Mi sarei mai immaginata che il mio blog sarebbe diventato un luogo dove recensire il burro d'arachidi?
No, eppure eccoci qua.
Il burro d'arachidi è una delle cose che mi piace di più al mondo. Mi piace sul burro d'arachidi, mi piace per marinare il tofu -ricetta qui-, mi piacerebbe anche se me lo mangiassi a cucchiaiate (forse in una vita fa lo facevo, chi può dirlo). Ammetto senza vergogna che mi piacciono anche quelli molto commerciali ma oggi vi parlo di uno che è veramente sopra la media di quelli da supermercato.


La marca è BioGourmet e io l'ho preso da Müller, una sorta di Tigotà/NaturaSì/DM svizzero che mi piace da impazzire.
Il sito ufficiale del marchio di questo burro d'arachidi è questo e vi confesso che vorrei tantissimo provare tutto quello che vendono. Ma veramente TUTTO.
Un po' perché mi piace tanto il packaging e un po' perché questo burro d'arachidi è così maledettamente buono che se gli altri prodotti sono anche solo lontanamente all'altezza allora io voglio tutto.
I burri d'arachidi crunchy sono spesso una super delusioni. I pezzi di noccioline sono spesso o troppo grossi o così piccoli che si perdono.
In questo caso invece sono realmente perfetti e amalgamati in un modo che mi piace tantissimo con la crema vera e proprio.
È salato il giusto e buonissimo veramente utilizzato in ogni ricetta.
Insomma, lo adoro.
Qual è il vostro burro d'arachidi preferito? Avete mai provato a farlo in casa? Perché io sarei tentata ma mi sembra anche uno sbattimento così grande farlo che non so se ne valga la pena.