Gratitudine, anche senza il tacchino

Posted on
Come vi dicevo qualche post fa sono sempre meno i blog che leggo assiduamente ma tra questi c’è sicuramente My Women Stuff.

 


Nell’articolo pubblicato oggi Paris B ha parlato di tre cose per cui è grata e io ho pensato di prendere ispirazione dal suo post per farne uno a tema.
 


Nello stesso modo sottolineato da lei anche io mi domando perché ci affanniamo tanto a adottare la pratica del Black Friday ma meno a prendere spunto da una festa che non ci appartiene per prenderci un momento per dire grazie.
 


 


Io in condizioni normali -sfiga medio/alta- riesco a trovare il buono in ogni giornata.
 


Gli ultimi mesi sono stati particolarmente brutali però e ho fatto fatica ad essere me stessa, felicità nelle piccole cose compresa. Quindi ora mi impegno e ne trovo almeno tre.
 

 


la salute
 



 


A seguito degli eventi particolarmente difficili degli ultimi mesi mi sono sempre ripetuta “però stiamo tutti bene” ma in modo quasi automatico, senza crederci fino in fondo.
 


Poi qualche giorno fa ci siamo presi un bello spavento per daddy -tutto a posto e risolto, fortunatamente- e mi sono resa conto di come davvero sia la cosa per cui sono più grata in assoluto.
 


Amo alla follia la mia famiglia e sapere che stanno bene è il sollievo più grande.
 

 


il mio cane
 



 


L’otto dicembre sono cinque anni che io ho adottato Choclatim e lui ha adottato me. È una fonte inesauribile di amore, prendermi cura di lei mi insegna sempre anche a prendermi cura di me stessa. Mi fa compagnia, mi fa ridere, mi consola. Non riesco a immaginare una vita senza un cane e sicuramente non senza di lui.
 

 


la pazienza dei miei amici
 



 


Avere delle persone che hanno la pazienza di sopportare i miei cambi d’umore repentino, il mio essere poco presente fisicamente e di testa è una fortuna enorme.
 


Mi sono anche resa conto che chi non ha pazienza di starmi vicino ora è abituato a prendere da me quando sono al mio massimo e basta quindi ecco, anche ciao.
 

 


il coraggio di affrontare il cambiamento
 



 


Io sono schifosamente abitudinaria. Mi piace la mia routine e mi dà conforto. Nei prossimi mesi posso, voglio e devo affrontare dei cambiamenti piuttosto importanti. Sono stata paralizzata dalla paura per diverso tempo ma ora sono pronta e sono quasi addirittura entusiasta.
 


Per questo sono grata veramente solo a me stessa, perché le parole degli altri (quando e se sincere, già due premesse non scontate) non sono sufficienti a vincere una paura così grande e intima.
 

 


Mi dite qualcosa per cui siete grati voi oggi?
 



5 Comments

  1. Daniela S. says:

    Anche io amo molto il Thanksgiving, e avrei preferito “importare” questa festa piuttosto che Halloween per esempio😆…leggendo il post mi sono resa conto che la mia ansia non mi sta permettendo di godermi gli attimi a pieno e di ringraziare per tutte le cose meravigliose che ho, sono sempre presa a guardare il futuro immaginandomi scenari apocalittici (che culo😅)! Quest’anno è stato un anno duro dal punto di vista della salute familiare, e ho appena realizzato che il peggio è passato e passeremo un Natale sereno e caloroso dopo anni, finalmente💖 un abbraccio forte e un “You Can do it!” per il cambiamento😉

  2. mallory says:

    faccio il diario della gratitudine da un po' quindi mi sto "allenando a ringraziare" che detto così suona male ma in verità faccio molto più caso alle piccole cose per cui proprio oggi ringrazio del fatto che ho avuto un pomeriggio libero per oziare mentre fuori diluviava, del cioccolatino trovato in borsa che nemmeno ricordavo e del profumo della yankee candle comprata giorni fa..

    mallory

  3. Rosalina8 says:

    Bel posto! Concordo sul fatto che fosse meglio importare il Ringraziamento e non Black Friday, ennesimo inno al consumo. Ho tenuto per un paio di mesi un gratitude journal e mi sono resa conto di quanto fosse difficile ma utile soprattutto nei giorni no.
    Oggi sono grata in primis per la salute mia e dei miei cari, per avere accanto un ragazzo meraviglioso e per le piccole conquiste che ho ottenuto in questo anno e mezzo da expat.

  4. Rosalina8 says:

    Buona fortuna per i cambiamenti che verranno!

  5. Paris B says:

    Hi S, thank you for the link and shout-out and for sharing the things you are grateful for. I am glad to hear your Dad is well. It is scary to see our parents age isn't it? The best thing we can do is to cherish all the time we have with them. Here's wishing you smoother and happier days ahead in all aspects! Here's to a wonderful festive season ahead for you! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo