Review: Occhiali Firmoo (costano poco ma sono buoni)

Posted on
Qualche anno fa gli occhiali Firmoo andavano super di moda, qualsiasi blogger e youtuber se li faceva mandare gratis.
Firmoo è un sito cinese che fa occhiali da vista, per chi non lo conoscesse.
Io sono arrivata mooolto tempo dopo, un paio di anni fa e pagandoli. La prima esperienza  è stata fantastica, gli occhiali che ho ricevuto mi sono piaciuti tantissimo ma soprattutto sono di buona qualità.
Come tanti altri ero scettica per i prezzi bassissimi e li ho portati da un ottico di fiducia. Non volevo sicuramente rischiare di rovinarmi la vista (sono già piuttosto miope) e una volta ricevuto l’ok li ho indossati super volentieri.
Ho deciso di comprane un altro paio ora dato che non sto mettendo mai le lenti a contatto -mi sembra di sprecarle per stare in casa-.
Ho scelto questa montatura e nonostante io sembri un mix di Aristotele Onassis e Edna Mode mi piacciono tantissimo!

Ma come funziona per ordinarli?
Vi serve la prescrizione dell’ottico per inserire i dati corretti. Non bastano le gradazioni ma dati come asse, sphere, cylinder e distanza pupillare.
Io non andrei per tentativi ecco ma mi baserei su una ricetta fatta da un medico.
Con entrambe le montature prese vedo benissimo, esattamente come con quelli comprati in negozio di presenza ecco. Ci sono diverse scelte di lenti, io non starei su quelle super basiche data la differenza di prezzo minima con quelle un po’ più in sistema ecco.
C’è una politica di reso di tre mesi, a me non è capitato di averne bisogno quindi non saprei dirvi come funziona ma ho sentito parlare molto bene del loro servizio clienti.
Ci sono sempre veramente tantissimi sconti, se vi iscrivete alla newsletter ve ne arriva sicuramente sempre uno. Io i miei li ho pagati sui cinquanta dollari, spese di spedizione comprese. Sono arrivati in circa una settimana.
Conoscevate questo sito? Ci comprereste?

2 Comments

  1. Anonymous says:

    Non conoscevo questo sito, anche perché fortunatamente vedo benissimo, ma mi hai dato una bella idea per un regalo per i miei genitori, dato che ormai iniziano a essere troppo ciecati per gli occhiali da lettura della farmacia, se riesco a fargli fare una visita oculistica con prescrizione ho risolto festa del papá e festa della mamma 2021!

    1. S. says:

      Che invidia che ho! Io cieca ormai da anni ahaha
      È un bellissimo regalo davvero <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo