Privacy Policy Day To Night? - Suhrya

Day To Night?

Posted on
Today’s post is about a subject that I find pretty interesting, I’ve read every post about it that I’ve found so far -if you did one as well link it below!-.

We’re talking about a day to night makeup.

Il post di oggi parla di un argomento che io trovo piuttosto interessante, ho letto tutti i post che ho trovato sull’argomento -se anche voi ne avete scritto uno linkatemelo qui sotto!-.
Stiamo parlando di come passare da un trucco giorno a uno da sera.





When I’m around all day and I have to go out at night as well there are certain products I always rely on.
I don’t know about you but I really don’t like redoing my whole face before going out if I’ve already done it in the morning and I usually don’t even have the time.
There are a couple of products that I use in the morning and I know they’ll help me all day long.
MUFE’s HD Primer is one of them. When I use it I already know that my foundation is going to last perfectly all day long. If you know how obsessed I am with my base you can see how this product is a lifesaver for me.
When I know that I’m going out at night I never wear a proper lip product but I just put on tons of my Yes To! Lip Butter.
My lips are still soft when I get home and I can wear a bright lipstick. Lately I’m often reaching for MAC’s Mineralize Lipstick in All Out Gorgeous.
For my eyes I usually add some black eyepencil in my inner rim, Essence’s I Love Rock is one of my favorite.
I then lightly sweep some Chanel’s Poudre Belle Mine Naturelle, I seriously need to talk with you about this product because is really life-changing, and I’m ready to go.
Well, not exactly ready: I usually spray some Avène’s Eau Thermale all over my face because I usually feel kind of awful if I’ve been jumping up and down trains and metros all day and this just makes me feel better.
What do you do when you have to transform your day makeup into something suitable for the night?

Quando sono in giro tutto il giorno e devo uscire la sera ci sono alcuni prodotti su cui faccio sempre affidamento.
Non so come la pensiate voi ma io davvero odio ricostruirmi tutta la faccia prima di uscire se l’ho già fatto la mattina e di solito non ne ho nemmeno il tempo.
Ci sono un paio di prodotti che uso al mattino e so che mi aiuteranno per tutta la giornata.
Il Primer HD di MUFE è uno di loro. Quando uso lo so già che il mio fondotinta è destinato a durare perfettamente per tutto il giorno. Se sapete quanto io sia ossessionata dalla base potete immaginare facilmente quanto mi aiuti questo prodotto.
Quando la mattina già so che dovrò uscire la sera non metto mai un prodotto labbra *vero* ma mi limito a mettermi chili e chili del burro labbra Yes To! Lip Butter.
Così facendo le mie labbra sono ancora morbide quando torno a casa e posso tranquillamente indossare un bel rossetto. Ultimamente sto utilizzando spesso un rossetto MAC della linea Mineralize, All Out Gorgeous.
Per il look occhi di solito metto solo un po’ di matita nera nella rima interna, l’I Love Rock di Essence è una delle mie preferite.
Per il resto del viso mi limito ad un velo di Poudre Belle Mine Naturelle di Chanel, ho seriamente bisogno di parlare con voi di questo prodotto perché mi ha proprio cambiato la vita, e sono pronta per uscire.
Beh, non esattamente pronta: di solito mi spruzzo l’acqua termale Avène su tutta la faccia, perché mi sento abbastanza uno schifo se ho passato la giornata saltando su e giù da treni e metropolitane e questo prodotto mi fa sentire meglio.
Voi cosa fate quando dovete trasformare un trucco giorno per uscire?



With love,
S.

44 Comments

  1. Chiara says:

    La mia base non dura mai tutto il giorno (col primer mufe peggio mi sento) per cui se ho solo 5 minuti mi stucco il musetto ed esco, se ho qualche minuto in più rendo più scuro il trucco e poi mi fiondo per le scale ^^.

    1. S. says:

      Rendere più scuro il trucco funziona sempre hahaha!

  2. Elli says:

    Ok, lo so sto per dire un'eresia. Spesse volte non mi trucco proprio la mattina se devo uscire la sera, questo perchè odio avere il trucco sciupato! Prima o poi devo provare questo primer della MUFE, potrebbe essere la soluzione al mio non trucco 😀

    1. S. says:

      No e perché un'eresia! È che io tante volte ho poco tempo da quando torno ma se ne avessi di più rifarei tutto 🙂 Il primer comunque te lo consiglio, è stupendo! un bacione

    2. Arim says:

      anche io faccio uguale!! se mi trucco la sera al mattino non lo faccio…sopratutto per potermi lavare la faccia con l'acqua fredda e tornare umana!

    3. S. says:

      Che è sempre una bellissima sensazione lavarsi il viso quando si torna a casa dopo una giornata in giro, tra l'altro!

  3. Fefy says:

    La base difficilmente arriva intera fino a sera, e le uscite altrettanto difficilmente sono programmate. In più avendo la pelle mista/grassa ho un terrore maniacale dei primer viso!
    Detto questo: se ho poco tempo metto il fondo/BB cream sopra al trucco attuale (!), se ne ho di più sistemo matita occhi/ombretto. La cipria crea poi l'effetto "sono stata tutto il giorno in casa e mi sono truccata apposta per l'occasione" 🙂

    1. S. says:

      Non hai tutti i torti, già io quando lo uso mi sento semi in colpa perché so che non sono proprio ingredienti buoni da mettersi in faccia.

  4. samaranelpozzodelmakeup says:

    Argomento davvero interessante…
    Io tendo ad avere più o meno lo stesso trucco mattina e sera, non faccio uscite così impegnative da dovermi stravolgere (non ho l'età sing sing).
    Di solito aciugo il lucido con le veline, rimetto la cipria ed il blush e sistemo la matita dentro l'occhio (di solito la burro di neve cosmetic) e metto un po' di ombretto colorato nella rima esterna inferiore (si chiamerà davvero così???). Di solito cambio il rossetto, ne metto uno un po' più carico, ma dipende sempre dal trucco occhi.
    Un abbraccio

    1. S. says:

      Ecco le veline potrei incorporarle per l'estate! Secondo me rima esterna inferiore è giusto o perlomeno io ho capito 😀 Un bacione!

  5. Rory says:

    Ah, quella terra Chanel! piace un sacco anche a me!
    Comunque a me capita spesso di dover trasformare un trucco da giorno in uno da sera e siccome prevalentemente faccio trucchi "nude" con una riga di eye-liner, intensifico un po' la palpebra con un ombretto marrone scuro e metto un bel rossetto o tinta labbra, che dura anche di più. Uso il fondo minerale e direi che regge abbastanza bene, al limite anche io metto un po' di terra magica Chanel sotto gli zigomi e il gioco è fatto!

    1. S. says:

      Ottima strategia, direi!

  6. Unknown says:

    Se posso, mi strucco e mi ritrucco, se non ho tempo mi affido al mattino al lingerie de peau per la base e ad un primer (quello di Smashbox), per gli occhi mi tengo leggera con paint pot, mascara e via…

    1. S. says:

      Ale hai fatto un post sul primer Smashbox? Perché mi attira parecchio

  7. Blanche says:

    Se la sera è un'occasione particolare, e se ho abbastanza tempo, confesso che a volte mi strucco e ri-trucco daccapo! Magari perché la mattina ho messo il fondo minerale, mentre la sera voglio qualcosa di più strong….Sono una brutta persona, ma giuro che non capita spesso! 🙂
    Solitamente quello che faccio è un veloce restauro del viso (tipo, rimettere la cipria e il correttore sulle imperfezioni) e magari mettere un rossetto più intenso. Solo se ho proprio minuti da buttare penso agli occhi, aggiungendo un po' di toni scuri a caso qua e là!
    Buon inizio settimana cara!

    1. S. says:

      Aggiungere toni scuri a caso è sempre geniale hahaha e si, il rossetto cambia gi tutto!

  8. Anonymous says:

    Anche io burrocacao e matita senza ombretto 🙂

    1. S. says:

      😀

  9. Ery says:

    Io rifaccio, mi capita così di rado di uscire la sera che ne vale la pena. 🙂

    1. S. says:

      Fai bene Ery 🙂

  10. Insane Bazar says:

    Io non differenzio molto il trucco giorno da quello sera.. di solito utilizzo un rossetto più acceso e magari ritocco la matita occhi, ma difficilmente rifaccio tutto 😉

    Miss piggy

    1. S. says:

      Siamo molto simili allora ::)

  11. armocromia_daniela says:

    non ridere, io metto il fondotinta solo il giorno di Natale ! ho una bella pelle, percio- perche sbafarmi di siliconi. non riuscirei mai a mettere il fondo quasi tutti i gg. cmq uso poco bronzer, matita nera e gloss ogni gg. se proprio esco la sera, mi porto via mascara e ombretto grigio shimmer, da applicare con le dita. non ridere, se son di fretta faccio cio- che posso.

    1. S. says:

      E perché dovrei ridere, se non ne senti l'esigenza fai bene a non mettere il fondo!
      Anche a me capita di mettere l'ombretto con le dita 🙂

  12. Anonymous says:

    Cipria e rossetto più intenso.. et voilà! Oh, la cipria Chanel *____*

    1. S. says:

      Quella cipria è fantastica.

  13. sabrys says:

    anche a me non piace ricominciare da zero se sono già truccata dalla mattina,quindi modifico il modificabile.Una ritoccatina di cipria,poi se ho gli occhi truccati magari aggiungo una linea di eyeliner e un pò più mascara,in più,sicuramente un bel rossetto 😉

    1. S. says:

      Il rossetto è fondamentale 🙂

  14. Hermosa says:

    Io mi propongo sempre di farlo e porto con me tutto quello che credo mi servirà….alla fine, se è vero, mi sistemo il rossetto:)

    1. S. says:

      Sistemare il rossetto secondo me è già un ottimo passo per sentirsi pronte!

  15. Takiko says:

    Questo argomento è interessante e merita un post dedicato. Quindi me lo preparo e poi ti linko!

    1. S. says:

      Non vedo l'ora di leggerlo *___*

  16. Beatrice says:

    Ottimo spunto per un post 🙂
    Io di solito se so che devo uscire la sera e non ho il tempo di passare da casa mi porto dietro una piccola trousse, che contiene tra le altre cose anche una sample jar con il fondotinta del giorno, nel caso sventurato in cui la base sia irrecuperabile e si debba procedere ad un restauro accurato. Di solito la base tiene tutto il giorno, ma non si sa mai. Il resto non lo spoilero e lo scrivo nel post 😉

    1. S. says:

      Non vedo l'ora di leggere il tuo post *___*

  17. A.G. – Whatsinmybag says:

    Argomento Interessante 🙂
    Se devo passare da un trucco da giorno ad uno da sera in genere cerco di intensificare lo sguardo e di rinfrescare tutto il resto, oppure indosso un rossetto acceso 🙂 con me cerco di portare tutto il necessario per una "ristrutturazione" veloce 🙂
    Baciii

    1. S. says:

      Il rossetto più acceso è sempre un'ottima soluzione 🙂

  18. Misato-san says:

    io rifaccio tutto, se posso. Rarissimamente non ho potuto, ma per me il concetto di trucco da giorno non esiste, non potrei mettere solo il burrocacao per esempio neanche impegnandomi, il rossetto deve esserci sempre XD

    1. S. says:

      Tieni in conto la mia schifosa pigrizia hahaha

  19. Anonymous says:

    Di solito la mattina sono fuori di casa alle 7, quindi se so di aver un appuntamento per la sera preferisco tornare a casa e rifare tutto (con doccia annessa!), magari anche un trucco veloce, però ho bisogno di sentirmi fresca e pulita in viso. Non so se mi sono spiegata.
    Solo se si tratta di un impegno improvvisato allora ritocco il trucco velocemente (spesso direttamente in ufficio): passo un velo di cipria, blush, maschara,rossetto. Stop.
    In genere, ecco, preferisco rifare tutto.

    1. S. says:

      Eh anche io preferisco rifare tutto potendo ma ci sono dei venerdì di fuoco in cui torno alle 6 a casa e dopo mezz'ora devo uscire! Ti sei spiegata perfettamente comunque, l'acqua termale è un misero sostituto per ottenere quella sensazione che ti dà solo una bella lavata al viso xD

  20. Anonymous says:

    io ho bisogno di ricominciare tutto da capo! le rare volte in cui la base regge intensifico il look occhi, provo a fare un'altra passata di mascara e cambio rossetto 🙂

    1. S. says:

      Eh penso anche io che ricominciare da capo sarebbe la cosa migliore ma sono troppo schifosamente pigra hahaha sai che passare il mascara sulle ciglia già truccate mi fa impressione? Mi vengono i brividi xD Si, sono pazza.

  21. tizy1289 says:

    Io sono pasticciona inside: se devo truccarmi tutto il giorno e poi ho poco tempo per sistemarmi per uscire di nuovo (non lo faccio mai, eh, sono talmente pigra che se posso evito di correre tutto il giorno per poi uscire nuovamente la sera) mi ributto alla buona un po' di fondotinta sul viso e copro il trucco occhi giorno con una spennellata di colore scuro. X°°D

    1. S. says:

      HAHAHA un'ottima tattica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo