[Guest Post] Review: Maybelline Dream Touch Blush in Plum

Posted on
I’m currently on holiday and some amazing people decided to help me out with Drama&Makeup.
Today’s guest blogger is Pam and here you can find her blog. Reading her posts is just like chatting with a friend, I really like them.
Al momento sono in vacanza e delle persone meravigliose hanno deciso di darmi una mano con Drama&Makeup.
La guest blogger di oggi è Pam e qui potete trovare il suo blog. Leggere i suoi post è un po’ come sentire un’amica chiacchierare, mi piacciono molto.




Hello everyone,
First of all I wanted to wish happy holidays to Drama who’s now enjoying the sunshine of Cape Verde and to thank her for this interesting initiative of having guest posts. As I already told her next year I’ll steal the idea. 😉
I’m taking advantage of this space to talk with you about a product that I bought in London in March this year and that, In Italy at least, is not easy to get: the Maybelline Dream Touch Blush in 07 Plum.
I state that I bought this by mistake: I had read some good reviews about the Dream Bouncy Blush and I wanted to buy one of those, but for some unhealthy association of ideas while I was in the store I linked this name to MAC’s Big Bounce Shadow eyeshadows that are in mousse. Never mistake has been more appropriate! To date, in fac,t I can call this my favorite blush.
Describe its texture is hard. It’s like a mousse that becomes creamy when touched and once applied it becomes smooth (I’ve been thinking about what to write for three days, award my commitment and tell me that you understand!). Initially I was afraid of finding my cheeks full of pink dots because of its creamy consistency- Instead, the Dream Touch it’s quite pigmented so a little goes a long way, but using more of it doesn’t give any problem: it’s easy to blend, it doesn’t leave stains and it blends perfectly with the complexion giving a really natural and healthy look to face without highlighting the pores.
The color I’ve bought is a beautiful rose. It’s slightly shimmer on me but you can’t really see that, in fact I’ve noticed it only swatching it, up to yesterday I thought it was mattd! On the other hand is light and adaptable, now that I’m tanned two layers are sufficient to have a beautiful natural color, with one it’s barely visible: in general, I never exaggerate  because for me the blush should not be too obvious, but it should create an ” healthy face I don’t like neither Heidi nor her cheeks with those red streaks!
In the evening, after having fixed it with a layer of powder, I find it still there, not as if I’ve just applied it, but still nicely present and sometimes I’m almost sorry to wash my face and go back my everyday pallor.
The price is ridiculous for a product like this: in Boots in London I paid it around 5/6 pounds, but I think it’s worth much more. The packagING, being glass, it’s a bit heavy and impractical for travel, but it is very pretty.
In conclusion, for me it’s a highly recommended product, a must have for anyone who loves blush with a natural effect!
Did you try it? What do you think about it?
 
 
Buongiorno a tutte,
intanto volevo augurare buone vacanze a Drama che ora sarà a godersi il sole di Capo Verde e ringraziarla per questa interessante iniziativa dei guest posts. Come le ho già detto il prossimo anno le ruberò l’idea. 😉
Sfrutto quindi questo spazio per parlarvi di un prodotto che ho comprato a Londra a marzo di quest’anno e che in Italia almeno per ora non si trova facilmente: il Dream Touch Blush di Maybelline nel colore 07 Plum. 
Premetto che l’ho acquistato per errore: avevo letto bene in qualche blog dei Dream Bouncy Blush e avrei voluto prendere quelli, ma per qualche malsana associazione di idee mentre ero in negozio ho collegato questo nome ai Big Bounce Shadow di MAC che sono ombretti in mousse, quindi quando ho visto i blush in mousse ero straconvinta di aver preso il prodotto giusto. Lo so, sono stordita, ma mai errore è stato più azzeccato!! Ad oggi infatti posso definirlo il mio blush preferito.
Descrivere la sua consistenza è difficile. Ci provo: dovrebbe essere una mousse solida che a contatto con le dita diventa cremosa e una volta applicata diventa vellutata (ci ho pensato 3 giorni a cosa scrivere, premiate l’impegno e ditemi che si capisce!!). Inizialmente avevo paura di ritrovarmi le guance piene di pallini rosa proprio a causa della sua consistenza cremosa, come mi succede se abbondo e sfumo troppo un blush in mousse Essence. Invece il Dream Touch è piuttosto pigmentato per cui ne basta poco, ma anche mettendone di più non dà alcun problema: è facilissimo da sfumare, non lascia chiazze e si fonde perfettamente con l’incarnato donando un aspetto davvero sano e naturale al viso senza evidenziare i pori (e anche su questo punto batte alla grande quello Essence).
Il colore che ho preso io è un bellissimo rosa antico (mi sono impegnata anche qui per definirlo, non trovate?), è leggermente shimmer ma su di me non si vedono i microglitter che ha, infatti li ho notati solo dallo swatch, fino a ieri pensavo fosse matt!! In compenso è luminoso e modulabile, adesso che sono abbronzata sono sufficienti due passate per avere un bel colore naturale, con una sola si vede appena: in genere non vado mai oltre perchè per me il blush non deve essere evidente ma solo creare un effetto “viso sano”, per cui non mi piacciono nè le guance alla Heidi nè le strisciate rosse sugli zigomi!! 
La sera poi, dopo averlo fissato con un velo di cipria, lo ritrovo ancora lì, non come se mi fossi appena truccata, ma comunque piacevolmente presente e a volte mi dispiace quasi lavarmi il viso e tornare al pallore di sempre.
Il prezzo lo definirei “ridicolo” per un prodotto del genere: a Londra da Boots lo pagai intorno alle 5/6 sterline, ma secondo me vale molto di più (shhh, non facciamoci sentire!) perchè dura un’infinità di tempo. La confezione, essendo in vetro, è un po’ pesante e poco pratica per i viaggi, ma è molto carina.
Unico difetto: la reperibilità!!!!!! In Italia io non l’ho mai visto per cui bisogna cercarlo in negozi all’estero oppure online (ad esempio quihttp://www.feelunique.com/p/Maybelline-New-York-Dream-Touch-Blush-7-5g ma non fate caso alle foto dove sembra che sia in crema, la consistenza non è quella). 
In conclusione, per me è un prodotto consigliatissimo, un must have per chi ama i blush ad effetto naturale!!
Voi l’avete mai provato? Che ne pensate?
Alla prossima
Pam

 

 

22 Comments

  1. RoseOfNaples says:

    E' proprio un bel colore e il fatto che duri a lungo e' proprio l'ideale in questo periodo! Bella recensione 🙂

    1. Pamela says:

      Vero? Secondo me sta bene soprattutto alle pelli chiare o medie.
      Grazie! 🙂

  2. Insane Bazar says:

    La descrizione è chiarissima, impegno ripagato!!

    Boo di insanebazar.com

    1. Pamela says:

      Grazie!!
      Ho sempre paura di non farmi capire nelle descrizioni di colori e consistenze…

  3. Anonymous says:

    Io ho adorato quello della Essence infatti l' ho finito mi piacerebbe provare questo

    1. Pamela says:

      Anche a me non dispiace quello Essence, ma questo è diverso nella consistenza e secondo me ha una qualità superiore!!

  4. Angie_Pinkmeup says:

    è da tanto che lo voglio 😀

    1. Pamela says:

      Pensa che io l'ho preso per sbaglio… 😉

  5. Alis says:

    La descrizione direi che rende perfettamente l'idea ^^
    E il blush è veramente bello!

    1. Pamela says:

      Grazie! 🙂
      Sono contenta che ti piaccia!!

  6. Unknown says:

    Bellissimo colore!! Mi ispira parecchio, peccato per la reperibilità!! Io ho 2 blush in mousse del brand e li adoro!

    1. Pamela says:

      Sarebbe bello poter trovare certi prodotti più a portata di mano…
      I blush in mousse Maybelline non li ho mai provati!!

  7. tizy1289 says:

    In Italia probabilmente lo venderebbero al triplo del prezzo! -.-
    Bellissimo colore, sfumato deve dare un piacevole effetto sano!
    Ah, e piacere di conoscerti! ^_^

    1. Pamela says:

      Lo penso anche io purtroppo… ma tanto da noi non verrà mai venduto!! 🙁
      Anche per me è un bel colore naturale per chi ha la pelle chiara o media.
      Piacere mio 🙂

    1. Pamela says:

      Peccato che non si trovi facilmente…

  8. Michi Emme says:

    Che bella review!
    adesso dopo la lettura ho anche necessità di questo blush che punto da molto su feelunique, in questo colore esatto…non mi ero azzardata a causa della paura di scarsa durata…ma a questo punto vale ciò che costa; immagino che per i saldi o qualche promozione potrei proprio tentare l'acquisto 🙂
    Grazie mille!

  9. Pamela says:

    Figurati! Mi fa piacere esserti stata di aiuto!!
    Secondo me vale anche più di quello che costa!! Se hai in programma un ordine su feelunique ti consiglio di metterlo nel carrello!! 😉

  10. Piper C says:

    Bella review, mi spiace solo non averla letta prima: sono appena tornata da londra e questi non li ho minimamente calcolati! -.-" shame on me (o scema me, forse rende meglio…)

    1. Pamela says:

      Dai sarà per la prossima volta!! Sperando che nel frattempo siano arrivati anche in Italia… 🙂

    2. Piper C says:

      Apro e chiudo parentesi: ho molto apprezzato il tuo articolo in merito alla reperibilità e hai prezzi di certi brand/prodotti, credo tu sia stata precisa ed esaustiva 😉 insomma, brava!

    3. Pamela says:

      Grazie Piper!! :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo