I denti sono importanti. Sono importanti per la nostra salute ma anche per un fattore meramente estetico.
Quando mi hanno parlato bene di Intellident, clinica dentistica a Magliaso, mi sono incuriosita e ho deciso di provare ad andarci. Io qualche tempo fa ho fatto un percorso con invisalign -di cui vi ho parlato qui- e devo dirvi che per me non è facile affidarmi ad un dentista nuovo.
Ho deciso di affidarmi a questa clinica perché dopo una prima visita mi sono sentita a mio agio e dopo aver fatto due parole con il titolare, il dottor Paolo Guerra, ho creduto di potermi affidare senza problemi.
Il primo trattamento che ho provato è quello che è veramente alla base di ogni cosa: l'igiene dentale. Io ho il mio dentista di fiducia in Italia e, come spesso accade, avevo trascurato la pulizia approfondita per più tempo di quanto mi senta di confessarvi.
Ma quanto tempo dovrebbe realmente passare tra una seduta di igiene e l'altra? Sei mesi. Lo so che è passato più tempo, andate subito a prenotare la vostra.
In Svizzera ci sono due figure che possono occuparsi di questo processo: l'igienista dentale o l'assistente di profilassi.
Io sono stata affidata alla prima, nella persona di Martina nel particolare. L'igienista fa un tipo di pulizia diversa, ancora più approfondita.
Posso onestamente dirvi che non ho mai avuto una seduta di igiene fatta così bene e dopo averla fatta ero super felice.



Martina è veramente brava, gentile e anche nei momenti più critici ha una mano molto delicata.
Io contestualmente ho provato la sedazione cosciente e ragazzi che esperienza pazzesca.
Sensazione di benessere, calore, quella leggera euforia che fa sempre bene. Consigliatissima per vivere un po' meglio l'esperienza del dentista per chi non lo ama particolarmente ma anche per i bimbi alle prime esperienze.
Presto vi parlerò dello sbiancamento effettuato con Intellident e se sono passati più di sei mesi dall'ultima sessione di igiene via a fissare un appuntamento subito!
Post non sponsorizzato, semplicemente racconto di un'esperienza che mi ha fatta felice e che soprattutto ha fatto felice i miei denti!