Privacy Policy Review: Essence I Love Rock Gloss Eye Pencil - Suhrya

Review: Essence I Love Rock Gloss Eye Pencil

Posted on
I bought this eyepencil after I’ve seen it in this post by Lidalgirl, go check out her blog: I love it!, and I didn’t regret buying it!
Ho preso questa matita occhi dopo averla vista in questo post di Lidalgirl, date un’occhiata al suo blog se non l’avete ancora fatto: io lo amo, e non mi sono pentita di averla presa nemmeno per un secondo!


Sadly my swatch doesn’t live up to the real color, is way more black and glossy in real life.
I know that this sounds stupid but is really really really black!
I have a tons of black eyepencils that are more of a dark grey than a real black so the color is definitely a pro for me.
I’ve been using it almost everyday since I’ve bought it.
I use it in my inner rim -using the Pixiwoo tip: apply a layer, let it dry, apply a second one- and on my lash line as well.
It’s easy to use, it’s really soft and is super easy to blend: when I’m in a hurry I just smudge it somehow with my fingers.
In my inner rim it doesn’t last all day but it doesn’t smudge that easily either, wearing contact lenses all day long a little bit of smudging this is something that happens pretty much with everything that I put in my inner rim.
Black eyepencil is a must have for me and I can easily say that this one has become one of my favorite.
Do you like black eyepencil?
Purtroppo il mio swatch è triste e non é all’altezza del colore reale: è molto più nera e lucida nella vita vera.
So che sembra stupido ma questa matita é davvero davvero davvero nera!
Io ho una tonnellata di matite nere che sono più un grigio scuro che un nero perciò il colore é decisamente un pregio per me.
La sto usando praticamente tutti giorni da quando ce l’ho.
La uso nella rima interna dell’occhio -usando il consiglio delle Pixiwoo: prima passata, fai asciugare, seconda passata- e sopra. 
È semplice da usare, è davvero molto morbida e semplice da sfumare: quando sono di fretta e non so bene come conciarmi la sfumo con le dita.
Nella rima interna non dura tutto il giorno ma non sbava neanche così facilmente -perlomeno su di me-, mettendo le lenti a contatto tutto il giorno un po’ di sbavatura è praticamente inevitabile, mi succede praticamente con tutto ciò che metto in quella zona.
La matita nera per me è un must have e posso affermare tranquillamente che questa é diventata una delle mie preferite.
A voi piace la matita nera?
I’m pale again! Sono di nuovo pallida!(per quanto io possa essere pallida)

With love,
S.

57 Comments

  1. MakeupTips01 says:

    questa non l'ho mai provata perchè ho sentito molte ragazze lamentrasi del fatto che tende a sbavare…personalmente amo le long lasting sempre di essence, quelle mi durano quasi tutto il giorno nella rima interna (e anchio come te porto le lenti a contatto^^)

    1. S. says:

      Anche io ho visto che a tante ragazze sbava 🙁

  2. Anonymous says:

    Non l'ho ancora acquistata, perchè ho una avon che credo sia identica.. penso però che questo sia uno dei prodotti top della essence bacioooooooooooooooo

    1. S. says:

      Mmmh qual'é quella Avon Eli? bacio!

  3. Unknown says:

    Non l'avevo presa in considerazione…ho tremila matite nere da usare!

    1. S. says:

      Ah quello anche io hahahaha

  4. Anonymous says:

    Si io uso spesso la matita nera e ne ho parecchie da finire

    1. S. says:

      Idem 😀

  5. Ery says:

    Ho anch'io questa matita, e concordo con te, è nera nera! Ma su di me non dura moltissimo e tende a sbavare un pochetto. Avevo pensato di passarci sopra l'eyeliner in polvere sempre essence, ma non ho ancora provato.

    1. S. says:

      Ery sai che però è una bella idea? Voglio provare!

  6. Laura Palmer says:

    non l'ho mai provata, in generale con le matite essence mi trovo bene solo con quelle metallizzate.. per il momento sto finendo quella nera di MUFE che è l'unica che non mi sbava dato che ho gli occhi "lacrimosi", e inoltre scrive benissimo anche nella rima interna superiore.. costicchia ma quei soldi li vale tutti 🙂

    1. S. says:

      Ecco quello la voglio provare! Ma Laura tu sei capace di mettere la matita nella rima interna superiore? Io ho sempre paura di accecarmi ahahhaha

  7. Svampi says:

    Io ho la glossy eye pencil credo, che in pratica è la gemellina precedente a questa, pare sia stata solamente rinominata! Sarà che non uso molto la matita nera (se posso uso sempre l'eyeliner anche nella rima interna) ma sui miei occhi non dura una cippa ç_ç lacrimo troppo e sbava anche se la fisso .__. (è proprio lei a farmi lacrimare in abbondanza temo!) da sfumare invece è perfetta, la uso spessissimo come base (strato sottilissimo, altrimenti spieghetta che è una bellezza) e mi piace molto sulla palpebra mobile lungo le ciglia ^_^ (pochi) soldini ben spesi, ha anche un Inci niente male!

    1. S. says:

      Dai, l'importante é riuscire ad usarla! un bacione

  8. Sara fatina says:

    Io la matita nera a dire il vero non la uso tantissimo perché ho gli occhi piccoli e mi sembra che il nero me li rimpicciolisca ancora di più; questa però ha un bel tratto! 🙂

    1. S. says:

      Anche a me piace tanto 🙂

  9. Saumya says:

    I will try this for sure now ..thanks for the review ..

    1. S. says:

      You're welcome Saumya 🙂

  10. Unknown says:

    l'ho regalata al mio ragazzo che si trucca un po' di nero gli occhi quando va a suonare (quanto è bello *Q* scusa lo sbavo poco professionale -.-). è davvero nerissima!!! lucida. peccato che, essendo morbidissima, non si fissa troppo a lungo nella rima interna. ma neppure io ho ancora trovato la matita nera perfetta!

    1. S. says:

      No sbava pure hahahaha continuiamo a cercarla!

  11. Blanche says:

    Uso poco la matita nera nella rima interna, preferisco metterne una chiara, a meno che non faccia trucchi particolarmente scuri, tipo smokey o simili…Sarà che c'ho la nausea dopo averne abusato durante l'adolescenza? XD Dovrei comunque prenderne una decente: ho quella di essence long lasting bla bla (quelle "automatiche"!) ma – sarò sifgata io – nella waterline praticamente non mi scrive °_° Quindi quando serve uso un mozzicone avanzato da chissà quanti secoli ..Ma usarlo sta diventando impossibile XD
    Porverò a darle una chance 🙂

    1. S. says:

      HAHAHAHAHA l'abuso di matita nera mi mancava xD Fammi sapere se la provi! un bacione

  12. Arim says:

    Io ho una matita nera-eyeliner benefit che non riesco mai a togliere. Purtroppo su di me non mi piace niente, preferisco matite meno nere, grigio, talpa, con colori così mi trovo meglio.

    1. S. says:

      Arim su di te il grigio deve stare davvero molto bene!

  13. Valentina says:

    Io uso sempre la matita nera, devo averne almeno una di scorta perchè sennò non riesco a combinare nulla XD Ultimamente uso una di kiko molto scrivente e con la quale mi trovo bene però se questa è molto più economica ed ha una buona riuscita sono sempre in tempo a trovarla se non la trovo esaurita allo stand 🙂

    1. S. says:

      A me piace tantissimo 🙂 un bacione!

  14. Elli says:

    Io adoro la matita nera, mi dà l'idea di essere in ordine anche solo con quella addosso! Questa qui della essence non l'ho mai provata, la mia preferita in assoluto è sempre stata quella della Collistar. Adesso però ho un nuovo amore, la perversion di UD è un qualcosa di davvero meraviglioso!

    1. S. says:

      Perversion <3

  15. Amalia J says:

    that sounds great, I like most their products Ive tried! 🙂

    1. S. says:

      Me too 😀 xx

  16. Insane Bazar says:

    Secondo me essence ha fatto centro con questa linea!

    Boo di insanebazar.com

    1. S. says:

      Anche secondo me 😀

  17. BunnyMAKEUP says:

    Io non la uso molto perchè portando le lenti qualsiasi prodotto sbava :/ mi sa che la cercherò nello stand Essence 😀

    1. S. says:

      Maledette lenti!

    1. S. says:

      Passo molto volentieri!

  18. Simo. says:

    Ce l'ho anch'io e mi dura pochissimo, uffi. Mi sbava parecchio e me la ritrovo spesso colata all'angolo dell'occhio. 🙁
    Un baciotto tesorina… <3

    1. S. says:

      Oh che peccato Simo 🙁 un bacione!

  19. Giada says:

    Io metto la matita nera praticamente ogni giorno, almeno all' interno dell' occhio, la mia preferita fino adesso è la Zero di Urban Decay e vorrei provare la Feline di MAC di cui ho sempre sentito parlare bene!

    1. S. says:

      Amo la Feline!

  20. Frivolezze in rosa says:

    Avendo quasi terminato la waterproof di sephora stavo cercando una matita nera (davvero), facilmente sfumabile, duratura e sopratutto A BASSO COSTO! Ottimo, credo che non appena l'altra sarà finita del tutto penso che potrei provare questa 🙂

    1. S. says:

      Fammi sapere se la provi, un bacione!

  21. Lidalgirl says:

    Eccomi, la responsabile del misfatto. Sono contenta di non averti fatto buttar via due euro, davvero.
    Pensa che il trick delle Pixiwoo non lo sapevo, proverò ad utilizzarlo!

    PS. Fra qualche mese ti farò vedere cos'è una persona pallida XD

    1. S. says:

      Prova, per me è davvero una figata 😀

  22. Anonymous says:

    Questa non l'ho ancora provata! Io sono drogata di matita nera! La metto quasi sempre! Quando vado in università, per esempio, non ho troppo tempo per truccarmi, quindi l'ultima spiaggia è eyeliner (nero Precision di Kiko), matita kajal nera di Kiko nella rima interna e riga leggera sotto l'occhio del colore col quale sono vestita!

    1. S. says:

      Come ti trovi con l'eyeliner Kiko tesoro? un bacio

  23. Spendi e Spandi says:

    Non l'ho mai considerata più di tanto… ma se è valida ha anche un ottimo prezzo essendo Essence!!!! Me la segno per quando terminerò quelle che ho in giro! 🙂

    1. S. says:

      Fammi sapere se la provi 🙂 xx

  24. Insane Bazar says:

    Io non potrei vivere senza matita nera!!!! non riesco più a vedermi senza kajal.. attualmente sto utilizzando quella di Pupa (multiplay n.09) e devo dire che è fantastica! ma proverò anche questa! adoro questa linea di essence!
    Miss Piggy di insanebazar.com

    1. S. says:

      Non ho mai provato matite Pupa, me la segno!

  25. Misato-san says:

    la mia è finita tra i bocciati del mese, ti spoilero ._.

    1. S. says:

      Nooooo il mio povero cuore! Non dirmi così T_____T

  26. Sarah says:

    A glossy eyeliner sounds fabulous! I'll have to keep my eyes peeled for this!

    1. S. says:

      I really love this 🙂 xx

  27. Patri – Rock&MakeUp says:

    Io amo la matita nera ed infatti ho anche questa ma nella rima interna mi brucia da morire e non posso utilizzarla in quel modo, oggi l'ho provata per contornare l'occhio esternamente e non mi ha dato problemi, si scioglieva un pochino purtroppo ma sotto l'occhio qualsiasi cosa metto tende a fare questa fine anche se le fermo sempre con un po' di cipria o di ombretto.

    1. S. says:

      Oh cavoli Patri mi dispiace cavoli! Per fortuna va bene per l'esterno dell'occhio!

  28. Dadda says:

    anch'io uso quel consiglio della pixiwoo 😛 questa matita non l'ho mai provata, ma la > parte delle volte ne ho sentito parlare strabene.. se non fosse che sono piena d matite nere da smaltire l'avrei presa ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo