Privacy Policy Foundations and bla bla bla. - Suhrya

Foundations and bla bla bla.

Posted on
Today’s post it’s kind of random, I hope you don’t mind.

Let’s talk about foundations!
My skincare routine seems to work, fingers crossed, and I’m quite happy with how my skin looks.
When I do my makeup I always do my eyes first and, when I’m done with them, I look at my face and I feel like there’s something missing.

Without a good base I just don’t like the final result even if my skin doesn’t look that bad.
I don’t have any particular pigmentation issues and I don’t get shiny that often but I just love too much the flawless look that a foundation gives.
If I’m going out without makeup, which happens quite a lot, I feel good even without my foundation/bb cream/tinted moisturizer on but with my eyes made up I just have to slap something on my face.
What are your thoughts about it?

Il post di oggi è abbastanza random, spero che non vi dispiaccia.
Oltre a parlare dei singoli prodotti mi piace chiacchierare con voi delle nostre abitudini cosmetiche e avrei mille altri post di questo genere in mente, fatemi sapere se non vi dispiace l’idea.
Oggi parliamo di fondotinta e di basi in generale.
La mia skincare routine funziona abbastanza bene, incrociamo le dita, e sono abbastanza soddisfatta dell’aspetto della mia pelle.
Quando mi trucco faccio sempre prima gli occhi, sono l’unica?, e quando ho finito di truccarli mi guardo e mi manca sempre qualcosa.
Senza una -buona- base non mi piace per niente il risultato finale anche se la mia pelle non è affatto male.
Non ho nessun problema di discromie varie e la mia pelle non si lucida in fretta per fortuna ma mi piace troppo l’effetto quasi-perfetto della base.
Se esco senza trucco, cosa che succede spesso, mi sento a mio agio anche senza fondo/bb cream/crema colorata ma se ho qualcosa sugli occhi -anche solo un pochino di matita- devo sbattermi qualcosa in faccia.
Mi rendo conto di sembrare totalmente folle però è proprio più forte di me!
Voi cosa ne pensate?




With love.
S.

64 Comments

  1. Elli says:

    Buongiorno drama 🙂 mi piacciono molto i post in cui si chiacchera, trovo che quelli dove ci siano solo review siano troppo statici. Non sei l'unica, anche io trucco prima gli occhi! Questo perchè se mi sporco per colpa di qualche ombretto che spolvera troppo posso sempre riparare al danno 🙂
    Nemmeno a me piace truccare gli occhi senza una base, d'estate abbandono il fondotinta, ma l'ho sostituito con una crema effetto dorato dell'yves rocher. Non so perchè ma mi dà proprio fastidio avere il viso senza nulla!

    1. S. says:

      Ciao Elli 🙂
      Esatto, ho sempre paura di rovinare la base se faccio gli occhi dopo. Ormai è diventata un'abitudine talmente radicata che li faccio prima anche se uso solo una matita e il mascara.
      Anche a me da fastidio non avere nulla sul viso!

  2. Sara fatina says:

    Fino a tempo fa non ero una grande fan dei fondotinta perché avevo l'impressione che ungessero ancora di più la mia pelle già a tendenza grassa, ma da quando ho scoperto il fondo minerale mi si è aperto un mondo perché corregge ma sembra di non avere indosso nulla. Io di solito facco prima la base e poi gli occhi, non mi è mai capitato di fare il contrario, non so il perché! 🙂

    1. S. says:

      Io con il fondo minerale ho poca esperienza ma ne sento sempre parlare molto bene! Hahahaha abbiamo tutte abitudini diverse 🙂 un bacione

  3. BunnyMAKEUP says:

    Personalmente preferisco molto di più lavorare sulla base piuttosto che sugli occhi, a parte quando uso colori molto forti e ho paura di rovinare tutto 🙂
    Adoro le BB cream o le creme colorate ma le abbino sempre all'uso del correttore, purtroppo quelle che ho provato non mi hanno soddisfatta del tutto. Per quanto riguarda il fondotinta preferisco quelli di tipo liquido 🙂 adoro questi post comunque 😀 ♥

    1. S. says:

      Anche io prediligo i fondotinta liquidi ultimamente! Sono felicissima che ti piaccia questo tipo di post 🙂 un bacione

  4. Lady V says:

    Purtroppo io non mi sento per niente a mio agio ad uscire senza nulla in viso, inteso come una base minima (non necessariamente un trucco completo con occhi), perché da 2 anni a questa parte la mia pelle è completamente impazzita e si crede quella di un'adolescente -.-

    1. S. says:

      Noooo speriamo che rinsavisca presto!

  5. Alessia says:

    Ciao cara
    fino ad un anno fa usavo il fondotinta poi sono passata a quello minerale e ho smesso di indossarlo spesso, anche se non mi dispiace. Adoro truccarmi gli occhi e a volte quando lo faccio mi trucco il viso solo con un po' di blush e si trucco prima gli occhi anch'io prima di fare il resto. Baci buona giornata Alex

    1. S. says:

      Uh Alex anche tu trucchi prima gli occhi! un bacione e buona domenica!

  6. Beauty0nMars says:

    Anche io faccio prima gli occhi 🙂 La base è la cosa che meno sopporto perchè l'effetto cerone dei fondotinta lo odio.. è l'unico prodotto makeup che mi fa arricciare il naso. Com'è la bb cream l'oreal? 🙂

  7. Blanche says:

    No, io non ho cuore di iniziare a truccare gli occhi se prima non ho fatto la base! XD Cioè, di solito la mia pelle non è coooooosì disastrata, ma non è nemmeno un granché, quindi se trucco gli occhi senza prima aver fatto il viso mi sembra sempre di aver fatto una schifezza! XD Anzi, ho pure un ordine un po' maniacale che è fondotinta-cipria-occhi-blush-labbra e poi altre varie ed eventuali . Se non faccio le cose in quest'ordine, non mi trovo :°D
    Però ammetto che anche io, se esco struccata (o con solo il mascara) non ho problemi anche se non metto il fondo….Però il correttore sui mostri (se ci sono) è imprescindibile D:

    1. S. says:

      Hahahahahahahaha per un verso o per l'altro abbiamo tutte le nostre manie!
      Il correttore sui mostri è un must.

  8. Ery says:

    Io no, non sento la necessità di una base se trucco gli occhi, nonostante non è che la mia pelle sia fantastica. Però se ho tempo mi piace comunque farla.

    1. S. says:

      🙂 🙂

  9. ♥ Angie ♥ says:

    Non avendo una pelle perfetta preferisco curare sempre prima la base. Quindi difficile che io esca senza fondotinta (seppur minerale, ormai con quelli liquidi non riesco più a sentirmici!) ma se non ho tempo gli occhi non li faccio. Un velo di blush un po' di mascara e va bene così.
    Un'altra cosa a cui non rinuncio mai è riempire le copracciglia, visto che fanno abbastanza pena!

    1. S. says:

      Ultimamente anche io sto curando di più le sopracciglia!!

  10. Arim says:

    Io esco sovente senza niente. Però se mi trucco faccio gli occhi per prima cosa perché faccio pasticci e quindi correggo con cottonfioc. E se mi trucco gli occhi, mi do sempre in fondotinta minerale e il blush (ne sono diventata dipendente). La base sul viso non la metto mai, mi do la crema idratante che uso sempre e poi ci metto il fondotinta. Correggo i brufoletti con il correttore e basta. È che a me piace che mi si vedano le lentiggini e con le due o tre basi che ho provato poi non si vedevano più.
    Baci!

    1. S. says:

      Fai bene a non coprire le lentiggini, sono bellissime *___*

  11. MakeupTips01 says:

    Anchio la penso come te, se mi trucco solo gli occhi senza fare la base mi vedo incompleta, mentre potrei uscire sono con la base fatta discretamente oppure senza nulla sul viso^^. Buon weekend un bacione!

    1. S. says:

      Che bello, siamo d'accordo 🙂 buona domenica!

  12. Lidalgirl says:

    Io ho truccato solo gli occhi per così tanti anni che ancora adesso appena fa caldo riesco a fare tranquillamente a meno del fondotinta (che mi serve giusto per correggere i rossori naturali). Anche perché se non trucco la faccia pazienza, ma se non metto almeno un po' di mascara e qualcos'altro sembro una morta 😀

    1. S. says:

      Ognuna di noi ha le sue abitudini insomma 😀

  13. Siboney2046 says:

    Anch'io passo da un estremo all'altro: o struccata o truccata di tutto punto. L'essenziale per me è avere una buona base, visto che la mia pelle ha un po' di discromie e molte occhiaie. A volte però preparo solo la base e poi un filo di mascara. La base è tutto!

    1. S. says:

      Sono assolutamente d'accordo 🙂

  14. Dadda says:

    purtroppo per me non esiste proprio poter uscire di casa senza almeno un minimo di fondo o correttore, cmq in effetti può sembrar strano ma ti capisco quando dici che dal momento in cui trucchi un po' gli occhi ti viene istintivo truccare anche il resto!

    1. S. says:

      Mi sento capita hahahaha un bacione

  15. *Ky* ilmiobeautycase says:

    Quando fa caldo, trucco solo gli occhi 🙂 il fondotinta in genere lo uso se ho uno dei miei periodi acneici ma (incrociando dita, mani, piedi e chi più ne ha più ne metta) è un periodo bello lungo in cui ne ho pochi o nulla :)))

    1. S. says:

      Ho incrociato anche le orecchie del coniglio!

  16. Maria Caligiuri says:

    ognuno c'ha le sue fisse ^_^ io potrei sempre fare a meno del fondotinta, ma mai del correttore ad esempio 🙂

    1. S. says:

      Si, ognuna di noi ha le sue 😀

  17. Misato-san says:

    io prima o poi farò il post sulla mia base e penso che ridacchierai perché qualcosa in comune ce l'abbiamo… riesco a uscire struccata, ma non mi piace perché mi diverte troppo truccarmi; una volta truccavo solo gli occhi, da quando ho scoperto la base devo farla, anche se la mia pelle salvo casi particolari (sfoghi allergici U_U) ha giusto qualche problema di rossore… trovo che con la base fatta decentemente tutto acquisti qualità.

    1. S. says:

      Uh non vedo l'ora di leggerlo quando lo scriverai *___*
      Sono d'accordo, una buona base migliora tutto.

  18. Manuki says:

    Guarda io penso esattamente come te…
    Ho una pelle mista secca senza particolari discromie tranne un po di occhiaie e ultimamente anche poche imperfezioni. Tra l'altro spesso se non mi trucco con una base mi si evidenziano meno le rughette d'espressione e sembro anche più giovane… ma anche io non riesco a truccare solo occhi e labbra senza avere il fondo!

    1. S. says:

      Ecco mi sono dimenticata di aggiungere che a volte sembro più *fresca* senza fondo però mi piace l'effetto comunque hahahaha

  19. Anonymous says:

    A me capita di fare prima gli occhi quando faccio un trucco pesante e ho paura che l' ombretto mi vada a rovinare la base.. Comunque una volta non sapevo nemmeno cosa fosse una base ora preferisco fare una buona base e non gli occhi …

    1. S. says:

      Hai ragione Franci, la base è tutto 🙂

  20. RagazzAcidella says:

    Io sulla pelle non ho mai messo nulla a parte il blush, a anche ora coi capelli corti non faccio eccezione…solo quello e un po' di correttore sul brufolo del giorno e in caso di occhiaie! Però sono come te, sugli occhi mi sento meglio con almeno un po' di eyeliner e mascara!

    1. S. says:

      Ma Clara alla fine fai bene, hai una bella pelle e non devi mettere su chissà cosa! un bacione

  21. Spendi e Spandi says:

    Mi piacciono questi post!!! Approvo!
    Sulla base invece io a volte la evito e mi trucco comunque gli occhi senza problemi… certo se ho tempo fare anche una bella base rende il tutto più completo e migliore! Ma non sempre riesco, soprattutto in settimana, quando mi trucco prima di andare al lavoro..

    1. S. says:

      Sono felice che ti piaccia l'idea 🙂 🙂
      Certo, quando si ha poco tempo non è semplice!

  22. Anonymous says:

    Se mi trucco devo fare la base per forza, sulle occhiaie ne uso uno leggermente aranciato, anche se poi correggo con un correttore del mio tono si notano gli stacchi per la differenza di texture, ecc ecc con fondo e cipria aggiusto il tutto.
    E niente correttore significa avere solchi neri vicino al naso, a quel punto truccare gli occhi sarebbe uno spreco e tanto vale uscire senza niente XD

    1. S. says:

      O tutto o niente insomma xD

  23. Frivolezze in rosa says:

    Io invece faccio sempre prima la base e poi gli occhi. Se però metto solo un filo di matita e mascara la base capita anche che non la faccia perché ho la fortuna di non avere schifezzuole sul viso, ma assolutamente il correttore sulle occhiaie non me lo toglie nessuno! 🙂

    1. S. says:

      🙂 🙂

  24. Unknown says:

    io trucco sempre prima il viso e poi gli occhi. ma per il resto sono perfettamente in sintonia con te! pur avendo una pelle abbastanza bella senza nulla, se uso make up sugli occhi DEVO fare anche la base. il risultato finale è decisamente migliore così! altrimenti mi sa di non finito. se esco senza trucco, e anche a me capita abbastanza spesso, devo essere proprio senza nulla XD

    1. S. says:

      Oooh, siamo d'accordo 😀

    1. S. says:

      Grazie dell'iscrizione!

  25. tizy1289 says:

    La mia skincare per ora non funziona granchè (dicono che ci voglia tempo per i brufoli, ma chi ha più pazienza? Mi strapperei volentieri la faccia), quindi esco con un po' di pigmento lush per attenuare almeno i rossori, visto che i brufoli non riesco a nasconderli.
    Ciò che non manca mai, su di me, è la matita nera: guai se non ho lo sguardo bistrato, mi sendo nuda!

    1. S. says:

      Eccio Tizy io prima ero ossessionata dalla matita nera hahahaha adesso riesco a non metterla 😀

  26. MakeUpNonSolo says:

    io purtroppo ho la pelle lucida e quindi devo stare attentissima alla mia base, che deve essere leggerissima e a prova di lucidità
    Ogni tanto esco anche senza trucco, con un po' di ombretti sugli occhi

    1. S. says:

      Si, ho letto il tuo post sul nuovo fondo Clinique!

    2. MakeUpNonSolo says:

      lo devo proprio andare a provare…o devo farmi dare qualche campioncino in profumeria 🙂

    3. S. says:

      Si, sempre meglio provarli 🙂

  27. Unknown says:

    Io purtroppo ho la pelle sensible e predisposta ai brufoli, soprattutto se metto il fondotinta me ne spuntano tantissimi sotto pelle..da quando l'ho eliminato non ho più problema di brufoli..sarò allergica a qualche porcheria ceh ci mettono dentro forse 🙂 un bacio!

    1. S. says:

      Può darsi! Hai provato i fondi minerali? 🙂

  28. Marta says:

    Ciaoo sono una tua nuova follower 🙂 molto interessante il tuo blog e trovo che anche questo post lo sia!io da un anno utilizzo lo stesso fondotinta e mi trovo bene anche se non ho particolari discromie sulla pelle, ma lo utilizzo soprattutto per uniformare il tutto!anch'io la base preferisco farla dopo per evitare che l'ombretto mi sporchi subito dopo. Passa da me se vuoi un bacio 🙂
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Follow me also on Facebook https://www.facebook.com/pages/Beauty-Nails/262301143850976

    1. S. says:

      Grazie dei complimenti, sei molto gentile 🙂
      Passo molto volentieri.

  29. Unknown says:

    Stringiamoci la mano! Anch'io trucco sempre gli occhi per primi (faccio disastri anche con i nude, figurarsi quando utilizzo colori scuri e ombretti glitterati) e sento il trucco "incompleto" se non faccio la base. Non ho una brutta pelle, ma ho delle occhiaie tremende, il naso che si lucida spesso e il viso un po' più scuro del collo. Senza il fondotinta sembro più stanca e trovo che gli occhi truccati abbinati al viso al naturale stonino, che sembri tutto più sciatto.

    1. S. says:

      Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

  30. Patri – Rock&MakeUp says:

    Diciamo che io o mi trucco o non mi trucco, quindi se decido di farlo parto dalla base per proseguire con il resto, raramente faccio prima gli occhi giusto se voglio fare uno smokey ed uso il nero super pigmentatissimo di Layla che macchia la faccia se non sto attenta.
    Magari qualche volta è successo che ho messo solo il mascara ma tanto anche in quelle occasioni un velo di cipria lo applico perché proprio non riesco a vedere gli occhi truccati ed il resto no.

    1. S. says:

      Sembra tutto incompleto senza nulla sul viso vero Patri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo