Privacy Policy Review: Benefit Instant Brow Pencil - Suhrya

Review: Benefit Instant Brow Pencil

Posted on
I’ve been taking care of my eyebrows only in the last period. The only thing I used to do before was (over)plucking them. Today I’ll talk with you about Benefit’s Instant Brow Pencil.
Ho iniziato a prendermi cura delle mie sopracciglia solo nell’ultimo periodo. L’unica cosa che facevo prima era toglierle (troppo) con la pinzetta. Oggi vi parlero della matita Benefit Instant Brow.


I own the darkest shade, Deep, but there are two more: Light and Medium-Dark.
I find it perfect for my black brows even if at the beginning I thought it looked a little greyish. I haven’t swatched it because I just didn’t manage to catch the real color, so you’ll have to believe me!
I love how easy it is to apply, it’s really soft and doesn’t feel really waxy. I was afraid that it might be even TOO soft and it was going to end up all over my face. Not so pretty, right?
I’m glad to say I was totally wrong, it stays put without any problem. I’ve been using Karen’s tip and I have to say that it stays on even better without fading at all. I’m fairly new to this whole eyebrows thing so a couple of times -yes, more than a couple of times- I forgot to remove the product on them while I was removing my makeup and I woke up the next morning finding them still there.
The brush side helps you spreading the product evenly.
I really like the way it looks on me, it never looks fake.
The only thing I’m not crazy about is that I have to sharpen it quite often, maybe because it’s so soft?, and I’m afraid I’m going to finish it soon.
What’s your fave eyebrow product?
 
Io ho la tonalità più scura di questa matita, Deep, ma ce ne sono altre due: Light e Medium-Dark.
La trovo davvero perfetta per le mie sopracciglia nere anche se all’inizio mi sembrava quasi grigiastra.
Non c’è uno swatch perché non riuscivo a fare vedere il colore in modo realistico e stavo impazzendo, quindi fidatevi e basta per stavolta! 
Amo il fatto che sia estremamente semplice da applicare, è molto morbida e non ha una consistenza troppo cerosa. Avevo paura che potesse essere fin TROPPO cerosa e già me la immaginavo a spasso per tutta la mia faccia. Non è un’immagine troppo carina vero?
Sono molto felice di dirvi che avevo totalmente torto, sta tranquillamente al suo posto senza troppi problemi. Ho usato il consiglio di Karen di usare un pochino di primer sulle sopracciglia -più per curiosità mia che per una reale esigenza- e devo dire che sta ancora di più senza minimamente sbiadire. Essendo una novellina delle sopracciglia un paio di volte -si, più di un paio di volte- di dimenticarmi di struccarle la sera e mi sono svegliata la mattina trovandole ancora lì al loro posto.
Il pennellino che c’è aiuta a distribuire il prodotto in modo uniforme.
Mi piace l’effetto su di me, non sembrano mai finte.
L’unica cosa che non mi piace particolarmente è che devo temperarla spesso, forse perché è così morbida?, e ho paura di finirla troppo presto.
Qual’è il vostro prodotto preferito per le sopracciglia?
With love,
S.

 

68 Comments

  1. *Ky* ilmiobeautycase says:

    Yeee primo commento mio *3*
    Allooora io ho usato solo un paio di volte una matita per sopracciglia perché non ne ho molto bisogno (io mi vedo crateri fra un pelo e l'altro mentre in profumeria le visagiste-truccatrici e crew mi dicono che non ho spazi), così ho provato una matita (non mia – grazie mamma!) per le sopracciglia di YSL e non so se la userò ancora: lo sguardo mi diventa troppo duro.
    Ah, se la tua matita è troppo morbida, ti posso solo dire che quella che ho provato io era tutto fuorché morbida ^^

    1. S. says:

      <3 Se alla fine non ne hai troppo bisogno meglio così, uno step in meno da fare quando ci si prepara! Ci vorrebbe una matita via di mezzo tra questa e la YSL, esisterà?

  2. Family Style says:

    Lo uso uno da Benecos !

    1. S. says:

      Interessante, peccato che la Benecos io non la trovo 🙁

  3. Alessia says:

    Ciao cara,
    onestamente le sopracciglia me le faccio mettere a posto dalla parucchiera e poi me le dimentico fino alla volta successivo, si sono una rozza delle sopracciglia….Va bene mi vado a mettere nell'angolo da sola. Baci buona giornata Alex

    1. S. says:

      Alex ma sai che forse *é meglio così? Anche perché io ne ho tolte fin troppe negli anni!

  4. Ery says:

    Drama, ma le fissa anche o serve solo a colorarle?

    1. S. says:

      Ery le fissa anche perché è abbastanza cerosa!

  5. MakeupTips01 says:

    la benefit è una marca che mi incuriosisce sempre di più! oggi volevo andare da sephora a vedere se trovo il kit labbra e guancia che ho visto sul sito! per quanto riguarda le sopracciglia, io ho un brutto rapporto con le mie devo dire la verità -.- ora sto usando la matita di essence e nn è male!

    1. S. says:

      Quel kit labbra guance è bellissimo *___* La matita Essence per me è un colore totalmente sbagliato purtroppo 🙁

  6. ♥ Angie ♥ says:

    Io VOLEVO TROPPO questa matita per sopracciglia, ma purtroppo ci sono solo tre colorazioni e nessuna è adatta a me, almeno così mi è sembrato! Infatti sebbene io sia chiara le mie sopracciglia sono piuttosto scure, ma la più scura mi sembra un po' troppo grigiastra! Che peccato… :((

    1. ♥ Angie ♥ says:

      Io comunque sto usando la matita di essence che non è male, in alternativa uso il marker di kiko – che ho preso perché le matite erano esaurite- che comunque mi piace anche se faccio fatica a farlo scrivere, a volte. In ogni caso qualunque cosa usi dopo ci passo sempre su un ombretto un po' più scuro con un pennellino fino, quasi disegnando i peletti, per avere un effetto più naturale!

    2. S. says:

      Eh sai che anche a me all'inizio questo sembrava un po' grigio? Però una volta addosso mi piace! Devo andare a vedere il marker!

    3. ♥ Angie ♥ says:

      Io l'ho swatchata sulla mano perché farlo direttamente sul sopracciglio mi pareva brutto xD
      Ma mi sa che la prossima volta dovrò nascondermi e farlo, è l'unico modo ahahaha

    4. S. says:

      HAHAHAHA si devi! Vivessimo vicine te la farei provare io 🙁

  7. Laura Palmer says:

    io uso la matita di Catrice "A date with Ash-Tone" è perfetta per le mie sopracciglia! da quando l'ho provata non ho più usato altro 😉

    1. S. says:

      Va beh ma anche il nome è stupendo hahaha

  8. Siboney2046 says:

    Io sono ancora in cerca della matita perfetta. Sarei curiosa di provare quella di Anstasia!

    1. S. says:

      Uuuuh quella anche io!

  9. Chiara says:

    Io ne sto usando una di Kiko che è dura come il marmo .-. non si sposta ma…cacchio quanto è dura XD
    Il mio prodotto preferito per le sopracciglia comunque rimane il gel *_* i miei peletti rimangono a posto per tutto il giorno senza problemi ♥

    1. S. says:

      Chiara ma tu che gel usi? Perché io ho usato quello Benefit ma è finito davvero un po' troppo presto!

  10. Unknown says:

    IO le trascuro troppo, ma a volte le riempio con un ombretto marrone freddo!

    1. S. says:

      Anche io prima usavo spesso l'ombretto per riempirle 🙂

  11. Pinnù says:

    Io uso una matita della Pupa e mi ci trovo bene, il colore più scuro,non vira come tante altre rossastro e rimane abbastanza naturale.

    1. S. says:

      Proverò a dare un'occhiata!

  12. nakoruru says:

    pur avendo le sopracciglia ben delineate e folte le ripasso sempre con la matita perchè sono chiarissime e avendo la fronte molto alta (diciamo pure stempiata ^^;; ) da lontano non si vedono! >.< il mio prodotto sacro per le sopracciglia me lo ha preso mia sorella in giappone, è un kit venduto in farmacia matita+ombretto… è divino! *_*

    1. S. says:

      Sembra meraviglioso *__*

  13. Anonymous says:

    Io mi trovo molto bene con la matita Catrice e col set di Elf (lo adoro) *__*

    1. S. says:

      Andrò a cercare la matita Catrice 🙂

  14. Petite-Sal says:

    Love how informative your reviews always are. Looks like a good eyebrow pencil to me!

    X

    1. S. says:

      Sal I'm so happy to read this, I always try be as detailed as possibile 🙂 xx

  15. Manuki says:

    io adoro una matita vecchissima di H&M che non fanno più da anni… non è cerosa ma le mie sono abbastanza disciplinate e se la matita è troppo morbida me le impasta (ne ho una di alverde così e la sto odiando ma voglio darle ancora qualche chance….)
    Ora ho preso kiko per sostiture il mozzicone rimasto di H&M ma non mi soddisfa perchè ha una sezione piccolissima e si consuma in un lampo.

    1. S. says:

      Eh anche questa si consuma facilmente 🙁

  16. Pamela says:

    In genere non uso prodotti per le sopracciglia, ma le rare volte che lo faccio uso l'eyebrow kit della linea studio di elf che costa poco ed è molto buono. Le mie sopracciglia sono nere ed ho preso la tonalità più scura, ma è sul marrone, non grigio e secondo me è perfetto, ma essendo un prodotto fondamentalmente cremoso non credo che duri molto se ci dormi 🙂
    Ciao!
    P.S. C'è un premio per te sul mio blog!!

    1. S. says:

      Pamela sai che però io ho il duo essence per le sopraccigia e il marrone scuro per me è troppo chiaro? 🙁 sono passata, grazie ancora!

  17. Anonymous says:

    Io ho la mia solita matita Madina ma sono molto interessata all' articolo .. 🙂

    1. S. says:

      Questa a me piace proprio!

  18. Simo. says:

    Io non uso matite perché le ho più o meno ordinate e folte. Per tenerle a posto tiro via i peletti sparati nuovi e la forma la riprendo subito. Odio le sopracciglia sottili, preferisco tenerle come le ho, anche se averle di una forma diversa non mi dispiacerebbe… un bacione. <3

    1. S. says:

      Tu Simo hai delle sopracciglia bellissime, mi piacciono troppo!

  19. Insane Bazar says:

    Io ne ho due preferiti: la matita per sopracciglia di Pupa e il kit della ELF studio… Mi piacciono moltissimo!
    Bella anche questa, mi piacerebbe provarla (amo molto cambiare con i prodotti per sopracciglia!)..

    Boo di insanebazar.com

    1. S. says:

      Io sto iniziando ad interessarmene ora 🙂

  20. Insane Bazar says:

    Io ho le ciglia talmente chiare e sottili che qualsiasi matita risulta pesante e fa l'effetto "mascherone"! Questa mi incuriosisce… ma esiste anche un colore super chiaro?
    Miss Piggy di insanebazar.com

    1. S. says:

      Quihttp://www.sephora.com/instant-brow-pencil-P215937 ci sono i colori, ma non so se sia abbastanza chiara, prova a vedere 🙂

  21. Sarah says:

    This pencil sounds great, it can be hard to find a good one that works with the color of your brows. I use primer on my brows, too! I use a Prestige brow pencil that is a perfect color for me; it is quite soft and has medium-pigmentation, which I like; I've used brow pencils that looked too harsh. I have really full brows, but there's a bald spot on one of them (!), haha, so I have to fill them in just to get the shape to be even and keep that from looking too wonky. I also set them with Anastasia's brow gel in Caramel to help give them a warmer tint to match my hair and keep the brows in place. I also trim them sometimes… I guess I do a fair bit to my brows aside from just plucking and shaping them.

    1. S. says:

      I've never tried Prestige products but this sounds great! I've read wonders about Anastasia's products and I'm thinking about doing an online order. xx

  22. Anonymous says:

    Io mi sto trovando davvero benissimo con quella della Clarins ^__^ Questa, però, è nella mia wishlist!

    1. S. says:

      😀

  23. Unknown says:

    le sopracciglia sono il mio più grande cruccio…. debbo decidermi a comprare qualche prodotto di marca e vedere se almeno loro me le salvano xD vedrò se i colori di questa matita sono adatti a me 🙂

    1. S. says:

      Purtroppo ci sono solo tre tonalità, è un po' riduttivo 🙁

  24. Anonymous says:

    io lascio le ciglia nature, le spinzetto solo leggermente… ho paura di fare pasticci, però un giorno vorrei consultare un esperto e farmi indirizzare sulla forma ed i prodotti da utilizzare

    1. S. says:

      Meglio toccarle poco piuttosto che esagerate 🙂

  25. Darkness says:

    Io uso Red carpet ma temo non sia di nessun aiuto per nessuno^^' Per quando le voglio più naturali mi trovo bene con quella Essence appunto perchè marrone rossastro.

    1. Darkness says:

      "nessun aiuto per nessuno"?? Drama fa finta di nulla ti prego XD

    2. S. says:

      Hahahaha tranquilla ci siamo capite! 😀

  26. sabrys says:

    ho le sopracciglia piuttosto folte,quindi non è un prodotto che utilizzo speso,ma qualche volta uso quella nera di Essence,mi ci trovo bene 🙂

    1. S. says:

      Uh c'è una matita per sopracciglia Essence nera?!

    2. sabrys says:

      si si,la n.01 Eyebrow Designer 😉

  27. ellalogy says:

    Found your blog through the bbloggers blog hop, and I'm really enjoying it! I'm from the US but I have lived in Italy for a while so I love that you write your posts in both English and Italian! This pencil sounds really good! Right now I just use a tinted brow gel by Anastacia and I highly recommend it, it gives you a very natural finish! Following you now, feel free to stop by my blog and say hello too!

    x Ellie @ Ellalogy 

    1. S. says:

      Oh Ellie I'm so happy you liked my blog! I'm surely coming to visit your blog 🙂 xx

  28. Elli says:

    Io uso una matita di Dior, penso sia stato il primo acquisto cosmetico folle che abbia mai fatto. Mi piace abbastanza, l'unica pecca che le trovo è che appena temperata funziona perfettamente, come la punta comincia a diventare più "tonda" sembra scriva meno intensamente. Non so se mi sono spiegata :/ Vorrei provare una matita più cremosa, ho letto che molte si trovano bene con quella di Mac! Un bacio cherie :*

    1. S. says:

      Ti sei spiegata perfettamente! Anche io vorrei provarne una MAC, penso che finita questa mi dirigerò sulle loro! un bacione

  29. Prudence says:

    Sono drogata per la cura delle sopracciglia…sono sincera…è la parte del corpo che curo di più in assoluto… -.-"
    Uso la matita di catrice….che è della consistenza perfetta…ne troppo dura ne troppo morbida…o lingering di Mac…la adoro! 🙂
    Per le polveri invece il kit sempre di catrice…e anche quello di MUA che sto testando da un mesetto e non è affatto male… 😉
    Per finire l'high-brow di benefit…o l'erase paste (cerco ogni impiego possibile per finirlo…ma pare rigenerarsi…. 🙁 )

    P.S. Benefit fa un prodotto in crema per le sopracciglia??

    1. S. says:

      Ok allora mi segno sia quella Catrice che quella MAC! Appena vado a Londra se riesco prendo il kit MUA invece 🙂 Maledetto Erase Paste, anche il mio non finirà mai 🙁 Mmmh prodotti in crema penso di no sai?!

  30. Prudence says:

    Ho scoperto leggendo in rete…che MAC farà uscire una collezione per le sopracciglia…*.* e tra i prodotti dovrebbero esserci anche quelli in crema….spero tutto ciò sia vero! 😀

    1. S. says:

      Uuuh l'avevo letto anche io, speriamo che esca anche in Italia!

  31. Allie Nine says:

    sembra carina, ma non l'ho mai swatchata, dovrei vedere il colore per capire se va bene per me

    1. S. says:

      Io mi ci trovo molto bene 🙂

  32. b!girl says:

    Interessante!!!!!
    Ora la voglio…tentatrice 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo