Essere tornata a Bergamo mi fa felice per molti motivi e tra questi c'è sicuramente l'essere vicina a Dama Verbena, bioprofumeria in Via San Tomaso 90.
Non lo sono solo perché è il negozio della mia amica Francesca -lei la posso vedere anche quando andiamo a mangiarci il sushi per intenderci- ma perché per me è IL punto di riferimento per la cosmesi a Bergamo.
Francesca è un'appassionata di prodotti dai buoni ingredienti ma, soprattutto, efficaci.


Negli anni mi ha consigliato i prodotti migliori per qualsiasi problematica o esigenza particolare. Ha delle linee fighissime, da quelle più conosciute nell'ambito della biocosmesi a qualche chicca di nicchia che non avete mai sentito ma di cui vi innamorerete sicuramente.
Sa consigliare con criterio e non ha l'obiettivo di vendervi a tutti i costi qualcosa che non vi serve, preferendo farvi acquistare quello che davvero potrebbe fare per voi. Questo visto per voi in prima persona eh, con me che da brava venditrice nell'animo avrei venduto qualsiasi cosa a una nuova cliente entrata mentre c'ero anche io (precovid pre numeri stabiliti ecc ecc) e Francesca invece le ha proprio detto di prendere prima un siero vedere come ci si sarebbe trovata e poi eventualmente acquistare anche l'altro. Non so voi ma a me non è capitato spesso di vedere una cosa così e non posso che apprezzarla.




Per me ogni volta è come inserirsi in un mondo magico e profumato, un'oasi di bellezza. Una nota a margine che però per me tanto a margine non è: ci sono delle candele favolose. Praticamente andate lì e ne uscite con tutto il necessario per farvi una domenica pomeriggio perfetto. Quello che vorrei fare tutte le domeniche praticamente: peeling Eterea, candela alla vaniglia accesa e via sulle ali del vento. Se siete di Bergamo e non ci siete mai stati: non siate timidi!
Francesca oltre ad essere molto competente è accogliente e divertente (descritta così sembra la presentatrice di un talk show scusa Fra) e sono sicura che vi farà sentire a vostro agio lì.
Passateci e fatevi un regalo!