Non ho pubblicato un paio di giorni e vi chiedo scusa -immagino non vi siate strappati le vesti ma a me spiace uguale-. Oggi parliamo di profumi.
Lo confesso: ho un debole per i profumi alla vaniglia. Ho una signature scent che è Chloé (versione classica) ma non la indosso ogni giorno.
Mi piacciono tanto i profumi alla vaniglia senza troppe pretese, dolcini e forse un po' adolescenziali.
Non ho mai voluto investire in un profumo alla vaniglia più serio, nonostante so che ce ne siano di favolosi (per me l'autorità massima in tema di profumi è la mia meravigliosa e scintillante amica Serena) ma per ora vanno bene questi qui.
Partiamo dal più economico per arrivare al più costoso.
Il primo ha l'improbabile nome Bella Vanilla e al DM l'ho pagato meno di cinque euro (qui lo trovate a meno di quattro).
È molto dolce e non super persistente e -sorprendentemente- non troppo chimico per il prezzo che ha. Nota di merito per il packaging che è così brutto che quasi sembra carino. 
Poi c'è la linea Spirit -sempre presa da DM- con diversi profumini alla vaniglia attorno ai sei euro, lo trovata anche su Amazon.
Ne ho utilizzati diversi nel tempo e sono un buon profumo da borsetta. Piuttosto chimico ma comunque non male, super persistente.
Il terzo è Bare Vanilla di Victoria's Secret, unica cosa che onestamente apprezzo del brand (un giorno parleremo di biancheria intima come si deve).
Io l'ho preso al Muller in Svizzera ma c'è anche su Notino a circa dodici euro, lo trovate qua. Ve lo dico senza vergogna IO LO AMO! Addosso sembra molto più costoso -avete presente i profumi che non sanno di cheap, vero?- ed è un altro motivo per cui lo amo.
Dolce ma non nauseante,, su di me dura veramente tutto il giorno. Consigliatissimo.
I profumi di Alyssa Ashley sono un must nell'adolescenza di tutte, vero?, e non ho resistito a comprare il Cocovanilla. Io l'ho preso da DM ma  lo trovate anche sul sito di Douglas.
Diciamo che il mix cocco e vaniglia è abbastanza micidiale e un po' troppo dolce ma boh, ormai ce l'ho e in qualche modo vedrò di utilizzarlo.
Prima o poi investirò in un profumo alla vaniglia di livello ma per ora va così, se avete suggerimenti prontissima ad ascoltarli!