Akro Awake: il mio profumo preferito

Posted on
akro awake

Akro Awake o anche il profumo che vorrei diventasse la mia signature scent ma che riservo alle occasioni speciali.
L’ho sentito per la prima volta sulla mia amica Serena e quando l’ho provato su di me me ne sono perdutamente innamorata.

Disclaimer: non sono assolutamente un’esperta di profumi, vi racconto solo perché mi piace tanto.

Akro Awake: perché lo amo così tanto?

Awake è una fragranza di Akro, brand di profumeria di nicchia.

Caffè, limone, vetiver: mi rendo conto che non sia un mix facile ma ragazzi quanto è buono.
Pur avendo delle note così impegnative e un po’ amare addosso è come una coperta calda. Non dolce come altri profumi che amo da sempre, chiaramente.

Però mi fa dire che sì, è l’odore che vorrei avere sempre. Sa davvero di una di quelle caffetterie inglesi bellissime, quell’aroma di caffè tostato e calore lì.

Su di me dura davvero un’eternità, più di 24 ore tranquillamente.

Il punto dolente è il prezzo, ovviamente.
O almeno ovviamente per me che ho passato una vita tra i profumi low cost.

Ognuno è ovviamente libero di spendere i propri soldi come meglio crede e capisco che per molti pensare di spendere determinate cifre per un profumo sia una follia ma ecco, se potete farvi un regalo regalatevi un buon profumo.
Questo  è stato il dono da me stessa a me medesima per Natale e ragazzi non avrei potuto scegliere meglio, ogni volta che decido di concedermelo è una coccola.

Nota a margine: l’e-shop di Maison de Parfum a Bologna consente di acquistare dei kit di campioncini comodissimi per scoprire la profumeria artistica e farsi un’idea di quello che potrebbe davvero funzionare su di voi e sulla vostra pelle prima di investire cifre importanti.

Non hanno il brand Akro -il discovery kit loro lo trovate direttamente sul sito– ma ne hanno tantissimi altri che vale la pena scoprire, l’idea di vendere dei sample di profumi di nicchia costosi che non si trovano ovunque secondo me è davvero geniale.

Qual è il vostro profumo del momento? Raccontatemi!

1 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo