Mi sono iscritta in palestra da un mese e non mi piace ma ci vado: a blogpost

Posted on
Sono stata una bambina pigra e un’adolescente pigra. Poi mi sono messa a dieta e ho iniziato a muovermi, in qualche modo.

Se mi leggete da un po’ avrete seguito le mie avventure, tra corsa e kettlebell. La costante era dove mi allenavo, sempre e comunque a casa.
Da qualche tempo pensavo che mi sarei dovuta (voluta? potuta?) iscrivere in palestra, per avere più attrezzi a disposizione. 
Ci ho pensato per anni, ad essere onesta.
Le motivazioni che mi fermavano erano diverse. Per un periodo non avevo la possibilità economica di pagarmi un abbonamento, in Svizzera erano inavvicinabili per me.
Poi ho pensato che non mi andava di andarci da sola. Poi tutta un’altra serie di motivi ma la principale era una sola: mi vergognavo da morire.
Lo so che non c’è niente di cui vergognarsi ma mi sentirò per sempre la ragazzina delle medie loser che non veniva scelta a pallavolo ecco.
Un mese fa mi sono iscritta con mia nipote ad una palestra super economica vicino a casa, pensando che nel peggiore dei casi non avrei buttato chissà quanti soldi.
Ecco ragazzi, sta andando meglio di come potessi pensare.
Non vi dirò che ho scoperto un amore folle per i pesi o che ho iniziato a fare tutti i corsi disponibili.
Però ho scoperto che:
-nessuno mi guarda, si fanno tutti gli affari loro (sia che vada alle 6:30 di mattina che durante il resto del giorno, sì all’inizio andavo prestissimo perché il pensiero di incontrare altra gente mi faceva iperventilare in un sacchetto)
-allenarmi fuori di casa vuol dire che riesco a farlo per più tempo senza interruzioni esterne
-non devo per forza avere un obiettivo oltre le mie capacità, allenarmi può farmi stare bene anche senza che io mi metta troppa pressione addosso
-diventare più forte per riuscire a fare yoga è bellissimo (è l’unica forma di movimento che amo alla follia)
-continuerà a farmi schifo ma il fatto che mi faccia star bene fisicamente e di testa ogni volta che finisco di allenarmi batte qualsiasi cosa
Che rapporto avete con la palestra? Raccontatemi!

6 Comments

  1. Maura says:

    Anche per me il motivo principale per non iscrivermi di nuovo in palestra è la vergogna. Consciamente so che è tutto nella mia testa ma non riesco a convincermi.
    Spero di riuscire a sbloccarmi presto perché a casa non riesco ad allenarmi, ma ne avrei bisogno!

    1. S. says:

      Ce la farai!

  2. Stella says:

    Io ho buttato via tanti di quei abbonamenti! Stesso motivo, mi vergognavo sd andarci da sola. Poi un giorno sono sndata da sola in una palestra di Bg per fare una prova di boxe e crossfit. Mi ha cambiato la vita. Sono stata costante e invasata per quattro mesi poi stop causa altri impegni. Mi faceva stare benissimo e mi manca molto.
    Fisicamente devo stare attenta perché mi si modella il corpo alla velocità della luce e palestra o sport così mi fanno venire muscoli anche dove una donna non dovrebbe averliahahahahahhaha

    1. S. says:

      <3

  3. MarinaTendenzeBlog says:

    Quando inizia ad andare in palestra anche io non ero convinta. Col passare degli anni invece non posso più farne a meno; quelle due ore sono tutte per me. Vado sola, mi alleno, sudo e scarico la tensione. Dopo sto sempre meglio. Da una settimana non riesco ad andare perché le temperature in Sicilia sono state esagerate e non sai quanto mi manca!

    1. S. says:

      Mamma mia in Sicilia penso sia impossibile con il caldo di questo periodo! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo