Hunger Breaker: Fruit+Yogurt

Posted on
Ho introdotto questo argomento diverso tempo fa  ma solo ora scrivo il primo post vero e proprio sul tema.
Io la frutta l’ho sempre odiata. Tanto mi è sempre piaciuta la verdura -anche quando avevo un’alimentazione assolutamente squilibrata- tanto non ho mai mai apprezzato nessun frutto.
Ho vaghi ricordi di mia mamma che alla mattina per cercare di convincermi a mangiare una pera me la proponeva con del formaggio e io puntualmente mangiavo solo quello.
Sono passati anni, mi sono scoperta intollerante al lattosio e ho iniziato a mangiare da un paio d’anni -con il mio cambio di alimentazione- una quantità di frutta esagerata.

Quando fragole pesche meloni mele sono veramente buoni non c’è bisogno di aggiungere nulla, io odio mettere anche solo lo zucchero sulle fragole perché mi sembra che ne rovini il sapore.
Ma.
Da quando mi sono trasferita a Lugano mi sono scontrata con una triste verità: in Ticino i prodotti ortofrutticoli non sanno di niente.
Quindi, o vado da Mion e spendo tutti i miei soldi per esotici frutti super overpriced o devo trovare un’altra soluzione.
Una delle cose che amo di più è l’accoppiata frutta e yogurt -o di soia o senza lattosio-.
Mi riempie tantissimo e mi sembra quasi di mangiare un dolce.
Sad life, ne sono ben consapevole.
Se proprio mi sento in vena di pazze trasgressioni ci aggiungo tre mandorle e della cannella, un lusso mica da poco.
Voi che rapporto avete con la frutta? Qualcuno mi manda un pacco dalla Sicilia con della frutta e della verdura? Molte grazie.

16 Comments

  1. Angie_Pinkmeup says:

    Questa primavera la mia merenda-ossessione è stata yogurt vaniglia+fragole… mamma mia che squisitezza! *_*

  2. Cristina S. says:

    Adoro la frutta estiva, il resto dell'anno mi accontento e, per consolarmi, anche io uso lo yogurt e, visto che le fragole in inverno o sono introvabili o sono un abominio, lo accompagno con i lamponi. Ed è vero, sembra un dolce con poche calorie se non usi lo yogurt intero. E hai mai provato la macedonia di frutta senza zucchero o limone a condire? Se aggiungi noci, fichi secchi o uvetta (magari non tutto insieme😉) diventa un lusso

  3. Cristina S. says:

    Adoro la frutta estiva, il resto dell'anno mi accontento e, per consolarmi, anche io uso lo yogurt e, visto che le fragole in inverno o sono introvabili o sono un abominio, lo accompagno con i lamponi. Ed è vero, sembra un dolce con poche calorie se non usi lo yogurt intero. E hai mai provato la macedonia di frutta senza zucchero o limone a condire? Se aggiungi noci, fichi secchi o uvetta (magari non tutto insieme😉) diventa un lusso

  4. Luciadrs says:

    Anche io sono intollerante al lattosio, però non ho mai pensato di provare yogurt senza lattosio, non so nemmeno perchè! XD Cmq la foto è golosissima!

  5. Irresponsible Heroine says:

    Una mia amica vive a Tokyo, non ti dico il patrimonio che spende in frutta e verdura. Soprattutto per la frutta. Aiuto.
    Ultimamente anch'io sto facendo merenda con yogurt e frutta o yogurt e quei mix di cereali e frutta che dovrebbero fare bene, mi sono scoperta amante di uno yogurt bianco che fanno qui in Sardegna, quindi per ora mi va bene. Vorrei provarne alla soia o simili però.

  6. Linda says:

    Anche in Germania la frutta e la verdura non sapevano di niente. A volte mi concedevo il lusso e andavo nei supermercati italiani ma 💸💸 .
    Comunque. Una merenda che mi piace assai è yogurt bianco, fragole, cannella e fiocchi d'avena. Devo provare lo yogurt alla soia!

  7. Kendi says:

    Ma sei sicura che la frutta non sappia di nulla? Io sto da un po' a Ginevra e mi trovo bene con la frutta della coop, se voglio strafare con la linea primogusto (ok, non è economica ma è mediamente più buona di quella che trovo in Italia). oppure ho individuato vari mercati rionali dove trovo frutta tropicale (manghi, avocadi, papaye) a un quinto del prezzo a cui è venduta in Italia. Certo, ci vuole un po' di tempo per trovare tutto quello che si vuole.

    1. S. says:

      Sai che quella della Coop effettivamente non è male? Ieri ho comprato le pesche -penso di quella linea tra l'altro- e non erano male 🙂 Diciamo che tendenzialmente mi trovo peggio rispetto all'Italia però sono sicura che troverò il posto giusto dove acquistarla anche qui!

  8. http://getessayeditor.com/blog/page/2 says:

    this dish has a great number of vitamins! thanks for this recipe!

  9. Pamela says:

    Se a fine luglio passi in Toscana ti faccio assaggiare le susine claudie del mio alberello nel mio micro giardino. Sono dolcissime, altro che zucchero!!
    Io ho sempre mangiato la frutta ed è la cosa che mi manca di più in alcune diete che ho fatto in cui era limitata. Ora c'è la stagione delle ciliegie, il mio frutto preferito!!

  10. satveer singh says:

    This sounds yum! Thanks for sharing.

  11. jaibalajipackers says:

    JaiBalaji team focus on providing quality services and our aim is to achieve customer delight. We have a wide network spread across various locations and well maintained infrastructure facilities us to cater to clients from trade and industrial segments.
    https://jaibalajipackers.com/packers-and-movers-thane/

  12. kamalcargo says:

    There are so many Packers and Movers in Thane. But Kamal Cargo packers and movers are the first choice of people as we have great arrangements of transportation services. Our team of qualified workers is dedicated and committed to providing excellent services to our valuable clients. https://kamalcargopackersmovers.in/packers-and-movers-thane/

  13. prestigepackers says:

    Prestige packers and movers are best packers and movers in Thane. Shuffling from one place to another is easy and manageable with the help of expert packers and movers in Thane, and it is beneficial to save significant cost on making arrangements solely. Hiring a certified and reputed shifting contractor will return real value for your investment. https://www.prestigepackersandmover.co.in/packers-movers-in-thane/

  14. Unknown says:

    We are providing forth Mechanical ICU Bed that are particularly intended for healing facilities, centers, and other therapeutic purposes. These ICU bed are required where extraordinary care is to be taken for patients. https://ankitech.in/icu-bed/

  15. shreedurgapg says:

    By choosing PG accommodation in Gurgaon, you do not have to worry about paying separate charges for repair and maintenance of the room in which you are living. Your landlord will provide you neat and clean room. And if there is any repair required, then the landlord will bear the expenses. https://shreedurgapg.com/pg-accommodation-in-gurgaon/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo