Gli shampoo solidi sono una delle novità più fighe di questo periodo, per quanto mi riguarda.
Alt, so benissimo che esistevano già da prima del 2021 ma sappiamo tutti come funzionano le mode, in ambito sia cosmetico che non.
Però tra il fatto che ora salvare l'ambiente è tornata ad essere una priorità e la voglia di cose nuove ora ci sono veramente decine di prodotti cosmetici solidi in vendita.
Quando DM Italia mi ha mandato questo shampoo solido al madarino e basilico ero super gasata. 
Era il primo shampoo solido che provavo nella mia vita e quindi ecco non sapevo bene cosa aspettarmi.
Prima cosa: il profumo!
È adorabile. Gli agrumi hanno un odore che a me fa impazzire e questo mix con il basilico per quanto mi riguarda funziona alla grande per i capelli, è fresco al punto giusto ma non troppo forte.
Ma come è stata l'esperienza, prima ancora degli effetti del prodotto?
Fa moooolta più schiuma di quel che pensassi! La sensazione sui capelli è molto piacevole, super di pulito fin dal primo passaggio. 
Veramente da tanto tempo non utilizzavo uno shampoo che me li lasciasse così puliti ma allo stesso tempo ZERO secchi ma anzi super morbidi e con la cute piacevolmente idratata ma non grassa.
I capelli rimangono puliti almeno un giorno di più rispetto agli altri che ho utilizzato in questo periodo, aspetto che chiaramente apprezzo tantissimo.
Una cosa che mi ha stupita è che pur usandolo con regolarità sembra davvero non consumarsi mai, assurdo!
Mi sento di consigliarvelo e mi è venuta decisamente voglia di provare altri prodotti simili.
Avete mai provato uno shampoo solido? Vi piace il profumo di agrumi o vi nascondete in un'altra stanza quando qualcuno mangia un mandarino?