Brushes and Bla Bla Bla.

Posted on
Since I’ve started getting into the beauty blogging world, firstly as a reader, I started to be more and more fascinated by makeup brushes.
At first I thought my fingers were enough but I soon started to desire every single brush available.
Da quando sono entrata nel magico mondo del beauty blogging, inizialmente come lettrice ormai anni fa, il mio interesse per i pennelli è aumentato sempre di più.
All’inizio pensavo che le dita bastassero ma ho iniziato velocemente a voler accumulare tutti i pennelli in vendita al mondo.
 


You already know that for my foundation I always use Real Techniques Buffing Brush.
But what about the other brushes? How many do I actually need/use?
On a daily basis I always use a blush brush, that’s surely something I need.
When I use a powder highlighter, quite often actually, I use a brush as well.
I never use a brush for my concealer even if this post by the amazing Paris B made me want to try to.
I don’t always use brushes for my eyes, if I don’t have a lot of time I often end up using my fingers.
Using my fingers means I have to wash my hands after so I’d probably better just use my brushes, I know.
Which makeup brushes you always use?
Sapete già che per il fondotinta uso sempre senza eccezione il Buffing Brush della Real Techinques.
Ma per quanto riguarda gli altri pennelli? Quanti altri ne uso/me ne servono?
Quotidianamente uso sempre un pennello per il blush, quello mi serve proprio.
Quando uso un illuminante in polvere, abbastanza spesso devo ammettere, uso un pennello.
Non ne uso mai un per il correttore invece, le mie dita mi sembrano sempre adatte allo scopo, anche se questo post della fantastica Paris B del blog My Women Stuff -che a me piace tantissimo, ve lo consiglio- mi ha fatto venire voglia di provare ad utilizzarlo anche per quello.
Non uso sempre i pennelli per gli occhi, cioè se devo fare un trucco fatto come si deve sicuramente non posso farne a meno ma quando non ho molto tempo non è raro che io faccia dei pasticci allucinanti con le dita.
Usare le dita vuol dire che poi devo andare a lavarmi le mani quindi probabilmente farei comunque prima ad arrendermi ai pennelli, lo so.
Ci sono dei pennelli che usate tutti i giorni?
Si, questo post in realtà è per convincermi che non mi servono tutti i pennelli Zoeva di ultima uscita.
 
 
 
With love,
S.

 

62 Comments

  1. Amalia J says:

    Brushes are my bad habit lol…. I love Hakuhodos the most 😉

    1. S. says:

      I'd love to try those! x

  2. Pinnù says:

    Uso tutti i giorni il pennello da blush e da cipria, perché quello della Real Techniques è una coccola per il viso data la sua morbidezza. Ti dico che in base al tipo di correttore, non mi dispiace usare il pennello (anche in questo caso un RT) ma le dita vanno benissimo… ah, dimenticavo, i nuovi pennelli Zoeva non ti servono… ma forse si 😉

    1. S. says:

      Si, sono proprio una coccola! I nuovi pennelli Zoeva…li voglio!!

  3. Insane Bazar says:

    Io per il fondo uso le mani (a meno che non sia n polvere), poi uso pennello per cipria, uno per il blush e, se faccio il contouring, uno per quello… Il correttore lo do a mano invece!
    Per gli occhi uso sempre i pennelli, ma non tutti i giorni perchè spesso do solo l'eyeliner…
    Insomma, di pennelli ne ho tanti ma devo dire che li uso anche molto!

    Boo di insanebazar.com

    1. S. says:

      Correttore anche io quasi sempre con le mani! un bacio Boo!

    2. Insane Bazar says:

      Comunque a forza di sentirtene parlare dovrò provare il buffing brush di Real Techniques… Forse mi potrebbe convincere ad usare il pennello per stendere il fondotinta! Che poi io non lo uso non per l'effetto, ma perchè mi sembra di sprecare molto prodotto che rimane nel pennello… E' una mia impressione?
      un bacio anche a te Drama! 🙂

      Boo

  4. Takiko says:

    mon dieu, anche io vorrei tanto i Real Techniques U_U
    io di solito uso davvero pochi pennelli nel quotidiano. il fondo lo metto con le mani, per la cipria uso un kabuki e ovviamente un pennello apposito per il fard. poi per gli occhi di solito mi riduco a usarne uno massimo massimo due (quando vado per gli ombretti in crema, nemmeno uno).

    1. S. says:

      I Real Techniques mi piacciono da impazzire *__*
      Anche io mettevo il fondo con le mani prima di innamorarmi del buffing brush xD

  5. Jesslan says:

    Che bella la foto! Mi piace il pennello col manico viola e quello da sfumatura in basso a sinistra! Io uso quasi sempre il pennello da smoky della essence per truccarmi velocemente al mattino, mentre quando devo fare qualcosa di più ricercato tiro fuori il set completo, ma devo avere tempo e sappiamo benissimo che al mattino il tempo non c'è!
    Per il correttore non uso mai pennelli, uso sempre quello in stick, quindi faccio una riga e la spalmo con le dita. Non usando fondotinta, ma solo crema colorata, uso le mani sul viso!
    Altro pennello che uso quasi tutti i giorni è quello angolato per mettere l'eyeliner.
    Scusami se sono scomparsa, ma sono sotto esami e ho poco tempo per leggere e commentare dappertutto! E per evitare di commentare come anonima, ho deciso di usare il profilo di blogspot, anche se non esce il link al mio sito, ma mi urtava troppo lasciare commenti anonimi!
    Buono studio cara, a presto!

    1. S. says:

      Tesoro innanzitutto figurati, anche io sto commentando poco o niente: non ho proprio la testa ultimamente e mi dispiace lasciare commenti di due parole 🙁
      Esatto, alla mattina abbiamo sempre poco tempo! un bacione

  6. Unknown says:

    io li uso molto, quasi sempre per il fondo, per gli occhi ne uso sempre più di uno, per il blush e per la terra…ne uso molti e per questo non mi bastano mai!"hihihi!

    1. S. says:

      HAHAHAHA beh dai almeno puoi prendere quelli nuovi di Zoeva xD

  7. Anonymous says:

    io provo a ripeterlo a me stessa "non ti servono i pennelli Zoeva,non ti servono",ma è inutile lo so..ho bisogno di aiuto :°)

    1. S. says:

      Siamo in due xD

  8. Sara fatina says:

    Io a dire il vero di pennelli non ne ho molti, diciamo che quelli che uso di più sono il kabuki per il fondo minerale, quello per il blush e quello angolato da eyeliner… per gli occhi confesso di usare molto le dita! 🙂

    1. S. says:

      Anche io per gli occhi uso molto le dita Sara!

  9. Chia says:

    Possiamo metter su un gruppo di recupero per persone troppo sensibili alle ultime uscite in fatto di pennelli? Ne ho bisogno. Così come ho bisogno dei nuovi pennelli Zoeva ç__ç

    1. S. says:

      Sono tanto belli vero? E ci renderebbero felici, io lo so.

  10. Vanity Nerd says:

    Io non posso vivere senza il powder brush di elf con cui metto il fondo minerale, e naturalmente senza un pennello da blush (ne ho davvero tanti in proporzione ai pochi pennelli che possiedo). Per il correttore uso anche io le dita, ma ho sperimentato il pennello (da sfumatura!) da quando ho il pro longwear di Mac e non è affatto male (nello specifico è un pennello di Neve).
    In compenso sono in arrivo i miei primi Real Techniques e non vedo l'ora, gaaaahhhhh!

    1. S. says:

      Sai che anche io ho un sacco di pennelli da blush -di cui tipo tre essence xD- in proporzione a tutti i pennelli che ho?
      La cosa del correttore usato con il pennello mi intriga sempre di più, devo provare! Oh che bello, quali hai preso?

  11. Ale says:

    Buffing brush é anche il mio preferito in assoluto!!!! 🙂

    1. S. says:

      Bellissimo vero Alex?

  12. The Sound of Beauty says:

    Ehm se fate un gruppo di recupero per brushaholic posso unirmi anche io?! Mi devono ancora arrivare i due set della Real Techniques che già sto tramando un ordine zoeva e bramo in modo vergognoso il 217 di Mac.. Inguaribile XD
    Ma com'è quel pennello di Sephora?! E' il mio bimbino <3

    1. S. says:

      Si, facciamo un gruppo di recupero!! Il 217 merita, io me ne sono innamorata e ce l'ho da solo un mese! Quel pennello di Sephora mi piace da morire.

  13. tizy1289 says:

    Io uso quotidianamente il pennello da cipria (uso quella bianca di essence in polvere libera, e non saprei come usarla altrimenti), un pennello qualsiasi per occhi di elf (non sempre ho la voglia di usare più pennellini, ergo il primo che mi capita in mano lo uso) e ogni tanto quello del blush, dipende da ciò che metto..=)

    1. S. says:

      Come ti trovi con i pennelli occhi ELF tesoro? Ne ho sentito parlare molto bene!

  14. Valentina says:

    Tutti i giorni uso quello per la cipria traslucida, essendo una sfigata cronica con una pelle altrettanto sfigata necessito di fissare tutto e di quel pennello XD Per il correttore sono anche io del partito dita!
    Quel da blush dipende, i liquidi o cremosi dita altrimenti anche lì se in polvere necessito del pennello! 🙂

    1. S. says:

      Dita forever xD

  15. Laura D.P. says:

    ehhh bei tempi quando avevo un solo pennello che usavo per cipria e fard (eh sì, si chiamava fard!) e pensare che non lo lavavo mai U.U ora si capiscono tante cose XD Quotidianamente non uso molti pennelli perché trucco solo il viso.. quindi pennello da cipria e pennello da blush. A seconda del correttore che uso posso usare un pennellino anche con il correttore! Gli ombretti li tiro fuori praticamente solo quando esco la sera/ situazioni particolari e per il trucco occhi uso dai 2 ai 4 pennelli in media ^^ e pensare che una volta usavo solo le dita!

    1. S. says:

      HAHAHAHAHA abbiamo proprio cambiato abitudini xD

  16. Insane Bazar says:

    Io ho moltissimi pennelli, ma i miei preferiti sono quelli della linea studio di Elf! Li uso un po' per tutto, tranne che per il fondotinta!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    1. S. says:

      Non li ho mai provati!

  17. Emanuela says:

    penso che quando si inizia a comprare il primo buon pennello, non si smetta più!!!! però alla fine si può realizzare un buon trucco anche con pochi pennelli… io penso di averne abbastanza, mi piacerebbe aver voglia di lavarli più spesso 🙂

    1. S. says:

      Sono assolutamente d'accordo, sono una droga! Oddio si anche io dovrei lavarli più spesso xD

  18. BunnyMAKEUP says:

    Quotidianamente uno il flatbuki di Neve Cosmetics per il fondo liquido oppure le mani per la crema colorata o bb cream 🙂 Poi quello ciccione di Real Techniques per la cipria e via 🙂

    1. S. says:

      Mi attira un sacco il flatbuki!!

  19. Arim says:

    io con le dita so mettere solo il fondo…e voglio il tuo pennello! qualche notte fa ho sognato di averlo!
    per l'ombretto invece uso le dita solo per quello in crema, ma per il resto uso i pennelli perchè riesco a fare meno pasticci così.
    un bacio tesorino!

    1. S. says:

      hahahaha davvero?! io lo adoro davvero, è fantastico <3
      un bacio a te <3

  20. Misato-san says:

    io mi sa che faccio parte di una minoranza perché uso una tonnellata di pennelli sempre, mai meno di 10 temo XD
    l'unica cosa che applico con le dita sono i fard in crema, perché ho un solo duofibre enorme col quale mi trovo scomodissima ^^

    1. S. says:

      Sai che io non saprei come usarli 10 pennelli in una volta? xD
      E invece ho provato ad applicare i fard in crema con i pennelli a lingua di gatto -l'ha suggerito qualcuno a Blanche, al momento mi sfugge chi T___T- e mi ci trovo proprio bene!

    2. Misato-san says:

      zero problema baby XD
      prendi il look smokey dell'ultimo post con Up the Amp che ti è piaciuto tanto… è uno dei looks dove uso meno pennelli occhi quello.
      1. per sfumare la matita di base sulla palpebra mobile
      2. per sfumare la matita sotto all'occhio
      3. per applicare il colore di base (che è Parfait Amour XDDD)
      4. per applicare il colore di base sotto all'occhio
      5. per sfumare il bordo esterno (usai un taupe. A volte uso anche un altro viola e allora diventano 2)
      6. per il punto luce
      7. per il sotto arcata

      8. correttore
      9. fondotinta
      10. fard
      11. illuminante
      12. cipria

      (a volte uso anche una cipria di base che fa 13 XD quando faccio roba più colorata di quello smokey crescono di numero)
      8.

    3. S. says:

      Up the amp <3 <3
      Ok adesso che mi hai descritto tutti i passaggi in effetti ha perfettamente senso xD
      Penso di volere parfait amour comunque, secondo te mi starebbe bene? (lo so, sono una persona molesta come tutte quelle che chiedono: consigliami dei rossetti/ombretti/pennelli/scarpe MAC)

    4. Misato-san says:

      no, moleste son le persone che te lo chiedono senza che tu sappia nulla di loro. E quelle che ti chiedono i must have.
      L'unica cosa che una persona dovrebbe avere obbligatoriamente è un po' di buon senso prima di porre domande, secondo me.

      Detto ciò… secondo me sì, anche se probabilmente dovrai scaldarlo con qualcosa tipo il viola opaco della Ultra Mattes Dark (non ho imparato i nomi di quella palette ed è strano per me, tranne Orbit XDDDD). Noto che nell'idea c'è un aiuto dalla regia (Fede, chi altri? <3 ), ho preferito consultarmi con lei prima di risponderti perché ha più occhio e perché io sono più abituata a guardare persone estremamente chiare di pelle…

    5. S. says:

      Sai che neanche io mi ricordo i nomi di quella palette? xD
      Cooomunque grazie del consiglio, a te e a Fede, penso proprio che lo farò mio presto *___*

  21. Beauty0nMars says:

    Ciao, grazie per il tuo commento! ^^
    Curiosità: come ti trovi e come lo usi il pennello sephora nella foto? (quello che loro dicono che è per il fondotinta minerale xD)
    Grazie in anticipo per la risposta :*

    1. S. says:

      Oh ma figurati, ti sta proprio bene fenicottero! Allora io lo uso principalmente con questo fondo: http://www.dramanmakeup.com/2013/01/review-basic-mineral-powder.html e mi ci trovo da dio.
      Lo uso anche per la cipria e trovo che sia perfetto per prelevare la giusta quantità di prodotto!
      Le setole sono fitte e morbide morbide, io ce l'ho da qualche mese e non ha perso un pelo in nessun lavaggio. Tra l'altro si asciuga molto in fretta, come i real techniques che sono i pennelli che si asciugano più velocemente di tutti tra quelli che ho!

  22. sabrys says:

    Di pennelli ne ho accumulati un pò,soprattutto da ombretto,così se se ne sporca terribilmente uno almeno ho subito il ricambio…lol.Ma sto sviluppando un certo amore per i pennelli da viso,e i Real Techniques saranno il mio prossimo auto regalo eheh Con le dita applico il correttore il più delle volte(a parte l'Erase Paste,per quello uso un pennellino di Elf) e l'illuminante,che alla fine uso 10vv l'anno 😛

    1. S. says:

      Io ne ho presi tipo 4 di H&M da ombretto perché mi piace ma non ho mai voglia di lavarli xD
      I real techniques sono un ottimo autoregalo direi!

  23. Blanche says:

    Ormai anche io sono convertita al buffing brush per il fondotinta liquido 😀 In ogni caso, che sia quello o il kabuki per il minerale, un pennello per la base mi serve sempre, anzi due, considerando quello da cirpira 🙂
    Per il bush anche, a meno che non usi uno in crema o stick, ma odio usare le mani XD Per il correttore invece vado con le ditine sante anche io!

    Però non penso di essere più in grado di truccare gli occhi solo con le dita 🙁 A parte qualche ombretto in crema ovviamente, ma per il resto non se ne parla…Oddio, sono diventata dipendente dai pennelli??!

    1. S. says:

      Il buffing brush <3 <3 <3 <3
      Ecco le dita per il correttore sono praticamente un must xD
      No beh considera che il mio trucco occhi senza pennelli consiste in ombretto in crema -che metto con un dito- colore carne opaco che metto un po' a caso sull'arcata e una matita che spatascio in qualche modo hahaha quando uso qualcos'altro mi tocca ricorrere ai pennelli!

  24. Rory says:

    Ho un set Zoeva e alcuni pennelli Estee Lauder, Essence e Neve, poco ma mi trovo bene. Piuttosto, sto cercando dei pennelli da viaggio… avresti un consiglio per me?

    bacio 🙂

  25. Elli says:

    Come posso non aver commentato questo post? Coooome? Mi aggiungo anche io al gruppo di recupero, ultimamente ho comprato solo più pennelli. Giornalmente uso il buffing brush (quale amore <3) per il fondo liquido, poi un pennello da cipria, per il correttore uso anche io le dita XD, un pennello da blush e per gli occhi dipende da cosa devo fare. Non riesco più a truccarmi usando le dita, anche per gli ombretti in crema preferisco usare un pennello piatto o quello da correttore 😀

    Sto bramando altri pennelli RT, non mi basta avere il core e lo starter ne voglio ancoraaaaa 😀

    1. S. says:

      Dovremmo fondare anche un fan club per il buffing brush xD
      Io li vorrei tuuuuttti. So che saremmo molto felici insieme.

  26. Alis says:

    Io per gli occhi non posso farne a meno…
    Non ho il buffing brush perchè sto aspettando ancora un pochino per il set, ma ho il face expert e devo dire che è eccezionale per il fondo liquido, ma anche per il minerale!

    In pratica quando mi trucco ormai uso sempre i pennelli. Mi piace, non solo perchè non mi sporco, mi diverto proprio ad usarli 🙂

    1. S. says:

      Devo proprio provare anche il face expert allora!

  27. Darkness says:

    Io per gli occhi non uso mai le dità, mi ha sempre dato abbastanza fastidio la sensazione >.<( so matta ok)
    Per il correttore uso anche io le dita, a volte ho usato pennelli ed erano ok ma alla fine preferisco sempre il mio anulare^^
    Non posso fare a meno del nekobuki, di un pennello da cipria e di uno da blush; se proprio è un trucco da 5 minuti volanti basta così sennò minimo 3 per gli occhi più eventuale eyeliner, illuminante e counturing 😉

    1. S. says:

      HAHAHAHA no beh ognuno ha le sue fisse xD

  28. Ilaria says:

    Ho sempre avuto un debole x i pennelli, e da quanto ho scoperto questo fatato mondo del beauty blogging si è intensificato. Praticamente uso pennelli x applicare tutto o quasi.
    Dei pennelli nella tua foto sono ci sono molti dei miei preferiti!

    1. S. says:

      Io ieri ne ho presi giusto un paio, quando pensavo che non me ne servivano più xD

  29. Patri – Rock&MakeUp says:

    io uso sempre i pennelli!
    per applicare il correttore ne ho uno a lingua di gatto di EcoTools;
    poi per gli ombretti ne uso 2 o 3 uno per applicare il colore sulla palpebra mobile, uno per sfumare nella piega ed uno per i dettagli (angolo interno e sotto l'occhio);
    quello per l'eyeliner se lo metto;
    uno per la cipria, uno per il blush ed uno per il bronzer (qualche volta) e poi quello per le labbra ma solo se metto il Russian

    Inoltre se metto il correttore ne uso un altro per mettere l'Illuminating Powder Dr. Hauschka.
    Quindi direi una media di 10 pennelli per volta su 29 totali, insomma riesco a sporcarli tutti perché giorno per giorno uso pennelli diversi e non gli stessi.
    E poi ancora appena arrivano quelli di Real Techniques lo Stippling Brush andrà a sostituire la spugnetta per applicare il fondo.

    Mi sto rendendo conto specialmente negli ultimi tempi, che sono sempre più tentata dall'acquisto dei pennelli, un po' perché vorrei cambiare quelli che ho anche se ancora sono in buone condizioni, ed un po' perché li vorrei comprare e basta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo