Funghi Energia e Salute: Recensione Primo Mese

Posted on

Un mese fa vi ho parlato di Funghi Energia & Salute, un’azienda che si occupa di micoterapia con degli integratori alimentari naturali con un alto concentrato di principi attivi contenuti nei funghi medicinali.

Ho ricevuto il Kit Detox e l’ho utilizzato con costanza ogni giorno, senza mai saltare una compressa.

Rispondo subito ad una domanda che ho ricevuto: no, 16 compresse al giorno non sono tante. Diversi di voi hanno manifestato il dubbio di non riuscire a “star dietro” al programma previsto ogni giorno.

Il fatto di prendere le compresse in abbinata ai pasti però rende tutto molto più semplice, l’unica “fatica” è quella di bere un po’ di acqua in più che sicuramente male non fa.

Ma veniamo al punto, che effetti ho avuto?

Io ho approcciato il kit detox con aspettative concentrate specialmente sulla pelle, credevo che mi avrebbe aiutata in un periodo di stress in cui era un po’ meno a posto.

I benefici invece sono stati molto di più, rendendomi veramente felice e portandomi a consigliarli con convinzione a chi conosco.

Li ho consigliati con tranquillità perché so che ci sono degli studi seri dietro e che non sono prodotti scadenti e “vuoti” di attivi come molto spesso accade con integratori presentati in confezioni colorate.

Scusate la lunghissima premessa ma non voglio sembrarvi come chi si mette a sponsorizzare un integratore diverso al giorno, ho scelto con cura e attenzione ecco.

Quindi, i benefici.

Io ho un’alimentazione sana e controllata da diverso tempo, mi alleno con regolarità.

Ero però in una situazione di stallo da mesi e mesi con il mio corpo e il pensiero di dover ricorrere nuovamente ad una dieta rigidissima o aumentare significativamente l’esercizio fisico per smuovere il mio metabolismo mi annientava, non ne avevo proprio voglia.

Quel che non mi sarei aspettata (ma che avrei dovuto aspettarmi andando a studiarmi le proprietà dei singoli funghi medicinali e non solo del Kit Detox nell’insieme) è che queste compresse mi avrebbero dato la smossa di cui avevo bisogno.

Nella pratica mi hanno regolarizzato in bagno -scusate, TMI- e già dopo 4 giorni mi vedevo un po’ più sgonfia.

La pelle dopo la prima settimana era notevolmente più luminosa. Dopo due settimane pelle pulita dai piccoli sfoghi.

Ha notevolmente diminuito la mia ossessione per la pancia: mai avuta così poca se non quando ero a zero carboidrati.

Insomma si capisce che ne sono entusiasta?

Le due tipologie di compresse extra funghi (la Rosa Canina Vitamina C e Magnesio Citrato) mi hanno permesso di integrare quello che comunque avrei dovuto integrare anche al di fuori di un processo detox.

Sono letteralmente anni che mi viene consigliato il magnesio per i dolori mestruali e io puntualmente me ne dimentico. L’altro ieri mi sono arrivate le mestruazioni con un mese e mezzo di ritardo (scusate anche qua troppe informazioni private ma ci tengo a raccontarvi la mia esperienza in toto) e per la prima volta nella mia vita “maledetta” dall’ovaio policistico non sono stata distrutta dai dolori.

Insomma, per me un’esperienza positiva a 360 gradi.

Come sempre vi aspetto qui sotto o in privato per domande e curiosità!

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo