Privacy Policy Review: Dior Khaki Design Eyeshadow Palette - Suhrya

Review: Dior Khaki Design Eyeshadow Palette

Posted on

High end eyeshadows palettes are often disappointing. This Dior Khaki Design Eyeshadow Palette, part of last fall Golden Jungle collection, is not disappointing at all, luckily.

Le palette di ombretti di marchi molto costosi sono spesso decisamente deludenti. Mi sono innamorata di diversi quad di brand di lusso ma una volta swatchati mi hanno fatta passare la voglia di acquistare, colori sheer e polverosi. 
Questa palette Khaki Design Eyeshadow di Dior, parte dell’edizione limitata autunnale Golden Jungle, non mi ha per nulla delusa invece.





If you’ve been reading Drama&Makeup for a while you’ve probably noticed that I don’t speak much of products’s packaging.
I really don’t mind reading descriptions of packagings on other blogs but in many cases I think I wouldn’t add much to what you can see with your own eyes.
In this case, however, I would make an unnecessary parenthesis on how beautiful the Dior packaging is. I like both the palette’s packaging  and the way the five colors are arranged.
The colors are very beautiful, probably more suitable for winter looks.
The two lighter colors are a shimmery riot, one with a white base and one with a golden one. Despite being so full of shimmer I like them very much, they’re perfect for highlighting.
The other two eyeshadows are darker and more pigmented. One of them is the first in the picture below, a beautiful dark matte green and the fourth is a not too dark satin green. All four of these are great to apply, with zero fall out, and they’re super easy to blend.
The latest product swatched, however, is a matte dark brown cream eyeliner. It has a slightly harder consistency compared to the MAC’s  fluidlines and to every eyeliner of this kind that I’ve tried so far. This does not mean, however, that it’s more difficult to use. With an angled brush I  can easily get the product without problems and the application is really simple. I’ve never used it as a base or as a cream eye shadow because I have to warm it slightly with my fingers to apply it well and I’m afraid I may ruin  the other pots.
Every product in this palette has excellent lasting power, even without a base.
My favorite look with this palette is the one suggested here by the wonderful Karen. It’s a palette that I won’t use every day, that’s why it took me so long to review it, but I find it really beautiful.
I have the sudden urge to give a look Dior’s palettes range.

What’s your relationship with high end eyeshadows?

Se mi leggete da un po’ probabilmente avrete notato che non parlo molto dei packaging dei prodotti.
Non mi dispiace leggere descrizioni delle confezioni su altri blog, anzi, ma in molti casi penso che non aggiungerei molto a quello che potete vedere con i vostri occhi.
In questo caso però vorrei fare un’inutile parentesi su quanto siano belle le confezioni Dior. Mi piace sia il packaging dela palette che il modo in cui sono disposti i cinque colori, lo trovo carinissimo.
I colori sono decisamente stupendi, probabilmente più adatti a trucchi più invernali.
I due colori più chiari sono più un tripudio di shimmer che altro, uno sul bianco e uno dorato. Pur essendo così shimmer mi piacciono molto, sono degli illuminanti ottimi.
Ci sono poi due altri ombretti più scuri e pigmentati. Uno è il primo dall’altro nella foto qui sotto, un bellissimo verde scuro opaco e il quarto è un verde satinato non troppo scuro. Tutti questi quattro ombretti si applicano benissimo, zero fall out, e si sfumano senza nessun tipo di problema.
L’ultimo prodotto swatchato, invece, è un eyeliner in crema marrone scuro opaco. Ha una consistenza leggermente più dura dei vari fluidline e eyeliner di questo tipo che ho provato finora. Non per questo, però, è più difficile da usare. Con un pennello angolato si preleva senza problemi e l’applicazione è semplicissima. Non l’ho mai usato come base o come ombretto in crema perché devo scaldarlo leggermente con le dita per applicarlo bene ed essendo attaccato a prodotti in polvere ho paura di sporcarli.
Tutti e quattro gli ombretti hanno un’ottima durata e l’eyeliner idem, anche senza base.
Il mio trucco preferito con questa palette è questo qui suggerito dalla meravigliosa Karen. Non è una palette che uso tutti i giorni, anche per questo ci ho messo così tanto per recensirla, ma la trovo davvero stupenda.
Mi è tornata la voglia di guardare la gamma di palette di Dior…
Che rapporto avete con gli ombretti High End?

With love,
S.

44 Comments

  1. Unknown says:

    mi piace molto l eyeliner. Purtroppo i colori sul verde proprio non mi piacciono… Lo so, sono controcorrente! Ciao gaia

    1. S. says:

      HAHA ma no Gaia, ci sono tantissime persone a cui non piace 🙂 un bacio!

  2. ♥vendy♥ says:

    bellissima questa collezione…anche gli smalti croco erano davvero molto belli…mi piacevano molto le nuances
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    1. S. says:

      Erano bellissimi Vendy, io volevo provarne uno ma purtroppo erano finiti quando ho acquistato questa palette.

  3. Unknown says:

    ho mi sembra 3 palette di Dior e,saro' stata fortunata, ma le mie scrivono tutte, sono colori belli, setosi e sfumabili!Posso solo dire di trovarmi bene…

    1. S. says:

      Oh Alessia meglio così! Quali palette hai? 🙂

  4. Ere Kanezawa says:

    Caspita, che scrivenza! Effettivamente l'aria che tira di solito è quella della delusione rispetto al costo (del resto si hanno alte aspettative), ma stavolta mi pare molto bene!

    1. S. says:

      Eh esatto, di solito grandi delusioni! Questa mi ha piacevolmente stupita 🙂

  5. Insane Bazar says:

    Dior è uno dei brand costosi che preferisco!! Difficilmente sono rimasta delusa dai suoi prodotti (ha appena acquistato il nuovo blush in crema e lo adoro)!!!
    Anche io avevo notato questa palette, ma usando poco gli ombretti ho pensato che per il mio utilizzo fosse troppo costosa!
    Sono comunque bellissimi i colori ;)))))

    Miss Piggy

    1. S. says:

      Oddio non parlarmi dei blush in crema che sono belli da morire *___*

  6. Unknown says:

    non ho mai preso nulla di Dior ma i packaging si.. sono bellissimi!!! e questa palettina è anche molto scrivente!!! 🙂 per diciamo tutti i giorni potremmo definirla autunnale, ma secondo me per fare un bello smokey da sera per una festa in spiaggia…ci sta tutta!!!

    1. S. says:

      Sono d'accordo 🙂

  7. Beauty0nMars says:

    Bella palette, packaging molto bello…hai ragione 🙂

    1. S. says:

      Vero? un bacio!

  8. Piper C says:

    Non è il genere di colori a cui guardo di solito… l'unica palette un po' più cara che ho è la naked! XD

    1. S. says:

      Di solito nemmeno io considero questi colori ma questa mi ha davvero colpita 🙂

  9. Federica | La Favola Russa says:

    Il packaging non mi fa impazzire, mi sa che sono un po' controcorrente. I colori però mi fanno morire, sono tutti meravigliosi *-*

    1. S. says:

      Fede siete almeno in due 🙂 Mi fa piacere che ti piacciano i colori però :*

  10. Irene says:

    Per una volta il packaging non mi colpisce più di tanto, strano ma vero 😀 Invece gli ombretti sembrano bellissimi, anche se i verdi non sono tra i "miei" colori. Di ombretti costosi non ne compro mai, ma mi piacerebbe molto avere una bella palettina del genere (sembra anche comoda da portare in borsa!)

    1. S. says:

      Sai Irene che non li uso troppo nemmeno io i verdi? Ma questa palette mi fa impazzire…

  11. Make-up Compulsivo says:

    La mia unica palette Dior è una mini(ssima) taglia che ho da ormai anni ed è sempre bella, che poi è la stessa che ho visto tra queste pagine. Come sai l'ho cercata in lungo e in largo in versione full-size perché, pur essendo colori "tranquilli" (tuuuuutto è relativo, perciò metto le virgolette, non sia mai 😀 ) e nonostante io prediliga quelli brillanti, la trovo davvero davvero ottima. Non so se tutte le palette di Dior abbiano la stessa qualità, ma se così fosse sarebbero da tenere in considerazione seriamente come investimento. Tra l'altro, mi sto avvicinando a Dior sempre di più. Dal blush in crema che mi ha già conquistata ad alcuni rossetti che ho "ereditato" ora seguo con più attenzione le varie uscite.
    <3

    1. S. says:

      Sai che poi sono andata a cercare se ci fosse full size anche io? Peccato non l'abbiano fatta!
      Il blush in crema <3 Io ho qualche prodotto labbra ed è amore profondo.

  12. Anonymous says:

    A me questi colori piacciono parecchio. Non ho palette Dior, una delle poche cose che ho provato di questa marca è il fondo diorshow che ho amato

    1. S. says:

      Uh sai che mi attira tanto?

  13. Anonymous says:

    Non credo di avere niente di Dior, ma sono felice di sapere che vale il prezzo che costa. mi è capitato di comprare Helena Rubinstein quando ancora faceva il make-up e posso dire che le sue palettine ombretti sono tuttora ottime e le uso sempre con molta soddisfazione. mentre ho una palette di ombretti chanel che gliela tirerei in testa a mademoiselle buonanima, da tanto è insoddisfacente 🙁

    1. S. says:

      NON parliamo delle palette della carissima Coco! Ce ne sono alcune che mi fanno venire un nervoso ma un nervoso che le butterei.

  14. Le Tentazioni di Laura says:

    Dior è una garanzia per me, c'è poco da fare, ho diverse palette e fino ad ora non mi hanno mai delusa!
    Il verde scuro è davvero interessante, peccato mi sia lasciata scappare questa limited, chissà se l'hanno messa in permanente.. dovrò sbirciare!
    Laura

    1. S. says:

      Laura io ti devo proprio confessare che adesso mi attirano tutte le palette del marchio che vedo!!

  15. Petite-Sal says:

    Oh wauw, this looks really pretty!

    X

    1. S. says:

      It does, doesn't it?!

  16. Anonymous says:

    Me la ricordo molto bene quella palette…Ero molto, molto indecisa se prenderla o meno e alla fine ho lasciato perdere:-P.

    1. S. says:

      Chica mi ricordo !

  17. *Ky* ilmiobeautycase says:

    Non ho mai provato gli ombretti dior… che abbia fatto male?

    1. S. says:

      Questa merita 🙂

  18. Unknown says:

    Adoro gli ombretti high end, ma effettivamente alcune palette "di lusso" non hanno una qualità eccellente (possiedo una palette Dior della collezione invernale di 2 anni fa che, a livello di scrivenza, è davvero deludente….)

    1. S. says:

      Eh vero? Che peccato!

    1. S. says:

      Really like it as well 🙂 x

  19. A.G. – Whatsinmybag says:

    Vero, quando si approcciano palette High end si rischia di beccare ombretti poco pigmentati o dalla scrivenza dubbia e non ne capirò mai fino in fondo il perché, proprio non ci arrivo, dato il costo che hanno, dovrebbero alzarsi dalla cialda da soli e stendersi direttamente sulle palpebre!
    Detto ciò, per fortuna ci sono delle eccezioni e quando si scoprono è bene condividerle, questa palette Dior è proprio bella, la userei volentieri anche io e il trucco proposto da Karen è splendido.
    Baciii

    1. S. says:

      HAHAHA hai proprio ragione, dovrebbero! Questa è tanto bella per fortuna 🙂

  20. Takiko says:

    Ecco, questi credo siano gli unici colori che non so mai come usare…

    1. S. says:

      Non ci credo!!

  21. Michi Emme says:

    Abbiamo la stessa palette, è stato il mio autoregalo di compleanno a settembre! L'eyeliner in effetti è un pò duro e si sporca con facilità se non usi cautela. Il colore oro cremoso nella confezione lo indica come primer, ma io sotto ho usato il mio sennò ciao ciao pieghe ;). Comunque sono davvero portabili per tutti i giorni questi colori, ovvio usando una mano delicata, in effetti si sfumano bene perciò: approvati! Io presi anche il set smalti oro-top_coat_animalier, ottima durata, tra l'altro l'oro è bellissimo di suo. Bacio

    1. S. says:

      Uuh ma dai! Si, il primer è sempre un buon amico 🙂 Il set di smalti era stupendo in effetti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo