Privacy Policy Cosa ho visto ultimamente: Netflix e non solo - Suhrya

Cosa ho visto ultimamente: Netflix e non solo

Posted on
cosa ho visto ultimamente

Cosa ho visto ultimamente, ecco cosa? Quando vi ho proposto di parlarvi delle ultime cose viste tra Netflix mi sono resa conto che metà delle cose che ho visto non me lo ricordavo ma per fortuna c’è l’App di TV Time.
Come sempre, non aspettatevi chissà che cosa: non ho degli standard molto elevati.
Evito gli spoiler, promesso.

cosa ho visto ultimamente stranger things

 

Oh mamma ragazzi, che capolavoro che è per me questa quarta stagione di Stranger Things. Io devo dire che ho veramente amato la prima stagione (se penso a quando l’ho nominata la prima volta mi sembra passata una vita) ma la seconda e la terza boh, dimenticabili alla fine.
Nel senso che non mi ricordavo più niente.
La quarta stagione invece mi è piaciuta da morire, non mi interessa se c’è un sacco di fan service e se i colpi di scena erano super prevedibili: sto bramando gli ultimi due episodi.

 

maid

Maid è tratto da una storia vera ed è una delle cose più devastanti che io abbia mai visto. Perché non ci sono tragedie enormi ma ci sono le tragedie quotidiane comuni a tante, troppe persone.
Una mamma single, un rapporto (più rapporti in realtà: non ci sono solo quelli di coppia) abusivo, il disperato tentativo di affrancarsi dalla situazione di partenza.
Fa male guardarlo perché quando la piega sembra migliorare c’è l’ennesima mazzata ma la vita è così, il lieto fine (quando e se c’è) si fa desiderare.
Ve lo consiglio di cuore ma sappiate che fa piangere e arrabbiare.

 

 

È finita la serie che ho amato di più in assoluto.
Quest’ultima stagione è stata un mix di emozioni. Meno triste di altre perché sapevamo come sarebbe andata a finire, con alcune rivelazioni che se anche un po’ scontate mi hanno scaldato il cuore.
Ho letto dei commenti particolarmente negativi su alcune cose (per esempio il rapporto Kate-Toby) ma io devo dire che ho trovato tutto perfettamente coerente con la scrittura del programma fin dall’inizio.
Mi sento di consigliarvi This Is Us, è triste ma anche divertente e un’infinita ispirazione per un po’ di autoanalisi che non fa mai male.

 

 

L’ultima stagione di Summertime brutta come poche cose al mondo ma l’ho guardata ugualmente. Ore buttate che nessuno mi ridarà ma è il trash che ci piace.
Trovo attori e attrici tutti molto belli ma il livello di recitazione mi è sembrato precipitare in basso in questi episodi. Parlo dal basso della mia ignoranza in tema eh, quindi potete tranquillamente ignorare il mio parere.
Ne avrei guardate altre tre stagioni ugualmente? Non lo escludo.

 

virgin river

 

Virgin River è una di quelle serie “feel good” all’americana che hanno sempre il loro perché. Un po’ come Everwood per intenderci. Il piccolo villaggio, il dottore di paese, lo scandalo.
Un po’ (forse più di un po’) banale ma comunque piacevole da guardare.

A proposito di “feel good”, una confessione. Ho guardato praticamente tutta la filmografia di Edoardo Leo negli ultimi nove mesi e affermo senza vergogna che sono praticamente diventati i miei comfort movie.

 

Cos’avete visto ultimamente? Raccontatemi!

  • Share

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo