Vi ho parlato già diverso tempo fa della seduta di igiene dentale svolta da Intellident e che mi è piaciuta tantissimo. Avete letto bene, mi è piaciuta una seduta di igiene dal dentista. Per il racconto completo vi rimando al post, lo trovate qui.

I denti bianchissimi sono sempre stati il mio sogno proibito e il trattamento per sbiancarli a casa che mi è stato proposto dallo staff preparatissimo della clinica mi è sembrata da subito un’idea geniale.

Il mercato è pieno di trattamenti da fare a casa che si possono comprare con facilità e io negli anni ne ho provati diversi ma mai con risultati spettacolari come quelli ottenuti con il prodotto che ho provato grazie a Intellident.

Il prodotto è di Philips ma non è una cosa da banco per intenderci. È necessaria una pulizia dei denti prima -possibilmente super accurata come quella che ho fatto io e che vi ho raccontato nel post sopra- per rimuovere eventuali macchioline che potrebbero lasciare poi una zona più scura post sbancamento.

Lo staff di Intellident ha creato delle mascherine su misura per me e per i miei denti, da utilizzare con il liquido contenuto nelle siringhe.

Siringhe con prodotto facilissimo da utilizzare. Una volta messo nelle mascherine è previsto un tempo di “posa” di quattro ore e mezza che io onestamente prolungavo sempre a tutta la notte.

La mattina dopo le mascherine vanno sciacquate e per una mezz’oretta non vanno portati a contatto con i denti prodotti colorati (neanche il dentifricio, oltre ai classici the e caffè).

L’unico “fastidio” può essere imputabile al mettere le mascherine per tante ore se non siete abituati a farlo, io con un anno di invisalign -trattamento che trovate anche da intellident, tra l’altro- alle spalle non ho avuto nessun problema.

Andiamo al punto: funziona? SI e tanto!

I denti sono veramente più bianchi dal primo utilizzo e a seguito dei dodici giorni di trattamento il risultato è pazzesco.

Io l’ho finito ormai da qualche giorno e non la smetto di guardarmeli allo specchio (o al telefono o in qualsiasi superficie riflettente) da quanto sono soddisfatta dal risultato.

Insomma, consigliato!