
Se eseguo alla perfezione la mia routine non ci sono grossi disagi, non evidenzia pellicine e simili.
È molto coprente e ce ne vuole davvero poco per tutto il viso. Copre alla grande qualsiasi imperfezione, davvero fenomenale.
Il finish è decisamente opaco, non si può proprio definire un fondotinta naturale o che non si nota sulla pelle.
Fortunatamente però -nonostante quanto sia difficile stenderlo bene per me- una volta ben applicato sul viso non fa effetto mascherone e non lo sento per nulla pesante.
L’effetto è figo e basta, senza davvero niente da invidiare ai prodotti super siliconici. Si vede che siete truccate sì ma si vede che siete truccate bene, if you know what I mean.
La durata è un altro elemento che me lo fa apprezzare moltissimo: mi rimane sempre perfettamente intatto per un incredibile numero di ore, anche con il caldo pazzo che c’è stato ultimamente.
Tutto sommato è un prodotto che mi è piaciuto e che mi ha fatto venire voglia di provare altri fondotinta con buoni ingredienti: al momento ho ordinato il neonato bifasico di Miss Trucco approfittando della promozione creata dal brand italiano con Vanity Space e non vedo davvero l’ora di provarlo.
Voi che esperienza avete con questa tipologia di basi? Qualcosa da consigliarmi?

11 Comments

  1. Ilaria says:

    Per me questo è uno dei fondi peggiori mai provati: pesante e non si fonde bene con la pelle. Non mi ha fatto voglia di provare altro del brand

    1. S. says:

      Argh, che peccato

  2. Linda says:

    Il mio fondo è marcito prima ancora che lo aprissi :/ non sono neanche riuscita a provarlo! Ho sentito tante ragazze dire che è pastoso e difficile da stendere però Ludovica de Il Kaos Dell'Ammonite ha scritto e girato un video molto interessante e pare che sia cambiato qualcosina nella formulazione. Forse mi verrà voglia di riprovarlo, un giorno 🙂

    1. S. says:

      Nooo ma che bruttissima esperienza Linda 🙁 Non ho sentito nulla sulla riformulazione, mi informerò 🙂

  3. Luciadrs says:

    Io negli ultimi anni mi sono data ai fondi naturali perchè quelli siliconici mi hanno causato troppe imperfezioni. Ho provato la Bb Cream Benecos con cui mi sono trovata molto bene e al momento sto usando il fondotinta minerale della Neve che sto amando e sono già alla metà della seconda confezione in meno di un anno. Questo mi incuriosisce molto, se mai lo proverò, magari in inverno, anche se ho una pelle mista, ma in estate preferisco quello in polvere comunque. Grazie della review! 😉

    1. S. says:

      Sai che io non so come mi troverei con quelli in polvere? Anni fa ho provato quello Bare Minerals però boh, non troppo convinta

  4. il Barbatrucco della Mokarta says:

    io lo amo rpofondamente, e per stenderlo… è l'unico fondo che stendo a "compartimenti" … Faccio un lato per volta, poi fronte e naso e alla fine mento. in questo modo si asiuga nei tempi giusti senza creare macchie e stacchi 😀

    1. S. says:

      Mi sembra un'ottima strategia 🙂

  5. Kitty-the-cat says:

    Con questo caldo non so quanto potrebbe reggere su una pelle mista. Sto usando una polvere e vorrei provare il primer, appunto in polvere, di Purobio (magari anche l'illuminante eh) . Grazie della recensione 🙂

  6. custom essay writing service says:

    The only thing I'm afraid of buying it is the drawing … if you tell me that I can get rid of it now I could compare it to the benecos that I hated with all my heart .. is it ok for those who hurry in the morning? It requires more attention in drafting right?

  7. Auditing Homework Help Online says:

    I Am So Happy To Read This. This Is The Kind Of Manual That Needs To Be Given And Not The Random Misinformation That's At The Other Blogs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo