OhMyGlow Espressoh: la mia esperienza

Posted on

OhMyGlow Espressoh o di come mi avete chiesto di riportare un po’ di makeup sul blog ed eccoci qua.

Lo faccio parlando di un prodotto che mi piace veramente tantissimo ma che è un po’ l’esempio di come sia cambiato il mondo beauty online.

Se prima al lancio di un nuovo prodotto/brand si trovavano decine e decine di blog post super approfonditi che facevano swatch, comparazioni, stress test e così via ora la situazione è decisamente diversa.

La voglia di comprare ci viene guardando le stories delle nostre influencer di riferimento e quasi sempre non è necessaria una spiegazione lunghissima del prodotto ma ci viene voglia di quella cosa grazie a due belle foto che non necessariamente devono dire vita morte e miracoli di un prodotto.

Ci sono ovviamente ancora canali che si dedicano alle recensioni in maniera approfondita ma mi sembrano interessare veramente molto poco e personalmente io non ne seguo.

Non è una critica né ai brand né agli influencer perché io per prima mi rendo conto che questa tecnica funziona moltissimo, probabilmente di più di tre paragrafi che sviscerino se ne vale la pena di spendere o meno quei soldi.

Ho sempre visto i prodotti Espressoh su instagram, principalmente sul profilo di Sara di cui apprezzo da sempre i consigli.

Essendo però ancora un po’ vecchia scuola ho preferito aspettare di vedere il makeup Espressoh dal vivo per comprare qualcosa ed è arrivata l’occasione con il corner temporaneo di Padova -bellissimo, tra l’altro-.
Lo trovate in ogni caso sul loro store.

 

OhMyGlow Espressoh: la mia esperienza

Ve lo dico subito: ho sbagliato a prendere il colore. Sì, anche vedendolo dal vivo.
Ho preso l’1.5 ed è perfetto per la mia pelle abbronzata ma non la mia pelle di tutto l’anno. Poco male: vedrò di sfruttarlo fino a che sarà ancora abbronzata.
Il sottotono in compenso è perfetto per la mia pelle olivastra.

La consistenza non è delle più leggere, almeno non sulla mia pelle (tendenzialmente secca anche se in estate molto meno).
Non voglio nemmeno dire che sia pesante, i tempi del Revlon Colorstay sono finiti fortunatamente.

Copre veramente tutto, brufoli e imperfezioni varie scompaiono, sfumato bene funziona anche sulle occhiaie -sì, lo so che il correttore è favoloso, lo proverò-.

Ci vuole pooochissimo prodotto per tutto il viso, non serve esagerare.
L’effetto non è assolutamente quello di una maschera, il viso è uniforme, luminoso ma mai lucido neanche sotto le temperature peggiori.

Dura davvero tutta la giornata PERFETTO in ogni condizione, altro pro enorme.

Il prezzo, di trenta euro, mi sembra onestissimo specie in questo periodo in cui i prezzi mi sembrano tutti aumentati in modo spropositato e considerando che ne basta davvero poco.

Per me è davvero il fondotinta che voglio in questa fase della mia vita e se avete una pelle simile alla mia non posso che consigliarvelo!

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo