(Little) Things I love: Laminazione Sopracciglia da New Skin Estetica

Posted on
Le sopracciglia, croce e delizia della mia vita.
Le amo foltissime e ordinate ma struccata no, non ci siamo proprio. Sono reduce -come tante figlie degli ani ’90- da anni di spinzettamento selvaggio. Quando ero riuscita a sistemarle come si deve un’estetista me le ha veramente massacrate e quindi mi sono dovuta mettere l’anima in pace e aspettare con pazienza che ricrescessero.
Da quel momento l’unica persona che se ne è occupata (=di cui mi sono fidata) è Francesca di New Skin Estetica a Rivera.
Ha una grande esperienza con le sopracciglia e anche tantissimo buon gusto, so di potermi affidare ciecamente a lei con ottimi risultati.

(scusate per questo pessimo prima ma avevo la faccia struccata e ovviamente anche le sopracciglia)
Quando mi ha proposto di provare la laminazione alle sopracciglia quindi ho detto subito sì. Conoscevo questa tecnica per le ciglia ma non l’avevo mai vista per le sopracciglia e ne ero super affascinata.
Il risultato è meraviglioso ma prima di commentarlo vi racconto un po’ come funziona questo trattamento.
Importante premessa: va bene per tutti i tipi di peli e non ci sono controindicazioni (se non la sensibilità a determinati ingredienti presenti all’interno del prodotto).
Come funziona?
Dopo la prima parte di depilazione e studio della forma migliore per il nostro viso (qui Francesca per me è la migliore) c’è l’applicazione della “colla” e dei prodotti che vanno a fissare la forma e ristrutturare il pelo. Il pelo va pettinato all’insù -motivo per cui le mie sopracciglia sembrano praticamente il doppio nel dopo!- e con i vari step si va a raggiungere il risultato desiderato.
Francesca vi fa vedere la forma che prendono man mano, in modo da indicare le proprie preferenze man mano.
C’è un ulteriore passaggio, la tinta! Va a tingere solo il pelo e non la pelle quindi se avete buchi importanti meglio scegliere altre soluzioni.
Una volta terminato il lavoro (un’oretta e qualcosa) le sopracciglia non vanno bagnate per ventiquattro ore e per mantenere il risultato per un mesetto e qualcosa ci sono delle piccole accortezze tra cui tenerle ben pettinate.
Io sono impazzita quando le ho viste finite, troppo troppo belle! Sono in una condizione per cui il microblading o altre pratiche più invasive non avrebbero senso.
A me non pesa truccarle ogi mattina ma non vi nascondo che una mano esterna non mi dispiace. Non vi nascondo che ho visto diversi prima e dopo che non mi hanno fatta impazzire ma penso dipenda dal fatto che non mi piace molto la maggior parte delle forme che vedo in giro.
L’insieme dell’occhio pazzesco di Francesca per queste cose con questo trattamento mi ha dato un risultato che adoro.
Avete mai provato la laminazione alle sopracciglia? Raccontatemi!

2 Comments

  1. Beatrice says:

    Io la laminazione ciglia e sopracciglia non l'ho mai provata ma vorrei, soprattutto per le ciglia perché le mie sono stupide e puntano verso il pavimento. Comunque l'effetto texturizzato laminato sulle sopracciglia è bellissimo ed è quello a cui miro quando le trucco e sistemo con la cera. Il risultato è top! *__*

    Beatrice | Strawberry Makeup bag

    1. S. says:

      Ciao Beaaa <3 Quella per le ciglia a questo punto voglio provarla tantissimo anche io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo