Privacy Policy Touchups and Bla Bla Bla. - Suhrya

Touchups and Bla Bla Bla.

Posted on
source: weheartit.com
Hey girls!
Today’s post is one of those when I just feel like blabbering about a makeup related topic, want to join?
Il post di oggi è uno di quelli dove ho semplicemente voglia di chiacchierare un po’ con voi, vi va di partecipare?


Do you touch up your makeup? I’ve started to think about it lately, I was looking for interesting tags to do -suggestions?- and I kept on stumbling on those -what’s in my makeup bag?- posts.
I’ve realized I basically never touch up my makeup and I don’t even have a makeup bag.
I started to observe the habits of  the female members of my family -I know, I sound really scientific and crazy here-. My mother reapplies her lipstick around a couple of times a day, one of my sister has a great passion for red lipstick -she *borrowed* Russian Red and I’ve never seen it again- and she reapplies her lipstick a lot and she touches up her eye makeup as well while my other sister basically never touches it up. I’ve observed the girls in my university as well, I sound like some kind of crazy stalker and I know it, and I’ve noticed that there a lot of girls that touch up their bases, mainly with compact powders.
I never touch up my base, even if I stay out all day and it doesn’t last for the whole time -even if my actual foundation+ concealer+powder DOES last the whole day- I just couldn’t be bothered.
I can’t even think about touching up my eyes, I always use a primer and my eyeshadow never fades. The only thing, talking about eye makeup, that goes wrong sometimes it the black eyepencil in my inner rim. Wearing contacts lenses all day long I start to lacrimate a little around midday and any eyepencil does smudge a bit.
The only thing that I sometimes reapply is my lip product but I don’t always bring with me the lipstick I’m wearing on the day but I always keep a random nude gloss/lipstick in my bag and I usually apply that.
What are your touching up habits?
Voi vi ritoccate il trucco? Io ho iniziato a pensarci di recente, stavo cercando qualche tag interessante da fare -avete qualche idea?- perché ho meno tempo per fare le foto e *infilare* qualche tag carino ogni tanto non mi dispiacerebbe dal momento che mi piace leggerne. Nella mia ricerca sono inciampata mille volte nei post -cosa c’è nella mia makeup bag?-.
Io il trucco non lo ritocco praticamente quasi mai e non ho nessuna makeup bag. Anzi, ne avrei, però ci metto QUALSIASI cosa tranne i trucchi: la macchina fotografica compatta, le matite, gli evidenziatori, gli adesivi, gli elastici…
Tornando all’argomento principale, mi sono chiesta perché cavolo tutte hanno una makeup bag in borsa e io no. Quindi ho iniziato a guardarmi un po’ intorno. Ho iniziato osservando le donne della mia famiglia: mia mamma ritocca il rossetto un paio di volte al giorno, una delle mie sorelle invece ha una grande passione per il rossetto rosso -ha preso in *prestito* Russian Red e non l’ho più rivisto- e lo riapplica spesso, sistema spesso nell’arco della giornata anche il trucco occhi. L’altra sorella invece non ritocca quasi mai il trucco o perlomeno io non ci ho mai fatto caso.
Poi ho iniziato ad osservare -mi immaginate in tenuta da archeologo con una lente d’ingrandimento in mano, vero?- anche le ragazze nella mia università e ho notato che molte ragazze ritoccano la base principalmente con una cipria compatta.
Io non ritocco mai la base se sono in giro, anche se sono in giro tutto il giorno e la base che ho non mi dura perfetta -anche se devo dire che la combo fondo+correttore+cipria attuale è una bomba e funziona da dio- non saprei proprio dove trovare la voglia. Anche perché aggiungere un altro stato di cipria compatta…Non so, avrei paura di creare un bell’effetto cakey.
Non parliamo poi di ritoccare gli occhi! Io uso sempre un primer e l’ombretto mi dura tutto il giorno.
L’unica cosa che mi crea un po’ di problemi è la matita nera nella rima interna dell’occhio. Quando vado in università porto le lenti tutto il giorno, so che non dovrei ma gli occhiali dopo un po’ mi danno troppo fastidio, e attorno a metà giornata un pochino mi lacrimano e anche la matita più resistente un pochino sbava. Però per quanto mi riguarda non è nulla di trascendentale, non me la ritrovo sulle guance per intenderci, quindi lascio tutto com’è.
L’unica cosa che a volte ritocco è quello che ho sulle labbra ma non sempre rimetto il rossetto/gloss con cui sono uscita: ho sempre un gloss/rossetto nude in borsa e trovo più semplice rimettere quello per evitare sbavature varie.
Voi ritoccate il trucco? Raccontatemi!
 
With love,
S.

 

84 Comments

  1. Jacqueline says:

    I touch up all the time especially the smudges under my eyes and eye liner and of course my lipstick. That's how I make sure I use what I buy. 🙂

    1. S. says:

      Well you're right Jacqueline, that's a great way to use more products!

  2. Sarah says:

    I keep a little makeup bag in my purse that has powder and a couple of random lip products in it. If I want to keep the same lip color all day, I'll add it to my bag, otherwise I usually have a tinted balm that will go with almost anything that lives there. I don't touch up obsessively; maybe powder once or twice a day if it's been a long day, and lips after meals or when I think of it. That's assuming I'm out all day long. I feel like I touch up less than most people… I never ever touch up my eye makeup or bother keeping eye things in my makeup bag.

    1. S. says:

      I often keep a lip balm in my bag as well! Touching up my eyes is something I never do as well x

  3. Unknown says:

    rossetto e specchietto in borsa sempre, correttore in penna per i brufolazzi improvvisi e cipria Hd a metà giornata se passo da casa.
    Ciao Drama!

    1. S. says:

      Alessia usi la cipria quella di Mufe? Come ti ci trovi? un bacione

  4. Alessia says:

    Ciao Drama
    non ritocco mai il trucco al massimo ristendo un rossetto che ho in borsa magari diverso da quello con cui sono uscita. Baci buona giornata Alex

    1. S. says:

      Anche io faccio così Alex, un bacio!

  5. Anonymous says:

    Faccio esattamente come te! Niente ritocchi, uso il primer occhi e l'ombretto e l'eyeliner durano! Sulle labbra uso il gloss/rossetto che ho sempre in borsa, ovvero quelli che sono quasi alla fine e voglio terminare il prima possibile! Attualmente un rossetto marroncino della Rimmel, che è quasi allo scheletro, e un gloss di H&M, che nella confezione sembra dorato, ma in realtà sulle labbra è trasparente. Li uso come fossero burro cacao praticamente, per idratare le labbra, non per "fare la figa" e ritruccarmi! Bacione, jess

    1. S. says:

      Faccio la stessa cosa anche io Jess 🙂 un bacione

  6. Anonymous says:

    Io dipende dalle occasioni Solitamente al massimo rossetto o gloss, il trucco sugli occhi praticamente mai perchè con una buona base dura anche se ho la palpebra oleosa

    1. S. says:

      Ritoccare gli occhi sarebbe un casino vero Franci?

  7. Pamela says:

    E chi lo trova il tempo? Al lavoro delle volte riesco al massimo a trovare il tempo per andare in bagno, figuriamoci a risistemarmi il trucco! Le uniche volte che lo faccio è prima di andare a cena fuori, ma a quel punto lo ritocco direttamente da casa e punto anche io sul rossetto (che quello della mattina scompare magicamente in due ore se va bene…).

    1. S. says:

      Ecco Pamela anche io ritocco un po' di più prima di uscire se passo da casa per poco tempo, anche io concentrandomi sul rossetto.

  8. Insane Bazar says:

    Io non ritocco assolutamente nè occhi nè base! L'unica cosa che mi porto dietro è il rossetto perchè, se è rosso o comunque scuro, odio che sbiadisca dopo aver mangiato… Se me lo sono scordata scappo in bagno e tolgo tutto il colore!
    Io l'unica cosa che non tolgo mai dalla borsa è il burrocacao: quello deve sempre esserci!

    Boo di insanebazar.com

    1. S. says:

      In effetti si, il rossetto scuro sbiadito non è il massimo della vita! Che burrocacao usi Boo? Io ne sto cercando uno nuovo da provare!

  9. Hermosa says:

    Io dipende…se sono a lavoro, dopo pranzo mi lavo i denti e ritocco tutto. Se sono fuori per una giornata di intenso shopping, magari solo una cartina antilucido e un il rossetto. Se sono a cena fuori metto un rossetto dalla resistenza testata e dopo il dolce vado a sistemarmi di nuovo. …credo che dipenda soprattutto dal fatto che sto spesso molte ore fuori casa, ma mi ritocco spesso. Anzi, se so che non potrò ritoccarmi, spesso non mi trucco nemmeno.:D

    1. S. says:

      Anche io d'estate mi porto spesso dietro le veline antilucido, mi ero dimenticata di aggiungerlo!

  10. Blanche says:

    Ho una iper mini make up bag, in cui fondamentalmente metto uno specchietto, il correttore (non c'è mai fine alla lotta ai mostri!), il burrocacao e se mi ricordo il rossetto che ho messo su prima di uscire.
    Nei fatti poi la pochette resta quasi sempre sul fondo della borsa e raramente viene tirata fuori, soprattutto di giorno; la sera può capitare più spesso che mi ritocchi le labbra se ho usato un colore forte, ma solitamente approfitto della classica visita al bagno del bar piuttosto che sfoderare lo specchio in mezzo alla strada alla luce di un palo :D.
    Gli occhi invece li lascio a loro stessi XD Al limite se dopo una giornata estenuante mi accorgo di sbavature o antipatici accumuli nella piega, aggiusto tutto con le ditine e via, pazienza se porto via metà ombretto XD

    1. S. says:

      La lotta ai mostri mi ha fatta morire hahahahaha
      La sera effettivamente mi ritocco di più anche io 🙂 un bacio!

  11. Anonymous says:

    Concordo con Blanche, soprattutto per il ritocco occhi XD
    Sulle labbra non ho mai colori forti di giorno, perciò quando il rossetto se ne va pazienza… ho sempre un burrocacao però, perchè mi si seccano le labbra velocemente!
    Ho in borsa anche quelle veline x il viso che assorbono il lucido (le mie sono Essence ma le fanno tanti marchi), sono utilissime! 🙂

    1. S. says:

      Il burrocacao è un must!

  12. Unknown says:

    allora. io porto sempre con me qualcosa. fondamentalmente rossetto o gloss e matite. a volte cipria e blush. ma non ritocco nulla, lo faccio per scrupolo e basta. solo quando vado dal mio ragazzo capita che io mi rimetta in tiro dopo le effusioni xD altrimenti uscirei in condizioni molto boh.

    1. S. says:

      Ah dopo le effusioni si finiamo tutte un po' conciate hahaha
      Le condizioni molto boh sono tipo quelle in cui sono io ora xD

  13. Chia says:

    Io tengo sempre in borsa un kit di sopravvivenza, giusto perchè nella vita non si sa mai, ma lo uso pochissimo. Più che altro soffro di ansia da rossetto, appena ho 2 minuti non penso a soddisfare bisogni fisiologici, no, mi ritocco il rossetto 😀

    1. S. says:

      No ti adoro hahahaha il rossetto vince su qualsiasi bisogno!

  14. Lady V says:

    Io ho una mini make up bag pronta all'uso, ma la porto dietro solo quando so che starò fuori a lungo oppure se ho bisogno di essere a posto… c'è dentro un po' di tutto però, con l'idea di prenderla al volo per fare un trucco completo (quindi anche un quad di ombretti, mini pennelli, taglie di fondo, blush piccino in crema) anche nell'eventualità più impossibile che rara che debba uscire immantinente senza un filo di trucco (GIAMMAI!!!)

    1. S. says:

      HAHAHAHAHAHA giammai! Mi sa che mi farò anche io una borsetta del genere, non si sa mai!

  15. Anonymous says:

    Ciao, di solito tengo solo dei rossettin in borsa…ma a volte neanche quelli… bacio

    1. S. says:

      A volte neanche io! un bacione!

  16. Sara fatina says:

    Ciao Drama! Io ricordo che ai tempi della scuola mi portavo dietro la mia bella make up bag e durante l'intervallo mi ritoccavo di tutto punto, ora invece… ma chi ne ha voglia?? ^_^ Di solito mi porto dietro le veline opacizzanti, quelle sì perché a metà giornata ho sempre il naso un po' lucido, ma il resto non ritocco proprio niente!

    1. S. says:

      Sara hahaha stiamo diventando tutte pigre!

  17. Simo. says:

    Io ho 3 mila mini make up bag. In ognuna di loro deposito cipria, blush e matita occhi, in ognuna di loro abbandono queste cose, perché non mi ritocco mai il trucco, al massimo passo in bagno per pulire eventuali sbavature di matita, ma dato che io e le matite siamo poco amiche accade molto di rado! Un baciotto tesorina! <3

    1. S. says:

      Uh Simo la matita mi si sbava praticamente sempre! un bacione!

  18. MakeupTips01 says:

    Personalmente gli occhi non li ritocco mai..per la base mi porto dietro una cipria opacizzante ma non la uso quasi mai. al massino ritocco le labbra con gloss o rossetti sheer^^

    1. S. says:

      Le labbra le ritocco sempre anche io 🙂 un bacio!

  19. nakoruru says:

    di solito non porto niente con me, cerco di fare un buon trucco resistente a casa e via! Invece nelle occasioni speciali o quando so che mi scatteranno delle foto, porto il minimo indispensabile: matita nera per gli occhi e il rossetto/gloss che ho applicato prima di uscire. Niente di che insomma! ^^

    1. S. says:

      Anche io punto sul trucco resistente 😀

  20. ♥ Angie ♥ says:

    Io quando mi ricordo mi porto dietro le cartine assorbisebo e la cipria, generalmente quello è l'unico ritocco che faccio. Il rossetto che metto lo porto sempre dietro ma difficilmente mi ricordo di riapplicarlo!

    1. S. says:

      Idem!

  21. LisaBeautycase says:

    ciao carissima, ti seguo con molto piacere, ti ho trovato tramite il sitto di kreattiva e il post fatti conoscere, hai un bellissimo blog, un bacione, lisa

    1. S. says:

      Grazie Lisa!

  22. Chiara says:

    Io ho una pochette in cui tengo due cianfrusaglie ma non la apro mai XD troppa paura di combinare danni,preferisco spendere allora cinque minuti in più la mattina per creare qualcosa di duraturo e sperare nella buona sorte 😀

    1. S. says:

      La buona sorte è sempre molto importante quando ci trucchiamo ahhahahaha

  23. Lidalgirl says:

    Rimetto solo lipbalm o rossetto. Eventualmente, se noto qualche sbavatura di matita/mascara (basta un filo d'aria o una raffica di starnuti e mi lacrimano gli occhi) passo il ditino o un fazzoletto per rimediare al disastro. Ho già la borsa pesante (anche se semi-vuota. Soffrendo di lombalgia bastano portafogli e chiavi e già è troppo), e una pochette con matita labbra + 2 rossetti (nel caso quando sono uscita non l'abbia messo) mette già in crisi il mio equilibrio…

    1. S. says:

      Ah cavoli si allora ti manca solo una maximakeup bag in borsa 🙁 Il dito per rimediare alle sbavature di matita è uno degli strumenti migliori!

  24. Siboney2046 says:

    Io in borsa porto solo un rossetto ed uno specchietto. Il rossetto lo ritocco sempre, specie quando uso quello rosso (cioè tutti i gironi ormai). E' l'unica cosa che ritocco. Il resto del viso può anche crollare, ah ah!

    1. S. says:

      hahahahaha ma si, il resto lo lasciamo sfasciare in serenità!

  25. A.G. – Whatsinmybag says:

    Io con me in borsa porto una specie di valigetta per il trucco, non per fare l'esagerata ma perché spesso mi capita di avere la necessità di portare con me diverse cose e non si sa mai, preferisco avere con me quanto mi serve, alleggerisco il tutto se sto uscendo per una cena o una serata in giro, in quel caso porto solo il rossetto.
    Comunque in generale la cosa che ritocco principalmente è proprio il rossetto, anche perché spesso uso colori scuri o rossi e dopo uno spuntino capita di doverli ritoccare. Il resto del trucco lo lascio com'è, lo ritocco proprio se so che uscita dall'ufficio devo precipitarmi da qualche parte, magari ad un aperitivo e non ho il tempo di passare da casa, mi capita di dover essere sempre di corsa.
    Baciiii

    1. S. says:

      Meglio organizzarsi se non si sa cosa dovremo fare 🙂 un bacione!

  26. Svampi says:

    Uhm! Partiamo dal presupposto che io la borsina per i trucchi ce l'ho sempre in borsa, e anche bella cicciona!
    Per quanto riguarda la base non faccio mai nulla, anche perché ho una paura boia che le ciprie compatte mi si rompano inesorabilmente se le porto in giro. Ma avendo addosso fondo minerale e cipria già dalla mattina non ho quasi mai problemi!!
    Per quanto riguarda invece le labbra EBBENE si. Mi ritocco spudoratamente il rossetto appena la gente distoglie lo sguardo ahahah il gloss no, una volta andato è andato! Ma se ho il rossetto lo controllo spesso per paura che mi gironzoli sul baffo. E non sarebbe una cosa carina.
    Gli occhi invece…meh. mai ritoccati in vita mia!! Se so di dover stare ore e ore fuori casa uso un primer, altrimenti vanno benissimo lasciati a loro stessi 🙂 ho la palpebra abbastanza secca! Avendo le lenti ogni tanto lacrimo e al massimo con un fazzoletto tolgo le sbavature di eyeliner, non di più! Ah, non uso mai di giorno la matita nella rima interna (sempre per le lenti malefiche), quindi no problema 😛
    Smack :*

    1. S. says:

      Oddio sai che anche io ho paura di rompere le ciprie, anche quando le tengo a casa?! Maledette lenti! un bacio

  27. Frivolezze in rosa says:

    Argomento interessante!
    Devo dire che io non ho una make up bag, non ne ho mai avuta una e non ne sento l'esigenza. Per quanto riguarda la base (fondo liquido + cipria), solitamente mi dura molto addosso, gli obretti idem in quanto non li metto mai senza una base, e il blush dura grazie al mio amato benetint. Il massimo che porto è il rossetto/lipgloss che ho su in quel momento perché è l'unico prodotto che tendo a far durare meno…
    In estate la storia cambia, ma solo se sto via dal mattino e la sera magari ci scappa il ristorante, allora porto un corretore, un fondo in polvere compatta, mini matita marrone o nera, gloss e mini mascara e un campioncino di profumo. Ah, e le salviettine per opacizzare. Questo perché sudando il trucco tende a resistere molto di meno e anche perché capita che di giorno non mi trucchi affatto, altrimenti basterebbe gloss, fondo e profumo!
    Ammetto che per un certo periodo portavo l'importabile, ma poi mi sono resa conto che era totalmente inutile e che a parte il rossetto non ho mai utilizzato nulla.

    1. S. says:

      In estate anche io porto le salviette per opacizzare!

  28. Ery says:

    Io non ritocco nulla, mi porto in giro i rossetti ma alla fine faccio far loro solo una passeggiatina in borsa… 🙂

    1. S. says:

      Hahahahah dai ogni tanto devono fare un giro anche loro!

  29. RagazzAcidella says:

    Io porto solo una matita e magari un rossetto, già ho la borsa straripante di mio XD Però quando mi faccio un bel trucco se ci sta un ombrettino lo prendo!

    1. S. says:

      La sindrome della borsa piena xD

  30. Darkness says:

    Io l'ho fatto per un breve periodo dove avevo tempo da perdere in pausa pranzo XD Ora invece a volte mi porto il rossetto che mi sono messa prima di uscire, ma mica è detto che poi lo uso^^'' L'unica cora che probabilmente ritoccherei, se fossi meno pigra, è la cipria..sennò non sento proprio l'esigenza di altro!

    1. S. says:

      Rossetto e cipria: giusto l'indispensabile 🙂

  31. Elli says:

    Io ho una pochette in borsa in cui tenevo una matita nera e un gloss, ma di fatto non li ho mai usati. Solitamente non ritocco quasi mai il trucco, all'università tanto meno. La maggior parte delle volte sono in modalità: nonvorreiesserequilasciatemidormire, quindi immagina 🙂
    Se devo uscire fuori a cena e ho messo su un rossetto bello strong solitamente me lo porto dietro e lo ritocco in bagno prima di uscire. Questo capita un pò più spesso quando magari dopo la cena vado a ballare!

    1. S. says:

      Hahahahaha anche io sono sempre in quella modalità la mattina 😀

  32. MakeUpNonSolo says:

    direi che dipende da come e soprattutto da quanto mi trucco. Durante il giorno, quindi in ufficio, non ritocco quasi mai…a meno che non abbia combinato qualche disastro o che sia supersbavata
    Alla sera magari un ritocco s si va prima a cena e poi in un alro posto, magari lo faccio…alla fine la mia pochette è sempre in borsa

    1. S. says:

      È comodo portarla sempre in borsa!

  33. Anonymous says:

    La mia makeup bag è sempre fornitissima, ma a parte il rossetto non ritocco mai nulla durante la giornata 🙂 Per fortuna, anche il mio trucco dura praticamente sempre tutto il giorno!

    1. S. says:

      Meglio così 😀

  34. Spendi e Spandi says:

    In genere anche io ritocco giusto il rossetto/gloss sulle labbra…
    Mi piacerebbe ritoccare anche il resto, ma lo faccio raramente.
    E ho talmente tante cose in borsa che solo l'idea di infilarci anche una makeup bag completa di tutto l'armamentario… mi fa pensare a quanto pesa diventerebbe!! Eheh

    1. S. says:

      Hahahahaha abbiamo già borse abbastanza pesanti così!

  35. Insane Bazar says:

    Io ritocco sempre il mio trucco! ho un super beauty da borsetta per il make-up che porto sempre con me! le cose che ritocco più frequentemente sono il rossetto e il fondotinta( io ne utilizzo uno compatto, per evitare il formarsi della zone lucide!
    Per me la make-up bag è diventata ormai indispensabile!
    Miss Piggy di insanebazar.com

    1. S. says:

      Quale fondo compatto usi? un bacione!

  36. Dadda says:

    Allora premettendo che ne farei volentieri a meno, io ho dietro i trucchi per il semplice motivo che spesso la mia pelle fa storie e soprattutto quando esco col mio ragazzo che mi stropiccia tutto il viso mi sento + sicura a avere con me il necessario per ricoprire ciò che deve stare coperto e che magari stando fuori tante ore strusciando qua e là si è scoperto… da non troppo ho inserito oltre alle 2 cosine per ritoccare la base anche un mascara, perchè spesso quando sono di fretta mi dimentico di applicarlo! e poi ho sempre dietro un 'mozzicone' di matita nera, in modo da poterla riapplicare all'interno della rima quando ne ho voglia ^^ che papiro xD un bacione!

    1. S. says:

      Papiro molto ben accetto 😀 Un bacione!

  37. Unknown says:

    Sono stupendi questi rossetti…

    1. S. says:

      Davvero 🙂

  38. Alice @ NailsbyAlice says:

    io sono pessima, stando fuori molte ore (parto alle 7 e torno alle 17.30) dovrei quantomeno sistemare la base ed evitare di lucidarmi troppo, ma alla fine non lo faccio mai… non mi porto dietro nulla e vada come vada…

    1. S. says:

      Idem Alice!

  39. Unknown says:

    Io come te durante la giornata non ritocco quasi mai, ma se ho un rossetto molto scuro tendo a ripassarle più volte perchè si sa, certi colori non se ne vanno mai via in modo uniforme! Ho una beauty bag dove tengo tutto il necessario ma è più x quei momenti dove sono proprio struccata e ho bisogno di darmi un pò di vita o quando sono fuori da mattina a sera! Inoltre cambio spesso il suo contenuto in base al periodo o al trucco del giorno! ciau

    1. S. says:

      Devo organizzarmi anche io con una borsetta da portarmi in giro! un bacione

  40. Unknown says:

    La parte dell'archeologa che scruta nelle borsette delle colleghe mi ha fatto sorridere…

    Sono timida e ritoccarmi in pubblico non mi fa sentire a mio agio, perciò, se non ci sono bagni a disposizione, preferisco usare del makeup che duri il più a lungo possibile (in rapporto alle ore che passo fuori casa ovviamente). Se trascorro 5-6 ore fuori casa posso fare a meno dei ritocchi, altrimenti uso le salviette opacizzanti (che asportano l'unto e non impiastricciano come può fare la cipria) e ripasso il gloss/rossetto se necessario. Discorso a parte per il kajal, che su di me sbava da matti già dopo un'oretta -_-". La mia makeup bag è sempre ridotta all'osso.

    1. S. says:

      Sai che anche io sono supertimida Alessandra? Probabilmente anche se volessi ritoccarmi il trucco e avessi con me le cose non lo farei.

  41. Misato-san says:

    io ce l'ho, ma è veramente minimale, perché prediligo prodotti a lunga durata.

    Per gli occhi giusto la matita in rima interna: non è detto che debba o voglia ritoccarla (se so che esco tutto il giorno prediligo una di quelle poche che so che mi dura), ma se ho voglia devo poterlo fare. Per il resto il primer fa il grossissimo della fatica.

    Per il viso, solo la cipria e solo d'estate o se sono fuori per molte ore… anche qui non è detto che sistemi, ma non amo sembrare lucida per cui anche sì. Effetto cakey? Basta trovare quella giusta, a me mai successo, e sotto indosso il minerale XD

    Per le labbra rossetto, ed eventuale matita.
    Le mie labbra nude non lo sono mai, anche di notte o quando non mi trucco è burrocacao perenne… perché altrimenti si seccano, e anche no…

    Le uniche volte in cui mi porto il fondotinta sono quando esco apposta per andare a provar rossetti… a furia di levarli qualcosa viene via e l'effetto sarebbe orrendo ^^;

    1. S. says:

      Santissimo primer! Ma sai cosa, è proprio una mia fissazione, quando uso troppi prodotti sul viso mi sembra sempre di avere troppa roba, anche se hanno una consistenza leggera…Lo so, sono pazza.
      In effetti avrei dovuto nominare anche io il burrocacao, sono andata giusto oggi a prenderne un paio perché da qualche giorno avevo finito il mio e le sentivo secchissime!

    2. Misato-san says:

      io non so se ne uso pochi o tanti, francamente uso quelli giusti per me… e quando ho roba pesante, lo sento e mi lamento XD

      a me non può succedere perché quando sta per finire lo riprendo subito: non avere burrocacao da usare è tra i miei incubi, non scherzo XD

    3. S. says:

      Bene sono pazza io davvero allora hahahaha
      Ci credo, io stavo impazzendo in questi giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo