Amo tantissimo la cucina cinese e amo ancora di più quella di Kung Food Lin.
Se siete di Bergamo sicuramente la conoscete già ma se ci passate dovete assolutamente provarla.
I piatti sono tutti molto buoni (e spesso lontani dall'idea che abbiamo della cucina cinese: non sono eccessivamente pesanti, mai troppo chimici e ce ne sono di diversi da quelli che siamo abituati a mangiare), Lin è veramente gentile -così come il resto dello staff- e i prezzi sono super convenienti.
Non posso che consigliarvelo di cuore, ecco. Ha una terrazza più che ampia ma abbastanza riparata dal sole, perfetta per quando ci sarà più caldo.

Ma passiamo ad alcuni dei nostri piatti preferiti!
Nella prima foto potete vedere dei ravioli ripieni di carne e verza, cotti sulla griglia. Io non li ho mai provati ma mi dicono essere saporiti e croccanti grazie alla verza e la pasta fatta in casa è quel tocco in più che li rende diversi da tanti di quelli che si trovano nei ristoranti cinesi.






Due dei miei piatti veg preferiti: le uova strapazzate con cipollotto e ravanello e il cavolfiore brasato. Entrambi saporitissimi, non mi stancano mai. Il cavolfiore è leggermente piccante ma non troppo: perfetto. Viene servito su un pentolino con la fiamma (regolabile) sotto, ottimo per tenerlo caldo.





Gli antipasti, ragazzi. La frittella di riso è croccante e con un sapore gustoso ma delicato. L'involtino primavera vi farà dimenticare tutti quelli che avete provato finora: il più buono di sempre.
Per ultimo il mio antipasto preferito: la piadina cinese. Fuori un po' croccante e dentro morbida, una sorte di pane al cipollotto che con  la salsa agrodolce è semplicemente deliziosa.




I primi sono tutti favolosi ma per me il top sono gli spaghetti cinesi alle arachidi. Cremosi, gustosi e con la texture dello spaghetto comunque ben definito. Totalmente diverso dagli spaghetti asiatici che siamo abituati a mangiare, ve ne innamorerete. Riso alla cantonese leggero e saporito, idem per gli spaghetti di soia con gamberi o verdure. In ultimo ci sono i ravioli al vapore gamberi e maiale con un ripieno equilibrato dato dalla dolcezza del gambero e la sapidità del maiale, il tutto completato da carotine e piselli che danno croccantezza. (No, non sto scrivendo io queste cose ho l'aiuto da casa)



Melanzane brasate FAVOLOSE. C'è un po' tanto olio ma okay, sono così buone che si può superare. Per quanto riguarda i secondi di carne e pesce posso riportarvi le opinioni di chi li mangia con me (e di pesce qualcosa l'anno scorso avevo provato).
Le salse non sono mai troppo condite, le cotture perfette.
Insomma, da provare!