Privacy Policy VotaVota Marina di Ragusa: La mia esperienza - Suhrya

VotaVota Marina di Ragusa: La mia esperienza

Posted on
votavota marina di ragusa

VotaVota Marina di Ragusa: un’esperienza che se siete in quelle zone dovete fare.
A me il cibo piace. Mi piace mangiare a casa sperimentando ricette nuove, mi piace andare al ristorante di mia mamma, mi piace provare posti nuovi.
Una cosa che invece non mi piace è andare fuori a mangiare in posti che sembrano la fine del mondo e invece poi deludono tutte le mie aspettative.

Ecco, non è sicuramente il caso del VotaVota a Marina di Ragusa.
Se mi seguite sui social da un po’ probabilmente sapete che io ho una meravigliosa casa al mare lì e negli ultimi anni ho ricominciato ad andarci con frequenza.
Amo molto quel posto ma ho avuto fortune alterne con la ristorazione in zona, preferendo spostarmi un po’ per uscire a pranzo e cena senza sorprese spiacevoli.

L’estate scorsa sono stata al VotaVota e me ne sono innamorata, dopo l’esperienza se possibile addirittura migliore di quest’anno ho deciso che sì, dovevo assolutamente parlarvene.

votavota marina di ragusa crudo di pesce votavota marina di ragusa

 

VotaVota Marina di Ragusa: Cosa (e come si mangia)?

Io sono vegetariana e molto spesso questa cosa è un limite nei ristoranti più quotati, figuriamoci in una zona di mare come quella di Marina di Ragusa.
Non per la brigata del VotaVota che già dalla mia prenotazione telefonica ha confermato la possibilità di avere un menù degustazione interamente vegetariano anche se il mio ragazzo avrebbe scelto quello di pesce.

Ora, mi pento di non aver annotato come si deve i dettagli di ogni piatto. È che è stato un pranzo da esperienza unica: con il mare davanti, un vino pazzesco delle cantine Murgo e uno staff in sala incredibilmente preparato e attento.
Posso dirvi che varrebbe la pena di andarci anche solo per il pane che è da morirci. Posso dirvi che ho mangiato dei ravioli zucca parmigiano e tartufo buoni da impazzire, un mini paninetto con del pomodoro secco che forse vorrei mangiare per sempre, un dolce che vorrei al mio matrimonio.

Tutte le materie prime sono eccezionali, con una ricerca degli ingredienti pazzesca. I piatti sono un mix di sapori sempre equilibrati, che vi fanno venire voglia di mangiarne ancora.
Alla fine del percorso di degustazione siete soddisfatti e felici di quella che è un’esperienza culinaria eccezionale.
Sia da Ale che dai miei genitori (che ci sono andati un paio di mesi prima di me) ho avuto la conferma che i piatti di pesce -quello su cui puntano-  sono semplicemente favolosi.

Io ribadisco il mio entusiasmo nel trovare un menù degustazione vegetariano così buono, con la consapevolezza di potervi di cuore consigliare un posto meraviglioso qualunque sia la vostra alimentazione.

Ultima nota sul rapporto qualità-prezzo, secondo me più che onesto data l’offerta proposta e considerati i prezzi totalmente fuori scala di diversi locali in zona. Ovviamente dipende dal menù che scegliete, con la possibilità di mangiare anche alla carta.
Insomma, si capisce che ve lo consiglio?

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo